Login with a social network:

Ciao a tutti :D

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti :D

Messaggioda gippal il giovedì 27 febbraio 2014, 21:12

Comincio col fare un salutone affettuoso a tutti i membri di questo forum. Sono un grandissimo appassionato di avventure grafiche, ricordo ancora chiaramente quando è nata questa mia passione. Avevo 6 anni e mio zio mi regalò un gioco. Era ''La signora calibro 32''. Ricordo che io, mia sorella e le mie cugine ci riunivamo ogni fine settimana attorno al pc e ci giocavamo anche per delle ore intere. E' stata un'esperienza unica che, devo ammetterlo, era altamente creativa per quell'età (lo è ora, figuriamoci per quell'età). Da quel giorno ho giocato e rigiocato a quel gioco (l'ultima volta risale a meno di un anno fa).
Ho sempre amato questo sito, perché la dedizione e la passione nell'aggiornarlo, nel suo funzionamento e nelle sue risorse è palese e unico.

Ho sempre condiviso questa mia grande passione con i miei amici, la mia famiglia (mia sorella è una grandissima appassionata) e soprattutto con il mio migliore amico. Abbiamo la fortuna di condividere casa (siamo due studenti fuori sede). Qualche giorno fa, dopo aver terminato la sessione invernale, abbiamo avuto l'idea di stilare un documento con tutti i giochi che vorremmo provare, suddivisi anno per anno, dalla fine degli anni 80 fino al 2013. Poi abbiamo fatto dei bigliettini ed ad ognuno abbiamo scritto un anno ben preciso. Il primo bigliettino sorteggiato è stato il 2012. Questo significa che giocheremo a tutti i giochi selezionati per quell'anno (ed è anche una bella fortuna considerato che i giochi si possono acquistare e si possono dividere le spese in 2 :D)
Giochi che abbiamo scelto:
1) Face Noir (già cominciato)
2) Deponia (abbiamo deciso di giocare a tutta la saga anche se terminata nel 2013)
3) Cognition

Rinnovo il saluto a tutti, e non vedo l'ora di commentare il resto delle sezioni del Forum :!:
gippal
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 20:53

Re: Ciao a tutti :D

Messaggioda Fantasya il venerdì 28 febbraio 2014, 0:33

[smilie=welcome.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Ciao a tutti :D

Messaggioda Terry il venerdì 28 febbraio 2014, 9:37

[smilie=welcome.gif]
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: Ciao a tutti :D

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 28 febbraio 2014, 12:05

Un Caldo Benvenuto al nostro Nuovo Amico..gippal
Veramente Ottima la tua presentazione ricca di Particolari...Complimenti.


Immagine
image hosting

HYDE =D> =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Ciao a tutti :D

Messaggioda asterix777 il venerdì 28 febbraio 2014, 12:10

Benvenuto tra noi!
Fa sempre piacere avvertire la passione nutrita verso un genere che oggi si mostra da un lato un po' affaticato, dall'altro pronto a seguire nuovi percorsi, dall'altro ancora deciso a ritornare sui suoi passi, quelli che l'hanno reso grande. Ma ciò che conta è che è sempre più che vivo proprio grazie ai suoi più calorosi appassionati, che non gli permettono mai di farsi mettere da parte. [smilie=su.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11884
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti :D

Messaggioda Green Tentacle il venerdì 28 febbraio 2014, 12:17

Un grande Benvenuto al nostro nuovo utente gippal =D>



asterix777 ha scritto:Benvenuto tra noi!
Fa sempre piacere avvertire la passione nutrita verso un genere che oggi si mostra da un lato un po' affaticato, dall'altro pronto a seguire nuovi percorsi, dall'altro ancora deciso a ritornare sui suoi passi, quelli che l'hanno reso grande. Ma ciò che conta è che è sempre più che vivo proprio grazie ai suoi più calorosi appassionati, che non gli permettono mai di farsi mettere da parte. [smilie=su.gif]

Quoto tutto, parola per parola.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti