Login with a social network:

Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il sabato 18 luglio 2009, 2:03

Ciao. Ho installato Darkness Within...

Già dal filmato intoduttivo, l'audio è OK... ma il video va a rallentatore... cioè non è sincronizzato con l'audio... Una volta finito l'audio il filmato prosegue, sempre molto lentamente..

Una volta iniziato il gioco, i movimenti sono ancora rallentati.... se mi guardo intorno nella camera, ad esempio, lo spostamento della visuale è lentissimo e rallenta anche il ticchiettio dell'orologio...

Non so... Dreamfall, per esempio, che è tutto in 3D, non aveva dato problemi..

Ecco il mio PC:....

-PC fisso
-Sistema: Windows XP professional, versione 2002, service pack 2
-Ram: 2 GB
-Scheda video: Sapphire Radeon 9200 Atlantis
-Pocessore: AMD Athlon(tm) XP
-Controller audio, video e giochi:
ATI WDM Rage Theatre Video
ATI WDM Specialized MVD Codec
NVIDIA(R) nForce(TM) Audio Codec Interface
NVIDIA(R) nForce(TM) MCP Audio Processing Unit (Dolby(R) Digital)


Cosa posso fare?

Ciao! :wink:
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda Azrael il sabato 18 luglio 2009, 8:06

Hai provato a ridurre le opzioni grafiche?
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda davidehome il sabato 18 luglio 2009, 14:38

Ciao. Oggi ho riprovato e....... FUNZIONA!!!!!!!!

Spiego..... dipende da come parte il mio PC.... se è un pò "imballato", va tutto lento, se no va normale!! Devo solo riavviare qualche volta......
Grazie comunque per il consiglio delle opsioni grafiche! Nell'altro topic mi hanno consigliato ad esempio di togliere l' antialiasing... terrò presente...

Grazie!!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda balbinella il sabato 18 luglio 2009, 15:00

in ogni caso, "allegerisci" il pc disattivando antivirus, screensaver e temi desktop, se non l'hai già fatto, e magari anche il firewall, ed esci da tutti i programmi di messaggistica istantanea: questo dovrebbe fare sì che il pc sia un po' più veloce...

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda davidehome il sabato 18 luglio 2009, 21:42

balbinella ha scritto:in ogni caso, "allegerisci" il pc disattivando antivirus, screensaver e temi desktop, se non l'hai già fatto, e magari anche il firewall, ed esci da tutti i programmi di messaggistica istantanea: questo dovrebbe fare sì che il pc sia un po' più veloce...

baciotti! :lol:


Grazie Balbinella per i consigli... buona idea.. Ciao!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Darkness within baco?

Messaggioda budda il mercoledì 4 novembre 2009, 6:26

Ciao, ho preso alla fiera di Lucca questo gioco e ci ho perso dietro un po' di tempo, anche perché sono influenzato e quindi sono costretto in casa.
Il gioco è molto bello ovviamente sto giocando con la versione italiana, e non ho avuto gorssi problemi fino a che non sono arrivato al secondo giorno, poi mi sono bloccato.
Ci ho perso parecchio tempo eppure non ho risolto molto quindi ho fatto una cosa che odio da morire e sono andato a leggere le soluzioni.
Ho scoperto che nella casa spettrale di clark devo andare nella stanza della libreria, analizzare dei documenti (l'avevo già fatto), sottolinearli (già fatto) e poi cliccare su una cassetta chiusa sopra il tavolo, una cassetta dove prima devo cliccare la maniglia e lei non si dovrebbe aprire, poi dovrei cliccare il punto dove si inserisce la combinazione (che ancora non dovrei avere) e poi il pulsante vicino alla combinazione. A questo punto tra i pensieri del protagonista dovrebbe uscire una cosa tipo "quale sarà la combinazione?"
Il mio problema è che 1)non ci sono i numeri sui tasti, 2)il pulsante non si vede, si può cliccare ma non c'è, quindi il "pensiero" del protagonista vien registrato.
Purtroppo in questo modo non potrò inserire la combinazione perché non vedo i numeri.
Io sto giocando nella modalità più difficile, è un baco di gioco?

Io utilizzo windows xp sp3, ho un quad core, 2 gb di ram, nvidia 8800gts con driver 191.07 installati.

Qui sotto vi allego uno shot del problema.

Immagine

Come vedete il putnatore del mouse è fermo sopra a dove dovrebbe esserci il bottone e infatti il cursore funziona come se ci fosse ma il pulsante in effetti non c'è e i numeri non si leggono.
budda
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 6:12

Re: Darkness within baco?

Messaggioda budda il mercoledì 4 novembre 2009, 6:35

Scusate, ho ovviato, è una baco.
Forse dipende da una combinazione gioco più driver 191.07.
Andando nelle ozpioni video avanzate e disattivando tutti gli effetti più fighi (non so quale sia esattamente il mascalzone dei 3 o 4 ma se volete ve lo dico ocn precisione) i numeri e il pulsante tornano a vedersi. Vi suggerisco di creare una patch.
budda
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 6:12

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda budda il mercoledì 4 novembre 2009, 16:39

Per la precisione l'impostazione che causa questo problema è l'antialaising, se disattivo invece è tutto ok.
Vi consiglio di provare a fixare con una patch o di segnalarlo (essendo voi i detentori dei diritti per l'Italia sul gioco) sul forum dell'nvidia così con i prossimi driver magari lo sistemano. E' un bel baco e ce l'avranno penso anche molte altre persone oltre a me.

Edito:
ora che sto giocando con quell'effetto disabilitato mi sto rendendo conto che prima non visualizzavo moltissimi oggetti, per esempio l'anello nel cassetto dell'armadio della nostra casa, la pietra nel corridoio sul fondo del pozzo nell'incubo quindi proprio questo effetto si malmena col gioco.
budda
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 6:12

Re: DARKNESS WITHIN a rallentatore....

Messaggioda melody il giovedì 5 novembre 2009, 1:37

budda ha scritto:Per la precisione l'impostazione che causa questo problema è l'antialaising, se disattivo invece è tutto ok.
Vi consiglio di provare a fixare con una patch o di segnalarlo (essendo voi i detentori dei diritti per l'Italia sul gioco) sul forum dell'nvidia così con i prossimi driver magari lo sistemano. E' un bel baco e ce l'avranno penso anche molte altre persone oltre a me.

Edito:
ora che sto giocando con quell'effetto disabilitato mi sto rendendo conto che prima non visualizzavo moltissimi oggetti, per esempio l'anello nel cassetto dell'armadio della nostra casa, la pietra nel corridoio sul fondo del pozzo nell'incubo quindi proprio questo effetto si malmena col gioco.


anche io ho dovuto disattivare tutti gli effetti speciali e, poi, non ho avuto nessun altro problema! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Darkness within problema gamma

Messaggioda hulikk il domenica 22 novembre 2009, 23:11

Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con il suddetto gioco.Se lanciato in fullscreen il gioco si vede tutto oscuro nonostante abbia impostato tramite il pannello di controllo della mia scheda grafica la luminosità ad un livello maggiore(purtroppo il mio monitor comincia a perdere colpi),come se scavalcasse le impostazioni della scheda grafica; mentre se lo lancio in modalità finestra va tutto ok e il livello di luminosità è quello da me impostato.
hulikk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 15:38

Darknes Within

Messaggioda forum80 il sabato 20 febbraio 2010, 16:32

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum (e di forum in generale) e ho un problema enorme con "Darkness within sulle tracce di loath nolder" che ho comprato originale da poco (gioco in italiano).

Sono nella casa di clark field e non posso aprire la valigetta; dico non posso perche zoomando sulla valigetta non compaiono i "cilindri" con i numeri quindi non posso inserire la combinazione (guardate l'allegato)! :shock:

Premetto che la versione che ho acquistato è già aggiornata alla 1.02 (così c'è scritto all'inizio del gioco); ho cercato qualche altra patch ma non ho trovato nulla!

PS:ho fatto una scoperta: visualizzando la valigetta e premendo ESC, magicamente compaiono i numeri, ma per una frazione di secondo-giusto prima di andare al menu del gioco! Sono riuscito ad inserire la combinazione e prosegire nel gioco, ma compare lo stesso errore più avanti: sono nella cripta con la statua con il copricato di alligatore e sulla parete c'è il meccanismo con gli ingranaggi...SOLO CHE GLI INGRANAGGI NON CI SONO!(stessa storia:premendo esc, appaiono e scompaiono magicamente).
Vi chiedo aiuto sono diperatoooo :cry:
Allegati
valigetta.jpg
forum80
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:13

Re: Darkness Within

Messaggioda ShadyAB il sabato 20 febbraio 2010, 16:38

Metti al minimo le impostazioni grafiche del gioco (non ricordo se ti permette di sceglierle, comunque se sì fallo) e alza finchè puoi la risoluzione, probabilmente è un problema di caricamento degli elementi che si può risolvere rendendoli tutti il più spartani possibile.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda forum80 il domenica 21 febbraio 2010, 16:05

Grazie ShadyAB,
ho risolto: il problema era causato dall' antialiasing!
E' bastato disattivarlo perchè magicamente ricomparisse tutto!

Ancora grazie :D
forum80
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:13

Salvataggio

Messaggioda Claudiobenz il venerdì 15 marzo 2013, 22:43

Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come salvare i progressi su
Darkness Within Sulle Tracce Di Loath Nolder
Grazie mille a tutti
Immagine
Claudiobenz
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 21:02

Re: Salvataggio

Messaggioda asterix777 il sabato 16 marzo 2013, 18:42

Attenzione, il topic e la sezione corretti sono questi: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=8547&hilit=darkness.
Lascio qui questo post ancora un po' per lasciartene prendere visione, poi unisco il topic a quello sopra indicato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11889
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda Ikaros il martedì 23 aprile 2013, 21:50

Ciao, ho comprato Darkness Within, quando ho finito di istallarlo mi esce fuori questa "scritta":
Impossibile avviare il programma perchè d3dx9_40.dll non è presente nel tuo computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. (e non funziona), non so più cosa fare #-o
Ikaros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 21:39

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda luise il mercoledì 24 aprile 2013, 1:17

Ciao ,ti mancano le direcx 9 ,avevo il tuo stesso problema con darkness within 2 .Scarica il file da qui http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_40 sotto la voce download zip file estrai il file con winrar e poi copi il contenuto d3dx9_40.dll solo nella cartella dove hai installato il gioco . [smilie=saluta.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda Ikaros il mercoledì 24 aprile 2013, 22:42

Grazie mille per l'aiuto, mi apre il gioco, ma il problema ora è un'altro, ovvero che mi compare questa schermata (mi sento stupida, e non so che fare pls aiuto [smilie=help.gif] )
Allegati
SDIUHF7.PNG
Ikaros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 21:39

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda luise il giovedì 25 aprile 2013, 0:57

Non saprei ,quella schermata non mi dice nulla ,il gioco dovrebbe partire senza problemi .il tuo pc ha tutti requisiti minimi per far partire il gioco :?:
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

OS: Windows® 2000 / XP / Vista™
CPU: Processore 1 GHz Intel® Pentium® o AMD® Athlon™
RAM: 256 MB (512 MB raccomandati per Windows Vista™)
Scheda Video: 128 MB DirectX® 9.0c compatibile o superiore (nVidia GeForce™ 3 Ti 200 o superiore)
Lettore DVD
Scheda Audio: Compatibile DirectX® 9.0c
Spazio disponibile su Hard Disk: 1.1 GB
DirectX®: 9.0c

Il gioco in dvd non e' compatibile con il sistema operativo Seven 7, prova a mettere la compatibilità con xp.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti