Login with a social network:

Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda Mr Villain il lunedì 7 settembre 2009, 11:55

Salve a tutti. Sono nuovo di qui e so che dovrei presentarmi nella sezione benvenuti, ma il mio problema è urgente e spero possiate risolvermelo.

Poco fa stavo giocando a Sherlock Holmes - L'avventura (originalissimo) e, dato che ieri andai parecchio avanti ma senza salvare e arrivato nella clinica svizzera Edelweiss Nera l'infermiere che non doveva scoprirmi mi beccò, provocandomi un game over, oggi ho rifatto tutto ciò che avevo perso ieri, salvando in continuazione.

Ora. Sempre all'Edelweiss ero andato dalla mia cella a Maurizio, esplorando tutto il corridoio, senza salvare. Sono poi entrato nel laboratorio dell'infermiere. Mi sono accovacciato, sono andato dietro il bancone, ho riempito le siringhe e ho continuato a strisciare fino a svoltare sul "lato stretto" del lungo bancone rettangolare, dove c'è la colonna di pietra. Guardando l'infermiere, avevo deciso di avanzare per provare a drogarlo. Ma, sapendolo dal fischietto facile, ho deciso di salvare prima, o avrei dovuto riesplorare il corridoio, risentirmi maurizio, riempire di nuovo le siringhe ecc... Quindi, ho salvato stando accovacciato dietro il bancone accanto alla colonna. Dopo di che ho avanzato, l'infermiere ha fischiato, GAME OVER e buonanotte al secchio. Ora il mio problema si fa tragico.
Quando carico la partita salvata (un unico blocco... :( ) riappaio dietro il bancone, accovacciato. Ma non posso più muovermi in nessuna direzione! E' come se fossi legato da un filo invisibile! Non posso rimettermi in piedi, strisciare, niente! Solo esplorare i documenti e ruotare la visuale. Nemmeno la mappa posso consultare! Non ho modo di liberarmi, di andare avanti nel gioco! Come è possibile? Quando premo W per camminare sento il rumore dei miei passi ma non mi muovo! Non posso ricominciare tutto da capo e salvare su un altro blocco, è da pazzi!

Non ho mai giocato a giochi per PC, questo me l'hanno regalato. Ma esplorando questo sito ho letto di questi BUG e non so che sono... forse degli errori nel gioco. Il mio problema potrebbe rientrare tra questi? Vi prego, aiutatemi a trovare una soluzione! Il gioco mi piace molto e vorrei continuare a giocarci senza ricominciare tutto da capo! :cry:

Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Mr. Villain
Mr Villain
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 11:37

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda melody il lunedì 7 settembre 2009, 23:47

Non riesco a trovare i saves, spero che qualcuno li abbia!!! aspetta, ti risponderanno sicuramente, un saluto e benvenuto :D , mi spiace di non poterti aiutare!!! :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda avventura_ il martedì 8 settembre 2009, 6:08

salve...questo gioco offre la possibilità di giocare sia con la visuale soggettiva che oggettiva...in questo caso sei nella visuale soggettiva, prova a cambiarla e vedi cosa cambia...comunque conviene salvare spesso...meglio un salvataggio in più che dovere rifare ore di gioco.
Fammi sapere
avventura_
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 5:41

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda Mr Villain il martedì 8 settembre 2009, 10:01

Allora. Grazie per il benvenuto innanzitutto. :D

Poi, no, non c'è la possibilità di cambiare la visuale. Inoltre poco fa ho notato che mentre in basso a sinistra Holmes risulta chino, in realtà la mia visuale è quella normale, di quando sto in piedi. E poi, come credo di aver già detto, una cosa sconcertante è il non poter accedere alla mappa, senza motivo. Non so se è una caratteristica di quel livello (molto probabile, comunque) o parte dell'errore del gioco. A questo punto, credo sia proprio un gran bel bug, di quelli parecchio grossolani... :shock:
Mr Villain
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 11:37

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda Adrian il martedì 8 settembre 2009, 12:49

Cito dalla nostra recensione:
"[...] alcuni problemi derivano dalla gestione delle collisioni. Questo sembra essere un po’ il tallone di Achille degli sviluppatori di AG in 3D realtime. L’impatto con gli elementi delle locazioni è spesso impreciso, e con ciò mi riferisco in modo particolare alle zone in cui il terreno presenta asperità e le pareti sono rocciose e, quindi, irregolari. Senza contare che nella mia primissima partita, dopo cinque minuti di gioco, sono riuscito a incastrarmi in un’aiuola, nel giardino di una casa, senza possibilità di uscita (e quindi con conseguente imprecazione, pressione del tasto Esc e avvio di una nuova partita)."
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda Mr Villain il martedì 8 settembre 2009, 12:58

Capisco... :cry:

Grazie per l'aiuto. Dovrò rassegnarmi e ricominciare tutto da capo. Se non altro ho buona memoria. Spero di riuscire a rifare tutto in un giorno. In fondo, ho riletto per 3-4 volte e miei otto romanzi di Sherlock Holmes. Sarà come farlo di nuovo... cercherò d'ora in poi di salvare solo in ampi spazi aperti, col vento che mi sferza il volto e porta lontano le mie bestemmie per questa pessima esperienza.

Se lo sapesse Poirot si farebbe un sacco di risate belghe! :lol:
Mr Villain
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 11:37

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda Mr Villain il martedì 8 settembre 2009, 18:52

... e fu così che, in un'ora e mezzo, ricominciai da capo tutto il gioco e giunsi di nuovo al punto incriminato, superandolo e salvando in un luogo più sicuro in cui, caricata la partita, ci si può muovere e proseguire senza nessun problema tecnico :mrgreen:
Mr Villain
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2009, 11:37

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda melody il martedì 8 settembre 2009, 19:33

Mr Villain ha scritto:... e fu così che, in un'ora e mezzo, ricominciai da capo tutto il gioco e giunsi di nuovo al punto incriminato, superandolo e salvando in un luogo più sicuro in cui, caricata la partita, ci si può muovere e proseguire senza nessun problema tecnico :mrgreen:


anche se hai dovuto rifare tutto, sono contenta che tu abbia superato quel punto!!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda EnXo il venerdì 25 settembre 2009, 3:37

Salve raga, questo è in assoluto il primo post in questo forum quindi approfitto anche per una rapidissima presentazione.
Sono EnZo, un appassionato di giochi da tavolo, mi piace molto il genere investigativo ed a parte qualche lontana esperienza questo titolo è la prima avventura grafica che gioco.

Passiamo al bug.
Mi trovo nel sotterraneo del manicomio svizzero al secondo livello dove c'è l'ufficio di Gigax ho salvato. Il problema sta nel fatto che il gioco mi impedisce di salire al piano superiore dove con una chiave avrei la possibilità di aprire altre stanze e di trovare altri oggetti.
Pensavo fosse una limitazione del gioco, ma leggendo la soluzione ho capito che non ho più niente da fare li giù e devo tornare al piano superiore. In pratica quando tendo di fare le scale riesco a salire un solo gradino.
Cosa mi consigliate di fare. Ho la possibilità di risolvere senza perdere quasi due ore di partita?

Visto che sono le 3 passate di notte mi scuso gia per i probabili errori di lessico, ma domani vorrei riprendere a giocare e mi sono imposto, nonostante la stanchezza, di scrivere questo post.

Ringrazio tutti anticipatamete.
EnXo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 17:27

Problema grafica sherlock holmes - l'avventura

Messaggioda technicolor il domenica 11 ottobre 2009, 23:14

Sin da quando faccio partire il gioco, anzi precisamente dal menù di avvio, la grafica appare a scatti. Mi spiego meglio: vedo come dei frammenti a forma di triangolo o quadrato che si sovrappongono all'immagine originale e soprattutto nella schermata di quando si trova in città diventa ingestibile il gioco perchè si sovrappongono tantissimi poligoni uno sopra l'altro. Ho una radeon 9800 series con 256mb. Pentium iv a 3,2 giga. Sapete dirmi se il problema è mio o il gioco è rovinato?
technicolor
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 23:09

Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda Cannibal_Killer il giovedì 8 settembre 2011, 11:56

Ciao, purtroppo non ci sono sul sito, cerco i salvataggi per Sherlock Holmes - L'avventura ! Purtroppo sono capitato in un Bug del gioco e non posso tornare indietro... Mi seccherebbe MOLTO ricominciare tutto dal principio -_-
Il classico bug che quando salvi e carichi la partita il personaggio si blocca e non cammina in nessuna direzione... Se per caso qualcuno di voi ha dei salvataggi o riesce a trovarli... T_T Sono arrivato nelle celle del centro svizzero... quando devo dare i cristalli viola al tipo nella cella :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Can you put a price on peace ????
Cannibal_Killer
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 17:53

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda Sherlock Van Helsing il giovedì 8 settembre 2011, 12:09

Esiste già un topic correlato: Sherlock Holmes e Il Risveglio Della Divinità (che è lo stesso che hai tu solo una versione meno aggiornata). Chiedo gentilmente ai moderatori di accorparlo all'altro topic.
Per il problema, non mi sembra esistano salvataggi per quella versione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda Cannibal_Killer il giovedì 8 settembre 2011, 18:39

Ho gia provato ad usare i salvataggi del risveglio delle divinità, solo che una volta avviato il gioco non trova nessun salvataggio presente come se non avessi mai effettuato salvataggi !
Can you put a price on peace ????
Cannibal_Killer
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 17:53

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda ilmio81 il giovedì 8 settembre 2011, 21:52

Cannibal_Killer ha scritto:Ho gia provato ad usare i salvataggi del risveglio delle divinità, solo che una volta avviato il gioco non trova nessun salvataggio presente come se non avessi mai effettuato salvataggi !


hai provato a vedere se la cartella dei salvataggi esiste? o è stata spostata?
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda Cannibal_Killer il venerdì 9 settembre 2011, 10:49

Scaricai da un sito i salvataggi del Il Risveglio delle divinità ed erano tutte immagini Jpeg, ovviamente le ho messe nella cartella dei salvataggi infatti c'erano anche i miei, solo che aprendo il gioco e andando in carica non dava nessun salvataggio (forse non sono i salvataggi di Sherlock Holmes L'avventura).
Can you put a price on peace ????
Cannibal_Killer
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 17:53

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda ilmio81 il venerdì 9 settembre 2011, 11:08

Cannibal_Killer ha scritto:Scaricai da un sito i salvataggi del Il Risveglio delle divinità ed erano tutte immagini Jpeg, ovviamente le ho messe nella cartella dei salvataggi infatti c'erano anche i miei, solo che aprendo il gioco e andando in carica non dava nessun salvataggio (forse non sono i salvataggi di Sherlock Holmes L'avventura).


forse vanno in conflitto tra di loro.....elimina i files .jpeg, tanto essendo immagini, non ti servono !!!
inoltre prova a fare così: salva la cartella dei salvataggi, disinstalli il gioco, riavvia il sistema, al riavvio reinstalli il gioco , copi la cartella dei salvataggi dove dovrebbe andare e fai partire il gioco.....dovrebbe funzionare
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda Cannibal_Killer il venerdì 9 settembre 2011, 18:57

I salvataggi che avevo scaricato erano solo immagini T____T non c'erano altri formati...
Can you put a price on peace ????
Cannibal_Killer
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 17:53

Re: Sherlock Holmes - L'avventura ! (Salvataggi)

Messaggioda ilmio81 il venerdì 9 settembre 2011, 21:38

Cannibal_Killer ha scritto:I salvataggi che avevo scaricato erano solo immagini T____T non c'erano altri formati...


si ok...ma prova a fare come ti ho detto: sposta la cartella dei salvataggi tuoi ( del gioco, non quelli che hai scaricato), disinstalla il gioco, poi riavvia il sistema e reinstalla il gioco e poi rimetti i salvataggi tuoi e gioca... vedi come va; altrimenti carica il gioco da un salvataggio precedente
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il martedì 10 marzo 2015, 22:21

Salve ha tutti ho acquistato sherlock holmes l'avventura (usato)ed altri della serie..installato tutti funzionano tranne quest'ultimo...non mi da errori ma semplicemente si blocca sulla schermata iniziale...quando appaiono le case produttrici,quindi non arriva neanche al menu principale..ho provato ad avviarlo in modalita XP sp2 ma niente..ho provato a disinstallarlo e rinstallarlo ma niente..
Consigli??
Io ho windows 7 4gb ram scheda grafia da 1gb
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Ekaterina il martedì 10 marzo 2015, 23:22

Durante l'installazione ti ha dato qualche errore? Ti ha chiesto di installare una certa versione della direct x o il "PhysX" Nvidia? Lo hai fatto?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti