Login with a social network:

Intervista ai Frogwares

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Intervista ai Frogwares

Messaggioda adventuresplanet il lunedì 11 settembre 2006, 13:56

Saltando da un topic all'altro... Qui trovate in preparazione l'intervista ai Frogwares, sviluppatori di titoli acclamati come la serie di Sherlock Holmes, Viaggio Al Centro Della Terra, 80 Giorni ed al lavoro sul nuovo episodio di Sherlock Holmes, Il Risveglio Della Dinività.

Anche in questo caso avete di tempo fino a venerdì per buttarvi a capofitto e proporre le vostre domande ai Frogwares!
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda Actarus il lunedì 11 settembre 2006, 15:05

volevo solo esprimere il mio apprezzamento per la tipologia nonche' lo stile intrinseco delle avventure sviluppate dalla vs software house e in particolare per l'aspetto squisitamente "letterario" che esse hanno e chiedere se ci siano remote speranze di rivedere il detective Cameron in azione (e con le sue battute irriverenti).
grazie mille per l'attenzione accordatami.
un vostro ammiratore.
Actarus
 

Messaggioda Diduz il martedì 12 settembre 2006, 10:58

Magari ora penso ad altre, ma quella che mi viene in mente di botto è:


Siete soddisfatti dell'esperienza di "80 giorni"? Continuerete sulla strada dell'innovazione del genere?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 11:18

Il gioco sarà in prima o in terza persona?

Come pensate di far interagire il giocatore con le capacità deduttive di Sherlock?

Rimarrete fedeli al free roaming visto in 80 giorni?


raziel73 ha scritto:volevo solo esprimere il mio apprezzamento per la tipologia nonche' lo stile intrinseco delle avventure sviluppate dalla vs software house e in particolare per l'aspetto squisitamente "letterario" che esse hanno e chiedere se ci siano remote speranze di rivedere il detective Cameron in azione (e con le sue battute irriverenti).
grazie mille per l'attenzione accordatami.
un vostro ammiratore.


Chi è? Cameron Files? Ma non era Galilea (fallita tra l'altro)?
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 11:48

ma mi riprendi sempre? :P

galilea multimedia,esattamente,ma i diritti su Lochness e Pharaons curse (e sul main chr ovviamente) li detiene attualmente il gruppo Adventure Company e AFAIK frogware e' incorporata in AC,per cui seppur remota un lumicino di speranza lo vorrei accendere,se permetti. :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 11:52

raziel73 ha scritto:ma mi riprendi sempre? :P

galilea multimedia,esattamente,ma i diritti su Lochness e Pharaons curse (e sul main chr ovviamente) li detiene attualmente il gruppo Adventure Company e AFAIK frogware e' incorporata in AC,per cui seppur remota un lumicino di speranza lo vorrei accendere,se permetti. :wink:


Mi dispiace riprenderti, ma ammetterai che questo giro è un tantino complesso :) :). Inoltre Frogwares non è incorporata in TAC: al massimo TAC (ma dovrei documentarmi) ha distribuito qualcosa in N.America, ma non pubblicato.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 11:59

pero' te parlavi di galilea attribuendole la paternita' dei Camerons files come se avessi detto che fossero stati sviluppati da Frogware(che e' una sh) mentre Galilea e' il publisher e wanadoo e' la softco. :P

too much confident? :P :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 12:05

raziel73 ha scritto:pero' te parlavi di galilea attribuendole la paternita' dei Camerons files come se avessi detto che fossero stati sviluppati da Frogware(che e' una sh) mentre Galilea e' il publisher e wanadoo e' la softco. :P

too much confident? :P :wink:



Non ho capito bene che intendi ma da quest'intervista (se non ti fidi) si evince che Galilea è la sh e Wanadoo è il publisher :)
http://www.quandaryland.com/jsp/dispArt ... ?index=457
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 12:11

non e' una questione di fidarsi o meno,Tug(non prenderla sul personale).
anche i tuttologi di ag come te possono sbagliare,non ti pare? :wink:
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 12:12

raziel73 ha scritto:non e' una questione di fidarsi o meno,Tug(non prenderla sul personale).
anche i tuttologi di ag come te possono sbagliare,non ti pare? :wink:


Senza dubbio ma giuro che non ho capito :lol: :lol:
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda V-Raptor il venerdì 15 settembre 2006, 12:23

Visto le pubblicazioni recenti (Broken Sword 4) di altre case,
vorrei sapere se il nuovo episodio di Sherlock Holmes sarà doppiato in italiano.

Grazie.
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 12:24

TuG ha scritto:Senza dubbio ma giuro che non ho capito


non sarebbe la prima volta che non mi si capisce,ormai c'ho fatto il callo....colpa mia indubbiamente.....

http://www.justadventure.com/reviews/Lo ... ssRay.shtm

qui per esempio riporta che galilea e wanadoo(che sviluppa anche vedi aztec e dracula 2 per console) hanno sviluppato insieme e dreamcatcher ha pubblicato.adesso non trovo piu' la pagina ma giurerei di aver visto una volta forse su gameraiders i suddetti ruoli invertiti.Ora non credo che per l'europa abbiano dovuto risviluppare il gioco ti pare?quindi i crediti non possono cambiare.in ogni caso se sembra troppo alla lontana non riferite la mia "preghiera".nessun problema. :)
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 12:32

raziel73 ha scritto:
TuG ha scritto:Senza dubbio ma giuro che non ho capito


non sarebbe la prima volta che non mi si capisce,ormai c'ho fatto il callo....colpa mia indubbiamente.....

http://www.justadventure.com/reviews/Lo ... ssRay.shtm

qui per esempio riporta che galilea e wanadoo(che sviluppa anche vedi aztec e dracula 2 per console) hanno sviluppato insieme e dreamcatcher ha pubblicato.adesso non trovo piu' la pagina ma giurerei di aver visto una volta forse su gameraiders i suddetti ruoli invertiti.in ogni caso se sembra troppo alla lontana non riferite la mia "preghiera".nessun problema. :)


Per quel che ne so (poi chiudiamo l'OT :)) Wanadoo ha dei team di sviluppo interni (anche Necronomicon per dirne una), ma la serie Cameron Files è realizzata da un team esterno (Galilea, che poi ha anche fatto Jack The Ripper ad esempio): Dreamcatcher/Tac è il distributore nordamericano, come Leader e Microids per l'Italia. Riassumendo e concludendo: credo che chi detenga i diritti della serie sia Wanadoo che ritengo abbia cacciato i dindini per finanziare Galilea e non TAC che in ogni caso non ha nessuna influenza (attuale) su Frogwares. :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 12:49

cmq sia il collegamento c'e' allora: lochness<>wanadoo<>il mistero della mummia<>frogwares* 8)

*l'ultima parola e' quella che conta,per cui sono IT. :P :D
Ultima modifica di Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 15 settembre 2006, 12:50

raziel73 ha scritto:cmq sia il collegamento c'e' allora: lochness<>wanadoo<>il mistero della mummia<>frogwares 8)

l'ultima parola e' quella che conta,per cui sono IT. :P :D


:lol: :lol: :lol:
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 15 settembre 2006, 12:52

be' almeno faccio ridere.....sempre un contributo alla comunita' rimane. :twisted:
Actarus
 

By SideUp

Messaggioda SideUp il sabato 16 settembre 2006, 0:59

Anche l'intervista ai Frogwares è completata !!!
Vi ringrazio per le domande !!! ( anche se poi quella del detective Cameron non cel'ho messa perche' non ci ho capito niente :lol: :lol: :lol: ).
Aspettiamo solo che quelli della Frog ci rispondano.

Ciauz !!!!!

SideUp :wink: :wink: :wink:
SideUp
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 19:38
Località: Frosinone


Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti