Login with a social network:

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda ShadyAB il martedì 12 aprile 2011, 13:21

Ho controllato.
Da quello che ho potuto verificare, intanto in "custom resolution" devi per forza mantenere il rapporto 4:3 o 16:9.

Però, pare che il gioco non supporti risoluzioni maggiori di 1280x800, infatti provando in full hd parte con l'ultima risoluzione corretta che ho usato. Se invece abbasso a, esempio, 800x600, questa viene presa correttamente.

Comunque per un gioco come DW2 una risoluzione maggiore di 1280x800 (la max) è pressochè inutile.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda D0LcEZzAa il martedì 12 aprile 2011, 15:18

ShadyAB ha scritto:Ho controllato.
Da quello che ho potuto verificare, intanto in "custom resolution" devi per forza mantenere il rapporto 4:3 o 16:9.

Però, pare che il gioco non supporti risoluzioni maggiori di 1280x800, infatti provando in full hd parte con l'ultima risoluzione corretta che ho usato. Se invece abbasso a, esempio, 800x600, questa viene presa correttamente.

Comunque per un gioco come DW2 una risoluzione maggiore di 1280x800 (la max) è pressochè inutile.


Grazie...peccato :/
Io lo tengo a 1280x960, visto che altrimenti vedrei schiacciato e fa schifo. Chissà, magari faranno una patch...
D0LcEZzAa
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 15:18
Località: Bari

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda blackwolf il sabato 7 maggio 2011, 0:59

Salve a tutti..ho un problema e credo sia un bug. Allora, ho installato e iniziato a giocare e non ci sono stati problemi, finchè non sono arrivato al "Cancello"..ho spostato i mobili e provato ad aprire l'unica porta da cui si può passare, ma la porta non si apre...come posso fare?
Grazie
blackwolf
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 0:52

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda deneva il giovedì 12 maggio 2011, 20:51

Ciao a tutti.Dunque,il mio problema è questo:mi trovo nella villa vittoriana dei loraid durante il passato,ieri ho giocato,ho salvato la partita e me ne sono andato a letto.Oggi ho provato a caricare il gioco più volte ma non ci sono riuscito:infatti subito dopo che compare la schermata in cui avevo salvato,improvvisamente la visuale "precipita" e diventa bianca per cui non posso più giocare.Premetto che ho aggiornato i drivers video e physyx e che prima d'ora non ho mai avuto problemi con il gioco e ho sempre giocato con i dettagli a palla (che,comunque,ho cercato di abbassare per vedere se il gioco funzionasse ma nisba).Cosa posso fare ? Grazie.
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda deneva il venerdì 13 maggio 2011, 21:34

Caspita quante risposte... :shock: Comunque ho risolto.
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda asterix777 il sabato 14 maggio 2011, 1:21

deneva ha scritto:Caspita quante risposte... :shock: Comunque ho risolto.

Be', magari non lo hanno giocato proprio tutti oppure oggi avevano proprio un gran da fare! ;)
Comunque, magari potresti scrivere come hai risolto, in modo da aiutare qualcuno che abbia lo stesso problema per il futuro. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda JillValentine90 il domenica 12 giugno 2011, 14:51

Salve! Rispolvero questo vecchio topic per chiedere aiuto ovviamente per Darkness Within 2.
Ho amato il primo e sono rimasta molto contenta quando ho saputo del seguito. Ho comprato il gioco ma puf ecco i problemi dopo l'installazione. Installo il gioco e va tutto bene. All'inizio mi dava il problema physx ho aggiornato, solo che dopo aver aggiornato i physx mi da questo errore : Engin Init Error: Error while initializing PhysX. Please Update.

Io ho aggiornato i PhysX ma mi da sempre sto benedetto errore :( vi do i requisiti del mio pc:
Windows XP Service Pack 3
Intel Celeron M CPU 410 @ 1.46 GHz
2 GB di Ram
Ati Radeon Xpress 200M Series

A quando ho letto in giro il problema dovrebbe essere la scheda video, cioè dovrei avere una Nvidia, ma un mio amico non ha la scheda Nvidia e la demo gli girava tranquillamente, e io avevo lo stesso problema anche con la demo. Potreste aiutarmi? Ci terrei molto a giocarci :(

Grazie per eventuali risposte ^^
You do not trust your partner?
JillValentine90
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 14:32

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda balbinella il domenica 12 giugno 2011, 15:06

Se ho capito bene cercando sul web, nVidia impone di disabilitare i PhysX se è presente una scheda Radeon, come è appunto la tua. dovrebbe essere stata creata una patch per bypassare questo problema, se la trovo, metto il sito qui, ciao!

edit: trovato dove è stata messa questa patch, il sito è in inglese, e se non ho mal compreso, occorre installare comunque dei drivers nVidia, lì indicati. Il sito è in spoiler, anche se non penso sia ilelgale, visto che risale al 2010 e non mi risultano azioni da parte di nVidia:

http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-04ff.html

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda JillValentine90 il domenica 12 giugno 2011, 15:08

balbinella ha scritto:Se ho capito bene cercando sul web, nVidia impone di disabilitare i PhysX se è presente una scheda Radeon, come è appunto la tua. dovrebbe essere stata creata una patch per bypassare questo problema, se la trovo, metto il sito qui, ciao!


Grazie mille ç.ç sei il mio spiraglio di luce in questa.. Oscurità! XD
per rimanere in tema :lol:

Grazie ancora! Faccio sapere se si risolve il problema! =D>

Allora ho scaricato l'aggiornamento e l'ho installato ho provato a far partire il gioco però adesso mi spunta st'errore :
Vertex Shader version is old.

?.?
You do not trust your partner?
JillValentine90
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 14:32

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il lunedì 13 giugno 2011, 13:08

JillValentine90 ha scritto:Vertex Shader version is old.


Ciao Seb!
Il problema è che la tua scheda video è troppo datata per "far girare" DW2.
Gli shader, Pixel o Vertex che siano, non possono essere "aggiornati","modificati" o cose di questo genere. La faccenda è complessa perchè va vista sia dall'aspetto software che da quallo hardware.
Sempre che nel frattempo un qualche tipo di tecnologia aliena che sfrutta la trantonite abbia reso possibile il tutto... :roll: ...ma non divaghiamo...
Ciò che potresti fare è:
1)Continuare a smanettare fino alla disperazione ( e probabilmente alla successiva resa). Hai visto mai...io ci passo giornate intere... :mrgreen:
2)Cambiare portatile...
3)utilizzare un emulatore di pixel e vertex, 3dAnalyze, che potrebbe aiutarti a bypassare i controlli dell'applicazione e far partire il gioco...ma non fa assolutamente miracoli, a volte si è fortunati e a volte no...e comunque, se la tua scheda fisicamente non è in grado di gestire il tutto non diventerà di botto il top della gamma... :cry:

Per noi che abbiamo il NOT-book... =D> =D> =D>
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda balbinella il lunedì 13 giugno 2011, 14:54

in effetti, scheda troppo vecchia, risale al 2005, unica alternativa, se non è integrata, cambiare scheda, se è integrata, verificare la possibilità di installare una scheda nuova in aggiunta, a questo punto, direttamente una nVidia, direi...
baciotti!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il lunedì 13 giugno 2011, 16:07

balbinella ha scritto:in effetti, scheda troppo vecchia, risale al 2005, unica alternativa, se non è integrata, cambiare scheda, se è integrata, verificare la possibilità di installare una scheda nuova in aggiunta, a questo punto, direttamente una nVidia, direi...
baciotti!

:oops:
Mi dispiace di essermi intromesso nella discussione...
#-o
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda balbinella il lunedì 13 giugno 2011, 17:36

PlagueXYZ@Hack ha scritto: :oops:
Mi dispiace di essermi intromesso nella discussione...
#-o


e perché mai, mica hai detto sciocchezze, ogni apporto è più che ben accetto, su Ap, baciotti! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il lunedì 13 giugno 2011, 23:10

balbinella ha scritto:
e perché mai, mica hai detto sciocchezze, ogni apporto è più che ben accetto, su Ap, baciotti! :D

:D
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda JillValentine90 il mercoledì 15 giugno 2011, 12:03

PlagueXYZ@Hack ha scritto:
JillValentine90 ha scritto:Vertex Shader version is old.


Ciao Seb!
Il problema è che la tua scheda video è troppo datata per "far girare" DW2.
Gli shader, Pixel o Vertex che siano, non possono essere "aggiornati","modificati" o cose di questo genere. La faccenda è complessa perchè va vista sia dall'aspetto software che da quallo hardware.
Sempre che nel frattempo un qualche tipo di tecnologia aliena che sfrutta la trantonite abbia reso possibile il tutto... :roll: ...ma non divaghiamo...
Ciò che potresti fare è:
1)Continuare a smanettare fino alla disperazione ( e probabilmente alla successiva resa). Hai visto mai...io ci passo giornate intere... :mrgreen:
2)Cambiare portatile...
3)utilizzare un emulatore di pixel e vertex, 3dAnalyze, che potrebbe aiutarti a bypassare i controlli dell'applicazione e far partire il gioco...ma non fa assolutamente miracoli, a volte si è fortunati e a volte no...e comunque, se la tua scheda fisicamente non è in grado di gestire il tutto non diventerà di botto il top della gamma... :cry:

Per noi che abbiamo il NOT-book... =D> =D> =D>


Grazie Plague! Sospettavo che il problema fosse la scheda video e cercando in giro ne avevo avuto la conferma D: ho provato a smanettare con 3DAnalyze ma niente :( quindi ci ho rinunciato.. mio fratello ha in progetto di prendere un pc nuovo e diciamo abbastanza potente da far girare i giochi di nuova generazione che girano anche su console quindi penso che non avrò problemi, l'unica cosa che posso fare è aspettare ç_ç grazie ad entrambi per l'aiuto che mi avete dato! :)
You do not trust your partner?
JillValentine90
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 14:32

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il mercoledì 22 giugno 2011, 21:50

:D
Allegati
Hanamichi.jpg
Hanamichi.jpg (8.59 KiB) Osservato 4502 volte
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda piera il domenica 27 novembre 2011, 20:54

scusate ma sto giocando solo ora eho lo stesso problema che aveva Deneva a febbraio cioè improvvisamente l'immagine precipita e diventa tutto bianco,come ha risolto non l'ha scritto,qualcuno potrebbe aiutarmi,altrimenti devo sempre ripartire da un salvataggio precedente, salvare spesso,grazie a tutti
piera
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 16:20

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda Happiest girl il lunedì 28 novembre 2011, 18:59

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda vaan87 il domenica 1 aprile 2012, 15:44

Io avrei un problema nel primo Darkness Within arrivo alla casa di Clark e c'è la valigetta sul tavolo dove dovrei mettere il codece solo che non mi mostra i numeri sapete cosa posso fare? :cry:
vaan87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 20:09

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda luise il mercoledì 7 novembre 2012, 17:51

Ciao a tutti ,volevo finalmente giocare a darkness whitin 2 visto che ho il pc nuovo ,ma mi esce questo errore :

d3dx9-40dll non e' presente ,qualcuno mi puo' aiutare ??? help
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron