Login with a social network:

Intervista a Benoit Sokal

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Intervista a Benoit Sokal

Messaggioda adventuresplanet il mercoledì 29 novembre 2006, 15:24

Carissimi, (strano ma ho un deja-vu)...

grazie all'appoggio di BLE Label, approfittando del Gamecon (luogo in cui, vi svelo, avremo anche il nostro bello stand, ma i dettagli ve li darò successivamente in un post separato :twisted: ) e della presenza di Sokal, avremo l'opportunità di intervistare nientepopodimeno che il genio in questione.
Se sarà possibile, il tutto sarà ripreso dalle fide telecamere di AP, quindi probabilmente l'intervista sarà Live e pubblicata come video-intervista (non scalpitate... metteremo anche i sottotitoli). Speriamo si possa davvero fare.
Al di là di questo e dei dettagli che prossimamente vi darò, chiunque abbia motivo o voglia di porre domande a Mr. Sokal, si faccia sotto e le ponga, noi saremo ben lieti di rigirargliele pari pari :)

Un salutone!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda AdvenTuri il mercoledì 29 novembre 2006, 19:41

Beh,la domanda piu' banale che mi viene in mente e' ovviamente:

MA CHE CAXXO HAI COMBINATO CON PARADISE??? :shock:


Ahahhahahaha,scherzo!!! :P



DOMANDA(altrettanto banale,ma mi preme saperlo!!):
RIVEDREMO MAI,ANCHE SE FRA 50 ANNI,KATE WALKER IN UN SYBERIA 3?? :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il mercoledì 29 novembre 2006, 20:10

ma possibile che sono l'unico a cui paradise non da' noie? :shock:
cmq
quoto e ci mancherebbe altro sulla domanda a proposito di Syberia 3.....ma se famo prima forse e' meglio mi sa.... :lol:
la mia domanda e' se il maestro sia intenzionato a farci rivivere le intense emozioni di mood peculiari come quelli assaporati nel celeberrimo Amerzone e se,magari potremmo ritornare proprio nell'immaginario e naturalistico sito di Amerzona in una nuova ed intrigante avventura con tanto di motore grafico in stile warp. :D
Actarus
 

Messaggioda Grieverhead il mercoledì 29 novembre 2006, 20:49

Una domanda vorrei porre al Maestro: (...)
:lol:

no, a parte gli skerzi. Non mi viene in mente nulla.
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Actarus il mercoledì 29 novembre 2006, 21:52

Una domanda vorrei porre al Maestro: (...)


no, a parte gli skerzi. Non mi viene in mente nulla.


A napoli vieni direttamente con la tua camicia di forza,vero? :twisted:
Ultima modifica di Actarus il mercoledì 29 novembre 2006, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 29 novembre 2006, 22:01

No niente Syberia 3 già ne ho viste tante di saghe rovinate per volerle riprendere per forza,e poi mica è una saga Syberia è una storia a 2 tempi!

Cmq una domanda gliela farei,se per caso farà mai qualche gioco con ambienti meno "naturalistici"(non che non mi piacciano,ma giusto per cambiare)e semmai un po più futuristici?
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda AdvenTuri il mercoledì 29 novembre 2006, 22:20

Quali sono le rogne che si hanno o si provano, quando si lega il proprio nome a un gioco(PARADISE),che poi esce un po' con le ossa rotte(bug a gogo') per problemi non legati a se' stessi? Si puo' rimanere indifferenti,perche' comunque la propria parte la si e' fatta in pieno,o ci si rischia cmq una gran brutta figura? :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucas_Kane il mercoledì 29 novembre 2006, 23:19

Il finale di Paradise lascia molti interrogativi: cosa ha spinto la giovane Ann a compiere il suo gesto finale (che tra l'altro non è chiaro se effettivamente lo ha compiuto) e qual è il vero ruolo dello splendido leopardo nero? Le nostre domande troveranno risposta in un seguito o sono destinate a rimanere insolute? Grazie :D
Lucas_Kane
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 116
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 17:38
Località: Milano

Messaggioda Actarus il mercoledì 29 novembre 2006, 23:48

No niente Syberia 3 già ne ho viste tante di saghe rovinate per volerle riprendere per forza,e poi mica è una saga Syberia è una storia a 2 tempi!


non sono d'accordo....anche se in due capitoli rimane cmq una serie come quella di Lok che ha cmq un sua continuity.... :wink:
e non e' affatto detto che sarebbe rovinata.Tante serie ben piu' longeve godono di ottima salute. :D

AdvenTuri ha scritto:Quali sono le rogne che si hanno o si provano, quando si lega il proprio nome a un gioco(PARADISE),che poi esce un po' con le ossa rotte(bug a gogo') per problemi non legati a se' stessi? Si puo' rimanere indifferenti,perche' comunque la propria parte la si e' fatta in pieno,o ci si rischia cmq una gran brutta figura? :roll:


e ti aspetti che gliela rigirino??? :lol:
un pelino formalmente irriverente non ti pare?? :shock:
Actarus
 

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 30 novembre 2006, 0:05

non credo sia irriverente. Se il gioco e' risultato "difettoso" non e' che gliela stiamo inventando.. :lol: e cmq non e' offensiva nei suoi confronti,semmai di chi lo ha fatto uscire negli scaffali in quelle condizioni!
Infatti nella domanda non gli do' colpe,ma semmai,eventuali fastidi che il suo nome possa aver ricevuto...
che poi sia una domanda scomoda lo capisco,e anche che non venga posta,ma intanto la butto la'.. :P
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Actarus il giovedì 30 novembre 2006, 0:57

AdvenTuri ha scritto:non credo sia irriverente. Se il gioco e' risultato "difettoso" non e' che gliela stiamo inventando.. :lol: e cmq non e' offensiva nei suoi confronti,semmai di chi lo ha fatto uscire negli scaffali in quelle condizioni!
Infatti nella domanda non gli do' colpe,ma semmai,eventuali fastidi che il suo nome possa aver ricevuto...
che poi sia una domanda scomoda lo capisco,e anche che non venga posta,ma intanto la butto la'.. :P


capisco,ma infatti il mio irriverente era in riferimento ai programmatori di white birds e/o al publisher,giacche' ho letto quello che hai scritto,prima.
Non dico che non la si possa porre nei giusti termini,ma,come dicevo,la domanda andrebbe,appunto,un tantino rivista nella forma.tutto qui. :wink:
Actarus
 

Messaggioda Lucaskane il giovedì 30 novembre 2006, 3:43

Tutto sommato Syberia è un gran titolo (x grande intendo da 90/100 circa).
Paradise nn l'ho provato, ma da quello che ho sentito in giro è solo un buon prodotto.
Gli farei un "in bocca al lupo" x i prossimi suoi videogiochi, ma al dì la di questo gli farei anche questa bizzarra domanda:
"nelle sue AG passate ha sempre ambientato i suoi personaggi principali in luoghi molto particolari, sperduti ma certamente bellissimi. Luoghi che magari lei stesso (Benoit Sokal) vorrebbe visitare e che cmq la affascinano molto. E' effettivamente così?
Crede questa caratteristica ambientazione sui suoi videogiochi sarà sempre presente in tutte le sue opere future, o ha intenzione di far uscire presto un videogioco ambientato in una realtà più vicina a quella di tutti noi?"
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Intervista a Benoit Sokal

Messaggioda Mac il giovedì 30 novembre 2006, 12:05

adventuresplanet ha scritto:Carissimi, (strano ma ho un deja-vu)...

grazie all'appoggio di BLE Label, approfittando del Gamecon (luogo in cui, vi svelo, avremo anche il nostro bello stand, ma i dettagli ve li darò successivamente in un post separato :twisted: ) e della presenza di Sokal, avremo l'opportunità di intervistare nientepopodimeno che il genio in questione.
Se sarà possibile, il tutto sarà ripreso dalle fide telecamere di AP, quindi probabilmente l'intervista sarà Live e pubblicata come video-intervista (non scalpitate... metteremo anche i sottotitoli). Speriamo si possa davvero fare.
Al di là di questo e dei dettagli che prossimamente vi darò, chiunque abbia motivo o voglia di porre domande a Mr. Sokal, si faccia sotto e le ponga, noi saremo ben lieti di rigirargliele pari pari :)

Un salutone!






Se avessi saputo che avevate uno stand sarei venuto..ormai..
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda adventuresplanet il giovedì 30 novembre 2006, 14:44

Mac la decisione di prendere lo stand e la relativa conferma è arrivata venerdì scorso. Sinceramente questa decisione ha scombussolato un po' tutto, e puoi immaginare i corri corri, il merchindising e compagnia bella. Perché dici di non essere in tempo? Alla fine, oltre ad esserci il ponte dell'Immacolata, lo fanno nel week-end. Perché non provi a scendere? (premetto che capisco che la distanza è un pò proibitiva per dove stai te :) ) Però sarebbe davvero una grand gioia!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Mac il giovedì 30 novembre 2006, 14:49

adventuresplanet ha scritto:Mac la decisione di prendere lo stand e la relativa conferma è arrivata venerdì scorso. Sinceramente questa decisione ha scombussolato un po' tutto, e puoi immaginare i corri corri, il merchindising e compagnia bella. Perché dici di non essere in tempo? Alla fine, oltre ad esserci il ponte dell'Immacolata, lo fanno nel week-end. Perché non provi a scendere? (premetto che capisco che la distanza è un pò proibitiva per dove stai te :) ) Però sarebbe davvero una grand gioia!






non è la distanza...al ristorante ormai non posso mancare..devo dare un lungo preavviso, specialmente per i week end.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 30 novembre 2006, 19:56

adventuresplanet ha scritto:Mac la decisione di prendere lo stand e la relativa conferma è arrivata venerdì scorso. Sinceramente questa decisione ha scombussolato un po' tutto, e puoi immaginare i corri corri, il merchindising e compagnia bella. Perché dici di non essere in tempo? Alla fine, oltre ad esserci il ponte dell'Immacolata, lo fanno nel week-end. Perché non provi a scendere? (premetto che capisco che la distanza è un pò proibitiva per dove stai te :) ) Però sarebbe davvero una grand gioia!


ma che succedera' in questo fantomatico STAND?? :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda asvi il mercoledì 6 dicembre 2006, 16:42

Domanda a Sokal:

"Nelle sue avventure realizza prima la trama o prima gli enigmi? O magari tutti e due insieme? Segue una particolare 'strategia' per ideare l'enigma e piazziarlo nel posto giusto?"

:D
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Re: Intervista a Benoit Sokal

Messaggioda Medeo il mercoledì 6 dicembre 2006, 17:19

adventuresplanet ha scritto:Carissimi, (strano ma ho un deja-vu)...

grazie all'appoggio di BLE Label, approfittando del Gamecon (luogo in cui, vi svelo, avremo anche il nostro bello stand, ma i dettagli ve li darò successivamente in un post separato :twisted: ) e della presenza di Sokal, avremo l'opportunità di intervistare nientepopodimeno che il genio in questione.
Se sarà possibile, il tutto sarà ripreso dalle fide telecamere di AP, quindi probabilmente l'intervista sarà Live e pubblicata come video-intervista (non scalpitate... metteremo anche i sottotitoli). Speriamo si possa davvero fare.
Al di là di questo e dei dettagli che prossimamente vi darò, chiunque abbia motivo o voglia di porre domande a Mr. Sokal, si faccia sotto e le ponga, noi saremo ben lieti di rigirargliele pari pari :)

Un salutone!


Qualche domanda l'avrei.. solo una mi viene in mente ora. Perché l'ambiente in Paradise è stato trascurato, visto che in Syberia vi siete impegnati tanto? Tipo: le pozzanghere perché erano finte, Ann sembrava che passasse su uno specchio.

Anzi ancora un'altra:
Che innovazioni pensate di portare alle Vostre prossime creazioni?

Ps: Ci sarà l'occasione di porre noi delle domande? Magari sarebbe interessante fare una tavola rotonda sulle avventure grafiche con Sokal.
Che ne pensi, adventuresplanet?
Medeo
 

Messaggioda Medeste il domenica 10 dicembre 2006, 16:50

io gli chiederei se i programmatori dei suoi prossimi giochi sono gli stessi di Paradise...
perchè se sono gli stessi gli consiglierei di far disegnare meno scenari e di vendere il gioco a metà prezzo...
altrimenti per quel che mi riguarda rimarrà sullo scaffale del negozio...

spiegategli che la bellezza delle AG sta negli enigmi non nella veste grafica, che alla lunga può anche stufare... e che quando gli utenti del forum ufficiale di paradise ti dicono peste e corna in tutte le lingue del mondo, è gradita una risposta: che sia una patch definitiva oppure delle scuse...
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Actarus il domenica 10 dicembre 2006, 17:01

la bellezza delle ag risiede indubbiamente anche nella specifica cosmesi,medeste e piu' precisamente,nella giustapposizione di svariati fattori estetico-stilistici.Il fatto che non si apprezzi/ci si stufi di un determinato way of e' un fatto del tutto soggettivo.Senza contare che il termine "spiegategli" mi pare un tantino irrispettoso,veppiu' considerato l'onere di cui si e' gravato Sokal di portare avanti un genere purtroppo considerato commercialmente ancora di nicchia.Si tratta sempre di opinioni,ricordalo. :wink:
per quanto riguarda il forum ufficiale a lamentarsi sono in particolar modo gli utenti italiani,mentre nella sezione autoctona sono a dir poco entusiasti del gioco,e in quella inglese l'unica netta rimostranza e' quella espressa da un certo Kanetsb. :)
Ad ogni modo la conferenza con Sokal si e' tenuta ieri al Gamecon. :wink:
Ultima modifica di Actarus il lunedì 11 dicembre 2006, 1:17, modificato 2 volte in totale.
Actarus
 

Prossimo

Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron