Login with a social network:

Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda LeChuck's il giovedì 20 agosto 2015, 18:06

Salve a tutti, [smilie=saluta.gif] è da molto che seguo Adventure's Planet e lo reputo il miglior portale dedicato al fantastico mondo delle avventure grafiche. =D>
Ho deciso di iscrivermi per poter partecipare alle molteplici e interessanti discussioni presenti, contribuendo così con la mia esperienza videoludica.

La mia passione per le avventure grafiche è iniziata a 11 anni, quando per la prima volta mi sono avvicinato al genere con Monkey Island 2 Lechuck's revenge, come inizio non potevo chiedere di meglio. \:D/
La piattaforma era la mitica Amiga500 consolle che ha segnato tutta la mia infanzia, diciamo quasi tutta perchè ho iniziato a 4 anni col Commodore64, li pero non conoscevo nemmeno il genere.

Monkey Island 2 è una delle più belle avventure che io abbia mai giocato, probabilmente perchè è stata la prima, tutte le prime esperienze sono sempre le migliori che ci portiamo con noi nei nostri ricordi. Guybrush era il protagonista perfetto per un'avventura demenziale come quella, e come in ogni storia che si rispetti non poteva mancare il cattivo di turno, LeChuck. I cattivi delle storie mi hanno sempre affascinato, :-k
quindi LeChuck non poteva mancare alla lista di quelli più carismatici. [smilie=ok.gif]

Monkey Island non è l'unica avventura che ho giocato naturalmente, come non citare altri capolavori quali Indiana Jones and the fate of Atlantis, Broken Sword, e i magnifici Gabriel Knight, Day of the tentacle, Simon the sorcerer, Grim Fandango, Larry e tanti altri.

Per concludere questo mio post di benvenuto non potevo non parlarvi dell'avventura grafica che da parecchio tempo sto progettando. \:D/
Da quando ho terminato Monkey Island 2 ho sempre sognato di creare la mia avventura ma non sapevo proprio da dove cominciare, finchè un giorno un certo Chris Jones non da vita all'AGS, il programma per realizzarle. [smilie=meravigliato.gif] Ho scoperto l'AGS verso il 2002 quando già era abbastanza evoluto rispetto alle prime versioni DOS, e da quel momento ho iniziato a sperimentare. :wink: Ho ideato parecchie avventure, ma dopo aver realizzato l'introduzione, le prime stanze con qualche enigma, i menù e i comandi di gioco, ogni volta accantonavo il progetto per passare ad un altro. Avevo perso di vista il vero obbiettivo, [smilie=nega.gif] e ogni nuova mia creazione era soltanto un bel menù con comandi di gioco sempre nuovi e migliorati. Mi focalizzavo più su i menù e i comandi che su tutto il resto.
Alla fine ho capito cosa mancava a questi progetti, una solida sceneggiatura... Senza di essa l'avventura non può essere realizzata, infatti adesso impegni di lavoro permettendo sto finalmente scrivendo la sceneggiatura. :D Posso soltanto dirvi che il genere sarà demenziale, ci saranno i viaggi
nel tempo e al protagonista gli capiterà di tutto.
Al più presto vi darò ulteriori ragguagli e vi mostrerò anche questi progettini non andati in porto.

Spero di non avervi annoiato troppo con questo sermone... Che altro dire, sono convinto che quella che sto per intrapendere qui sia una gran bella esperienza, fatta di amicizie e gran belle discussioni. Un'altro saluto a tutti e a tutto lo staff che con la propria passione ha reso Adventure's Planet ciò che è oggi. =D>
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda asterix777 il giovedì 20 agosto 2015, 19:21

Benvenuto sul foro di AP!
E' vero, ci vuole un soggetto di base, un'idea da portare avanti. In bocca al lupo per le tue iniziative e ti segnalo la sezione degli sviluppatori in erba, il Developer's Corner, se avessi bisogno di cercare collaborazioni: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewforum.php?f=18. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11889
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda LeChuck's il giovedì 20 agosto 2015, 22:01

Grazie della segnalazione asterix777 gli darò subito un'occhiata.
Mi impegnerò a fondo per realizzare questo mio grande progetto. Buona serata. :wink:
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda 1Yol il giovedì 20 agosto 2015, 22:38

[smilie=max.gif] Benvenuto, spesso do uno sguardo al sito di AGS per vedere qualche novità quel genere di videogame mi piace, anche se la maggior parte sono in inglese ... ben venga un nuovo sviluppatore italiano :D
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda locutus il giovedì 20 agosto 2015, 23:36

Benvenuto! E complimenti per i gusti videoludici :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 21 agosto 2015, 8:06

Benvenutissimo..e complimenti x la Bella e sostanziosa Presentazioneee !!

Immagine
url immagine

HYDE =D> =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda LeChuck's il sabato 22 agosto 2015, 17:21

Grazie ragazzi siete molto gentili. :D
Se riuscirò a portare a termine questo grande progetto la lingua italiana sarà un must, doppiaggio compreso. :wink:

Mi da parecchio fastidio [smilie=diavolo.gif] quando sviluppatori italiani localizzano le loro produzioni in qualsiasi lingua che
non sia l'italiano. Come se essere italiani è qualcosa di cui vergognarsi. [-( Posso capire che all'estero il prodotto ha molta più visibilità e si guadagna meglio, però se lo sviluppo è nostrano, secondo me il prodotto deve abbracciare le proprie origini e non ripudiarle, [smilie=wall.gif] successivamente potrà essere
tradotto in'altre lingue.

Sono felice locutus che abbiamo gli stessi gusti. [smilie=ok.gif]
Ti ringrazio per i complimenti Dott.JEKILL Mr.HIDE, ci ho messo un bel pò per scriverla. :P
Ultima modifica di LeChuck's il mercoledì 26 agosto 2015, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda Terry il domenica 23 agosto 2015, 12:19

[smilie=welcome.gif]
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda gaguykaos il martedì 25 agosto 2015, 14:32

Benvenuto!!!! :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Un saluto da Lechuck's un nuovo utente della community

Messaggioda LeChuck's il mercoledì 26 agosto 2015, 10:47

Ciao Terry e gaguykaos grazie anche a voi. [smilie=saluta.gif]
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti