Login with a social network:

Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda nabla73 il mercoledì 7 novembre 2012, 17:55

luise ha scritto:Ciao a tutti ,volevo finalmente giocare a darkness whitin 2 visto che ho il pc nuovo ,ma mi esce questo errore :

d3dx9-40dll non e' presente ,qualcuno mi puo' aiutare ??? help


Ciao luise, prova ad aggiornare le DirectX...l'ultima versione mi sembra che sia la 9.0c

Spero che così il gioco ti funzioni!!! 8)
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda luise il mercoledì 7 novembre 2012, 18:13

Grazie Nabla 73 ,avevo gia' messo direcx .Ho risolto scaricando il file d3dx9-40dll che mancava e lo messo nella cartella dove e installato il gioco.Stranamente non e presente ,mi sembra molto strano .Comunque il gioco si vede con le bande laterali nere ,che fastidio ,la risoluzione e fissa 1024 x 768 ,non si puo' fare niente ? :D non e il massimo la grafica .

Strano per cambiare risoluzione ho dovuto modificare il file config all'interno della cartella di gioco ,perche da opzioni non cambiava risoluzione.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda nabla73 il giovedì 8 novembre 2012, 8:46

luise ha scritto:Strano per cambiare risoluzione ho dovuto modificare il file config all'interno della cartella di gioco ,perche da opzioni non cambiava risoluzione.


Hai perfettamente ragione, ora che ci penso quando lo giocai, fui costretto anch'io a cambiare la risoluzione dal file config.....

Comunque, l'importante è che il gioco ora ti funzioni, divertiti, a me è piaciuto molto!!! :D
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 dicembre 2012, 20:56

ho un problema, e ho bisogno d'aiuto: ho comprato oggi Darkness Within 2... download e installazione tutto a posto... solo, quando ho lanciato il gioco la prima volta, mi crashava all'avvio... ho chiuso e riavviato zodiac e il gioco è partito... mah... misteri della tecnologia... solo che poco dopo, dopo la cutscene iniziale parte il tutorial, e tutto bene per un po'... quando poi raccolgo una lettera e la leggo, il tutorial mi dice di premere il tasto di sottolineatura... ma non lo vedo da nessuna parte!! qualcuno può aiutarmi?

EDIT: come non detto, non era un problema... dipendeva dalla difficoltà: avevo messo la difficoltà standard, e non c'era nessun pulsante... poi ho provato la difficoltà detective e i pulsanti sono usciti... mi ricorda un po' Monkey Island 3, dove alla difficoltà più facile ti trovavi certi enigmi già risolti XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda roxhanne il lunedì 7 ottobre 2013, 12:31

Ho comprato questo gioco in edicola, quando avvio l'installazione mi dice che mancano dei file, così clicco su ignora e me lo installa comunque. Il problema è che se cerco di farlo partire mi esce l'errore dei pixel shader mancanti, ma io li ho alla versione 3! :shock: C'è qualcuno che ci capisce qualcosa? :?
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda luise il lunedì 7 ottobre 2013, 18:11

roxhanne ha scritto: così clicco su ignora e me lo installa comunque.:?


Guarda, anche a me diceva installazione completa ,invece le directx non le installava.
Se non è un problema di pixel shadel 3.0,fai cosi :Scarica il file directx d3dx9-40dll da qui :
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_40
clicca su download zip -file ,poi
scompatta -vai all'interno della cartella e copia il file d3dx9-40dll all'interno della cartella dove hai installato il gioco
A me ha funzionato ,ciao :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda roxhanne il martedì 8 ottobre 2013, 10:08

luise ha scritto:Guarda, anche a me diceva installazione completa ,invece le directx non le installava.
Se non è un problema di pixel shadel 3.0,fai cosi :Scarica il file directx d3dx9-40dll da qui :
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_40
clicca su download zip -file ,poi
scompatta -vai all'interno della cartella e copia il file d3dx9-40dll all'interno della cartella dove hai installato il gioco
A me ha funzionato ,ciao :)

Ho provato come dici tu ma non è cambiato nulla, ho anche usato 3D analyze ma mi da errore "could not copy ForceDLL.dll.
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda asterix777 il martedì 8 ottobre 2013, 10:29

roxhanne ha scritto:Ho provato come dici tu ma non è cambiato nulla, ho anche usato 3D analyze ma mi da errore "could not copy ForceDLL.dll.

Allora fai la stessa cosa con quest'ultimo file, che puoi trovare qui:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?forcedll
(scegli Download zip file)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda luise il martedì 8 ottobre 2013, 18:35

roxhanne ha scritto:Ho provato come dici tu ma non è cambiato nulla, ho anche usato 3D analyze ma mi da errore "could not copy ForceDLL.dll.

Ma perchè ,ora supporta anche i pixel shader 3.0 :?: io sapevo solo i 2.0. :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda roxhanne il mercoledì 9 ottobre 2013, 10:56

asterix777 ha scritto:Allora fai la stessa cosa con quest'ultimo file, che puoi trovare qui:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?forcedll
(scegli Download zip file)

Ho provato anche così ma il problema si ripresenta uguale.
luise ha scritto:Ma perchè ,ora supporta anche i pixel shader 3.0 :?: io sapevo solo i 2.0. :)

Volevo provare appunto a forzare i pixel shader 2 del gioco per vedere se l'errore si ripeteva ma niente di nuovo :cry:
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda luise il mercoledì 9 ottobre 2013, 19:35

roxhanne ha scritto:Volevo provare appunto a forzare i pixel shader 2 del gioco per vedere se l'errore si ripeteva ma niente di nuovo :cry:

Se il tuo pc non supporta i pixel shader 3.0 ,non puoi farci niente,l'unica e cambiare la scheda grafica .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda roxhanne il giovedì 10 ottobre 2013, 12:23

luise ha scritto:Se il tuo pc non supporta i pixel shader 3.0 ,non puoi farci niente,l'unica e cambiare la scheda grafica .

Il punto è che io i pixel shader 3 ce li ho!!! :shock:
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Re: Darkness Within 2: La Stirpe Oscura

Messaggioda roxhanne il giovedì 1 ottobre 2015, 9:51

Ciao ragazzi torno su questo argomento perchè sono riuscita a far partire il gioco su un altro pc però il problema stavolta è che quando arrivo al vecchio edificio nella foresta ed entro mi blocco perchè non riesco a trovare lo spruzzatore. Ho guardato allora la vostra soluzione del gioco ma dice che si trova sul davanzale della finestra ma a me non c'è!!! :shock: Sapete se è un bug del gioco e nel caso se c'è una patch a disposizione? :cry:

RISOLTO! Ho scoperto di avere un'altra versione del gioco tutto qui.


Ora sto giocando a: Stasis
roxhanne
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 252
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:51
Località: Biella

Precedente

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti