Login with a social network:

Le avventure del 2017

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Le avventure del 2017

Messaggioda Tsam il giovedì 12 gennaio 2017, 19:01

Questo 2017 si prospetta un anno d’intense emozioni per gli amanti delle avventure grafiche, con alcuni ritorni eccellenti, alcune sorprese che ci aspettano dietro il mouse e, possiamo dirlo con malcelato orgoglio, l’arrivo di due titoli prodotti dalla famiglia di Adventure’s Planet (e di cui vi parleremo a parte).

Di seguito abbiamo quindi deciso di proporvi la nostra top ten relativa alle avventure che più attendiamo nei prossimi dodici mesi, ma sentitevi liberi di integrarla come meglio credete o di darci il vostro parere: crediamo infatti che non sia importante quale avventura giocherete nel corso dell’anno, l’importante è che sia un’avventura!

Buona lettura!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda ottoDVD il giovedì 12 gennaio 2017, 20:35

Davvero ottima classifica, mi ci trovo anch'io =D>

Forse avrei messo più in alto Syberia 3 che attendo da una vita, ma Thimbleweed Park lo attendo altrettanto :mrgreen:
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda experience86 il venerdì 13 gennaio 2017, 12:21

Escludendo i Telltale (che proprio vogliono rovinare ogni singola saga di mio interesse), sono vari i titoli in classifica che mi interessano. Personalmente al primo posto metterei Syberia, nonostante abbia delle paure atroci per quanto riguarda la trama e l'atmosfera. Sono rimasto colpito piacevolmente anche da Jenny LeClue e sono abbastanza curioso di mettere le mani su Full Throttle, mentre State of Mind non mi ha convinto minimamente da quel poco che ho visto e letto (ma magari mi stupiranno, nemmeno Candle mi era sembrato un granché prima di provarlo).
Thimbleweed mi ha convinto col tempo e col restyling grafico e devo dire che potrebbe davvero rivelarsi l'avventura dell'anno.

Nota a parte per le due avventure targate AP. Devo dire che Detective Gallo non mi ha stregato eccessivamente (tutto di qualità e ben fatto, non mi ha appassionato proprio a livello di incipit), mentre The Wardrobe lo inserisco senz'altro nella mia classifica personale in una posizione anche elevata.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda luise il venerdì 13 gennaio 2017, 19:24

Al primo posto metto The Inner World -The last wind monk ,poi in ordine sparso Detective gallo ,The Wardrobe ,The Mystery of Oak Island ,l'ultimo capitolo di The Dream machine ,Bertram Fiddle Episode 2.Poi e da anni che aspetto The bury the truth ma non ho ben capito quando uscirà o se uscirà...ho dei dubbi .Potrebbe interessarmi anche Syberia ma non a quel prezzo :lol:
Ultima modifica di luise il sabato 14 gennaio 2017, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda Gianan il sabato 14 gennaio 2017, 2:53

1) Non ci contate più su The last crown - Blackenrock? :lol:

2) State of mind, accidenti :shock:
L'avevo colpevolmente dimenticato, ma personalmente sarà un gioco imperdibile, se non altro perchè è scritto dal tipo degli House of tales... ok i loro giochi non erano certo perfetti, ma li ho adorati quasi tutti e mi aspetto altrettanto.

3) Syberia 3, io mi fido. Ma dipende se piazzeranno quello schifo di denuvo pure qui.


Gli altri mi incuriosiscono e basta, aspetto tranquillamente.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda luise il sabato 14 gennaio 2017, 16:54

Gianan ha scritto:1) Non ci contate più su The last crown - Blackenrock? :lol:
3) Syberia 3, io mi fido. Ma dipende se piazzeranno quello schifo di denuvo pure qui.
Gli altri mi incuriosiscono e basta, aspetto tranquillamente.


Scusami ,ma qual'è il problema con Denuvo ,da problemi al pc ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda Diduz il domenica 15 gennaio 2017, 12:25

Dico la mia su qualcosa e premetto che un articolo così è utilissimo! Grazie! :wink:

Guardiani della galassia: oddìo, non lo sto aspettando proprio, ehm. :lol: Cioè, mi farò la mia bella scheda su Lucasdelirium, ma il film mi divertì solo blandamente. Piuttosto avrei aspettato al varco i Telltale per il loro Super Show, che doveva partire nel 2017 e che potrebbe pure essere una classica promessa da marinaio, visto che non ne hanno parlato più.
Memoranda: cavolo, mi era sfuggito. Bellissimo, attivo il radar. Pare una versione meno malata dell'ottimo Fran Bow.
Jenny LeClue mi sembra anche molto ben fatto, ma la tecnica grafica così simile a Memoranda me li fa paragonare, e a pelle preferisco Memoranda (mi sembra pure più originale).
Call of Cthulhu: non riesco molto bene a capire come sia impostato.
Spaceventure: da backer, spero proprio che Mark & Scott ce la facciano, hanno avuto un sacco di problemi (organizzativi, colpa loro, ed esistenziali, non colpa loro). :cry:
Lamplight City: questo è così spudoratamente ispirato al primo Gabriel Knight da suonarmi un po' ricattatorio. Non mi convince. :?
Full Throttle Remastered: non posso dire che sia tra i miei più attesi, diciamo che è un pedaggio che bisogna pagare. Se ne parlerà sempre più di quanto per me si debba. Il gioco lo conosciamo già, spero che piaccia ai nuovi arrivati, ecco. :D
Syberia 3: sono tra quelli che pensano che già il secondo capitolo non servisse sul serio :oops: (il finale del primo era splendido). Sono curioso di sapere come sarà, ma lascerò che siano prima gli altri a provarlo, non mi aspetto nulla.
State of Mind: un grande sfoggio di mezzi a effettone, però avverto il rischio di un un Silence-bis, che mi pare abbia un po' deluso (io per ora ho provato solo il demo e la mia reazione è stata... neutra).
Thimbleweed Park: sarà 'na bomba, forse giusto un po' troppo autoreferenziale per coinvolgere il pubblico che non colga l'ispirazione storica.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda locutus il domenica 15 gennaio 2017, 13:53

Condivido la scelta dei titoli e, dovendo metterli in ordine di 'trepidazione' personale, la mia classifica sarebbe

3° - Memoranda (mi intriga lo stile grafico)
2° - Thimbleweed Park (mi incuriosisce anche al di là dell'aspetto vintage)
1° - Syberia 3 (mi rendo conto che potrebbe deludermi ma avendo giocato ai primi due, non si può resistere alla curiosità di vedere come prosegue)

Però c'è un titolo non in elenco che, nelle speranze (più che previsioni oggettive) dello sviluppatore dovrebbe uscire verso l'ultimo trimestre del 2017 e che andrebbe dritto dritto al primo posto, per me, che è the 13th Doll: sicuramente il titolo che aspetto con più impazienza in assoluto, sia perché The 7th Guest è stato uno di quei giochi di infanzia che mi hanno stregato, al pari di Monkey Island, sia perché sono veramente molti molti anni che se ne parla e lo si attende.

Ci sono comunque un altro paio di titoli che, se ci fosse la certezza del loro rilascio nel 2017, metterei in classifica e che attenderei anche con maggiore enfasi rispetto a Memoranda o forse anche Syberia: sono Ken Follett's The Pillars of the Earth dei Daedalic e Return of the Obra Dinn, dal creatore di Papers, please.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda luise il domenica 15 gennaio 2017, 18:24

Cavoli ,ma abbiamo veramente gusti differenti ,forse i miei si differenziano più di tutti :roll: .
Qualche donna commenti ...
Comunque potrebbe interessarmi
Call of Cthulhu ma è
un' avventura sarà sicuramente da giocare col gamepad .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda experience86 il martedì 17 gennaio 2017, 10:59

luise ha scritto:Cavoli ,ma abbiamo veramente gusti differenti ,forse i miei si differenziano più di tutti :roll: .
Qualche donna commenti ...
Comunque potrebbe interessarmi
Call of Cthulhu ma è
un' avventura sarà sicuramente da giocare col gamepad .


Ma invece devo dire che la tua classifica mi ha fatto ricordare questo Mistery of Oak Island che anche io aspetto con una certa ansia! Stesso discorso per The Inner World, ma non avevo capito fosse previsto per quest'anno.

Inoltre mi piacerebbe tanto sognare The Devil's Men, ma di questo gioco sembrano essersi perse completamente le tracce. Mi dà l'impressione che sia un'ag estremamente classica e che la Daedalic da un pò di tempo preferisca destinare più risorse a esperimenti più originali.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda Overmann il giovedì 19 gennaio 2017, 11:38

Oltre alle avventure più tradizionali (TP, Memoranda e i due giochi AP) ho i riflettori puntati sia su Syberia che su Cthulhu.

Attendo di avere la data d'uscita di Detroit: Become Human (autori di Heavy Rain) e di Beautiful Desolation (autori di Stasis), ma sospetto un 2018 per entrambi. Non è il mio stile preferito ma potrebbero rivelarsi titoli che giocherò, dipende dai dettagli. Altro titolo in bilico è Lorelai (autore di The Cat Lady), ma in questo caso i predecessori mi erano piaciuti ancora meno pur avendo del potenziale.

Come story driven aggiungo invece Blackwood Crossing, e come puzzle-driven Rime.

P.S.: Se non avessi dei pregiudizi verso l'open world seguirei più da vicino Phoning Home, e se non avessi dei pregiudizi verso la pixel art avrei probabilmente acquistato Milkmaid of the Milky Way, uscito poco fa.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda Gianan il giovedì 26 gennaio 2017, 22:05

Diduz ha scritto:Guardiani della galassia: oddìo, non lo sto aspettando proprio, ehm. :lol: Cioè, mi farò la mia bella scheda su Lucasdelirium, ma il film mi divertì solo blandamente.

Attenzione però, che i guardiani della galassia sono MOLTO di più di quanto visto nel film.
Il lato cosmico della Marvel è ispiratissimo, per storie personaggi cosmologia ecc, e finora non è stato sfruttato per niente.

Potrebbe uscire una bomba se i telltale prendono ispirazione dal fumetto (soprattutto il ciclo di Abnett-Lanning)... e se si impegnano (ovvero ci lavora il team buono? non ho mai capito da cosa dipenda il loro livello altalenante).


Scusami ,ma qual'è il problema con Denuvo ,da problemi al pc ?

Ah è più una questione di principio, non voglio drm troppo invasivi che limitino così tanto il controllo del mio computer e dei miei acquisti.
Quando i server denuvo chiuderanno, i giochi diventeranno "ineseguibili" , come quelli con starforce ora.

Comunque pare di sì, Denuvo potrebbe usurare gli hard disk (ma rischiano soprattutto gli ssd, più fragili), in quanto riscrive sempre i file protetti... usando ogni volta una chiave di decrittazione diversa, che poi viene convalidata dai loro server.
Questo in soldoni eh, non sono un esperto.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Le avventure del 2017

Messaggioda luise il giovedì 26 gennaio 2017, 22:53

Gianan ha scritto:

Scusami ,ma qual'è il problema con Denuvo ,da problemi al pc ?

Ah è più una questione di principio, non voglio drm troppo invasivi che limitino così tanto il controllo del mio computer e dei miei acquisti.
Quando i server denuvo chiuderanno, i giochi diventeranno "ineseguibili" , come quelli con starforce ora.

Comunque pare di sì, Denuvo potrebbe usurare gli hard disk (ma rischiano soprattutto gli ssd, più fragili), in quanto riscrive sempre i file protetti... usando ogni volta una chiave di decrittazione diversa, che poi viene convalidata dai loro server.
Questo in soldoni eh, non sono un esperto.


Ok,concordo :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54


Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron