Login with a social network:

Intervista con Ron Gilbert e Gary Winnick

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Intervista con Ron Gilbert e Gary Winnick

Messaggioda Tsam il giovedì 18 dicembre 2014, 16:31

Siamo a poche ore dalla chiusura del kickstarter di Thimbleweed Park, una raccolta fondi che ha saputo osare nel proporre un titolo espressamente dedicato a chi ha vissuto gli albori del genere, rifacendosi a titoli del calibro del primo Maniac Manson.

Come da speranze, il crowd funding ha ottenuto un ottimo risultato, raggiungendo di fatto tutti gli stretch goals previsti, sicuramente in buona parte grazie al carisma e alla fama dei suoi autori; resta quindi solo da chiedersi cosa aspetterà realisticamente i giocatori una volta che l’avventura verrà rilasciato al grande pubblico.

A questa, e a diverse altre domande, hanno risposto per noi le menti dietro all’opera, ovvero nientemeno che Ron Gilbert e Gary Winnick, due autori che, di fatto, hanno creato il genere; nella speranza che gradiate questa intervista allo stesso modo che per noi è stato farla, vi auguriamo pertanto buona lettura. E ricordate, le avventure non moriranno mai!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Intervista con Ron Gilbert e Gary Winnick

Messaggioda asterix777 il sabato 20 dicembre 2014, 1:28

Ron Gilbert: "mi sento di poter dire che è un qualcosa che chiunque avrebbe voluto, senza contare il fatto che noi tutti siamo soliti immaginarci i personaggi che parlano nelle nostre teste"
Inutile dire che qui è un bel po' paraculo. Sul presupposto che sa benissimo che un personaggio che parla 'nelle nostre teste' è diverso da uno che parla con la sua bocca, è come dire: "oggi il doppiaggio è indispensabile per vendere, non rompeteci l'anima".
Gary Winnick: "Intendiamo eliminare i vicoli ciechi a meno che un giocatore faccia qualcosa di palesemente errato".
Quindi potrebbero esserci comunque.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti