Login with a social network:

Commenti intervista a Bill Tiller

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Commenti intervista a Bill Tiller

Messaggioda SideUp il giovedì 27 luglio 2006, 16:04

Salve amici del forum !!!!!!!

E' con molto piacere che vi comunico che finalmente abbiamo on-line la nostra prima intervista. :wink: :wink: :wink:

Innanzitutto ringrazio Bill Tiller per la sua grande disponibilita' e collaborazione.

Non meno importanti da ringraziare sono il MITICO Carlo " TUG" , e Diduz per la sua importantissima opera di traduzione . Mitico Diduz !!!!!

Un grande ringraziamento va anche a voi frequentatori del forum che avete partecipato alla grande !!!!!!

Adesso aspetto i vostri commenti , impressioni , critiche su questa intervista e anche ,perche' no, idee e migliorie per le future.

Bye SideUp !!!!!! :wink: :wink: :wink:
SideUp
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 19:38
Località: Frosinone

Messaggioda Azrael il giovedì 27 luglio 2006, 16:26

Credo di amare quell'uomo :mrgreen:

Gran bella intervista, a quando la prossima? ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda The Man il giovedì 27 luglio 2006, 16:52

Io penso di amare Bill Tiller......
Che intervista!Quest'uomo è esattamente quello che serve alle avventure grafiche!Le sue idee,la passione che ci mette...l'idea stessa di avventura che ha!Bellissimo il punto in cui dice che secondo lui è inutile tentare di far progredire le avventure,perchè le avventure vanno già bene cosi come sono..e poi,a quanto pare,vuole riportare le avventure ai vecchi livelli,quelli della Lucas!Già solo per questo,merita supporto..Spero che ce la faccia e aspetterò A Vampire Story con la bava alla bocca....
slurp...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 27 luglio 2006, 18:02

Beh,complimenti davvero,una grande intervista :)
E poi e' sempre bello vedere le proprie domande che vanno direttamente a qualcuno di noto nel campo :shock:

Avevo una curiosita' da porvi: ma le interviste come vengono compiute?
Telefono?Fax?Sul posto direttamente? Messenger?Videoconferenza? Scusate la curiosita'! :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda The Man il giovedì 27 luglio 2006, 23:42

Me lo sono sempre chiesto anch'io,Turi!Vogliamo la verità!!
Secondo me,si accampano fuori dall'ufficio dell'"intervistato" e gli lanciano dalla finestra degli aeroplanini con scritte le domande..poi gli aeroplanini tornano con le risposte,naturalmente..quello che non capiscono è che generalmente a rispondere è l'inserviente che trova gli aeroplanini per terra..è effettivamente risaputo che gli inservienti negli uffici di programmazione videogame soffrono di una forte invidia nei confronti dei loro superiori,quindi quando possono si dilettano in questi scherzetti da buontempone...si,si,sicuramente vanno così le interviste...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda The Uninvited Guest il giovedì 27 luglio 2006, 23:50

AdvenTuri ha scritto:Beh,complimenti davvero,una grande intervista :)
E poi e' sempre bello vedere le proprie domande che vanno direttamente a qualcuno di noto nel campo :shock:

Avevo una curiosita' da porvi: ma le interviste come vengono compiute?
Telefono?Fax?Sul posto direttamente? Messenger?Videoconferenza? Scusate la curiosita'! :shock:


E-mail o messenger generalmente. Poi può capitare anche nelle altre forme che hai detto ma è più raro.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda SideUp il venerdì 28 luglio 2006, 0:24

Le domande giunte a Bill Tiller da voi del forum sono state tante e tutte di ottima qualità ...... :)

Pero' per ovvi motivi di spazio , e con grande mio rammarico, non ho potuto inserirle tutte....

Comunque le domande che non ho inserito trattano principalmente delle avventure grafiche in generale , quindi ci sarà sicuramente la possibilita' di ripeterle a qualche altro grandissimo personaggio delle AG.

Per quanto riguarda la prossima intervista è ancora tutto da decidere , ma vi faremo sapere al piu' presto. ( Prima vogliamo sapere cosa ne pensate della prima intervista e se è da voi gradita :wink: ).

Dal mio punto di vista personale , ritengo che l'intervista a Tiller sia piena di spunti interessanti che meritano attenzione.

Comunque adesso non sto qui ad annoiarvi :) , casomai ne riparlero' la prossima volta :lol:

Ciauz !!!!!! SideUp :wink: :wink: :wink:
SideUp
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 19:38
Località: Frosinone

Messaggioda adventuresplanet il venerdì 28 luglio 2006, 8:49

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa intervista. A mio modestissimo parere, la migliore in assoluto che abbiamo pubblicato/che ci abbiano rilasciato (insieme a DarkStar).

SideUp: Voto 10, per aver avuto la brillante idea di far partire questa iniziativa e convogliare l'interesse di tutta la comunita verso i grandi (e piccoli) nomi nell'ambito della realizzazione di AG.

Didiz: Voto 10, per aver tradotto queta bibbia di caratteri alla velocità della luce! Davvero un grande.

Il Forum: Voto 10, per aver attivamente partecipato alla realizzazione dell'intervista e per la profondità delle domande.

TUG: Voto 4... Se non fosse stato così lento ad impaginarla e pubblicarla avreste potuto leggere l'intervista ben un giorno prima... IHIHIHIH :)

Ed un grazie al mitico Bill, che ha trasformato questa intervista un libro di testo :)
Editore Adventure's Planet
https://www.adventuresplanet.it
adventuresplanet
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:53
Località: Italy

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 28 luglio 2006, 10:23

TUG secondo me ora si rivolge al TAR per annullare il suo voto e rifare l'intervista tutta daccapo.. :shock:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Nonna Marisa il venerdì 28 luglio 2006, 11:30

Complimenti per ottimo lavoro svolto da tutti: intervista piacevole , ricca di particolari, molto interessante.

Meritate tutto il mio =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 28 luglio 2006, 21:48

Che dire? Grazie a tutti x il lavoro svolto. Questa nuova iniziativa è davvero bella e spero che si avranno altre occasioni.

Di nuovo grazie :)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il martedì 1 agosto 2006, 23:13

Sinceramente devo ringraziarvi davvero per questa intervista,da' un enorme morale ad un settore che,dicono stia morendo,ma che invece è ultimamente molto florido!
Si anche io credo di aver fatto gli occhi cosi' [smilie=love.gif] mentre leggevo!E' questa la gente che rende grandi le AG!
Ragazzi come uscirà il gioco dovrà avere un grande supporto!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda asterix777 il venerdì 11 agosto 2006, 17:04

The Man ha scritto:Io penso di amare Bill Tiller......
Che intervista!Quest'uomo è esattamente quello che serve alle avventure grafiche!Le sue idee,la passione che ci mette...l'idea stessa di avventura che ha!Bellissimo il punto in cui dice che secondo lui è inutile tentare di far progredire le avventure,perchè le avventure vanno già bene cosi come sono..e poi,a quanto pare,vuole riportare le avventure ai vecchi livelli,quelli della Lucas!Già solo per questo,merita supporto..Spero che ce la faccia e aspetterò A Vampire Story con la bava alla bocca....
slurp...

Quoto INTEGRALMENTE!
Compresa la "bava alla bocca".... [smilie=sbava.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti