Login with a social network:

Saluto di ingresso alla Compagnia

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Saluto di ingresso alla Compagnia

Messaggioda tognolini il lunedì 23 ottobre 2017, 10:05

Buongiorno a tutti

Sono un anziano smanettone di PC dei tempi antichi, primo collegamento web il 14 aprile 1995 (conservo ancotra la prima mail di collegamento di Iperbole, la rete gratuita per i cittadini di Bologna).

Sono uno scrittore per ragazzi, è il mio lavoro.
Oltre i libri (una cinquantina), ho scritto TV (4 anni di Albero Azzurro e 11 di Melevisione), e addirittura "sceneggiature" per media digitali (Nirvana X-Rom, adventure game tratto dall'omonimo film di Salvatores, 1996).

E qui basta, o sconfiniamo nell' "ho visto cose che voi umani...". Per chi volesse sapere altro, ecco il mio sito, scritto e aggiornato a mano in arcaico HTML per oltre vent'anni: [url]http://www.webalice.it/tognolini/
[/url]
Mi iscrivo al vostro sito per due motivi:

1) COME UTENTE E GIOCATORE: amo gli adventure game, i punta e clicca, i giochi da meditazione e d'ambiente dalla grafica curata e incantatrice, e i giochi di nuova concezione (BOUND, ABZU, etc.). Avrò bisogno di supporto per i problemi tecnici o di gioco (fra poco inserirò una richiesta d'aiuto nel Topic appropriato - spero): e avrò bisogno di indicazioni e suggerimenti per titoli vecchi o nuovi che non conosco.

2) COME NARRATORE E SEMINATORE DI STORIE: nei molti incontri e corsi con adulti, insegnanti e genitori e altri, predico che LE STORIE FATTE BENE FANNO BENE, a prescindere dal supporto su cui sono scritte: libri, certo, ma anche fumetti, film, giochi di ruolo e videogame. Ecco la scheda descrittiva di uno di questi incontri, dove il concetto è spiegato un po' più a fondo: http://www.webalice.it/tognolini/doc/sch-narr.pdf
Ed ecco il libro di bordo di questi icnontri in tutta Italia: http://www.webalice.it/tognolini/calendar.html

Direi che basta. Se è fin troppo, se mi sono dilungato oltre il lecito o in qualche altro modo ho infranto la policy del sito (non so per esempio se nei messaggi siano consentiti link a siti esterni), chiedo scusa: correggetemi, e mi correggerò.

Ringrazio e saluto tutti, e passo a porre nel topic di Supporto Tecnico i miei quesiti su Syberia 3.

Bruno Tognolini
tognolini
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 8:35

Re: Saluto di ingresso alla Compagnia

Messaggioda asterix777 il lunedì 23 ottobre 2017, 13:59

Benvenuto sul foro di AP, Bruno, e complimenti per la tua attività. Creare una buona storia è il primo passo anche per realizzare una buona avventura grafica. ;)
Complimenti anche per la tua passione per le AG (avventure grafiche) e... buona permanenza tra noi! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Saluto di ingresso alla Compagnia

Messaggioda balbinella il martedì 24 ottobre 2017, 12:44

ben arrivato! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti