Login with a social network:

Madrid Gaming Experience 2016

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Madrid Gaming Experience 2016

Messaggioda Tsam il lunedì 6 febbraio 2017, 17:21

Nel corso del 2015, la Asociación Española de Videojuegos (AEVI) decise di trasferire il più grande evento videoludico spagnolo da Madrid a Barcelona, creando il Barcelona Games World 2016, forte del fatto che Barcellona è la capitale spagnola del mondo Mobile e i giochi Mobile, si sa, muovono molto denaro in Spagna.

La fiera di Madrid (IFEMA), rimasta orfana dell'evento e delle entrate che questo generava, è corsa così ai ripari, proponendo la Madrid Gaming Experience 2016, non più dedicata al mondo professionale bensì solamente ai gamers.

Forse complice questa scissione, la MGE 2016 ha dato meno spazio al mondo di sviluppo indie sia per quantità di giochi presentati, sia anche per la qualità degli stessi: tutto il mondo indie è infatti racchiuso nell'area Gamelab con una ventina di postazioni e la classica area conferenze dove sviluppatori spagnoli raccontano le proprie esperienze.

All’interno di questa cornice abbiamo identificato 2 giochi di avventura interessanti, a voi scoprire quali. Buona lettura!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron