Login with a social network:

A Vampyre Story - Una storia di Vampiri

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Bruscafava il giovedì 3 settembre 2009, 13:21

Senza riaprire un altro topic colgo l'occasione per farvi una domanda su questa splendida avventura grafica, pensate che possa girare bene su un portatile con:

windows vista
1.46 GhZ intel dual core
2 GB di ram
scheda video (integrata) mobile intel up to 358 MB x3100 ?
La differenza tra uno stupido e un genio è che il genio ha dei limiti
Bruscafava
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 23:36

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Lucaskane il martedì 8 settembre 2009, 16:46

A me gira su un pc con AthonXp2400, con 1mega di ram, e una scheda video 9700pro da 128Mb...

Serve dire altro?? :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Azrael il martedì 8 settembre 2009, 16:54

I problemi sono due.

1) è un portatile e i portatili possono sempre dare problemi coi giochi;
2) le schede video intel sono le peggiori in assoluto, sopratutto per i giochi possono dare parecchi problemi.

Anche perchè i requisiti minimi del gioco sono:
- Windows XP/Vista
- CPU: 1.6 GHz Pentium 4 o equivalente
- RAM: 512 MB
- Spazio su Hard Disk: 3 GB
- Scheda video: 256 MB, GeForce FX-Generation o ATI Radeon 9500
- Scheda audio: Direct X 9.0c Compatibile
- DVD-ROM: 4x
- DirectX: 9.0c o superiore
- Mouse e tastiera

Quindi come vedi la scheda video non è granchè contemplata.

Io ti suggerisco di provare il demo intanto: https://www.adventuresplanet.it/scheda_demo.php?game=avs
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Lucaskane il sabato 12 settembre 2009, 1:15

Faccio anch'io una domanda al volo:
ho visto che x questo gioco esiste una patch (datata addirittura Dicembre 2008)...

Questa patch funziona x il gioco in italiano o è solo x le altre lingue??
E' il caso di provarla??

Quando ho provato il gioco (quale giorno fa) sembrava tutto perfetto, ma poi andando avanti ma dà alcuni piccoli bug (Mona si incanta o altro...) e dei problemi di scorrimento sui filmati animati...
Nulla di troppo grave cmq, alla fine capisco lo stesso leggendo i sottotitoli x fortuna, ma se si potessero evitare sarebbe sicuramente più piacevole.

Se invece non è possibile pazienza.. Tanto vedo che ormai bisogna solo accettare quel che arriva....
Se ci si lamenta oggi, riguardo a questi giochi, x della mancata qualità sul prodotto finisce che tutti ti ridono dietro, a cominciare dagli stessi produttori... :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Simo the best il sabato 12 settembre 2009, 11:02

Lucaskane ha scritto:Faccio anch'io una domanda al volo:
ho visto che x questo gioco esiste una patch (datata addirittura Dicembre 2008)...

Questa patch funziona x il gioco in italiano o è solo x le altre lingue??
E' il caso di provarla??

Quando ho provato il gioco (quale giorno fa) sembrava tutto perfetto, ma poi andando avanti ma dà alcuni piccoli bug (Mona si incanta o altro...) e dei problemi di scorrimento sui filmati animati...
Nulla di troppo grave cmq, alla fine capisco lo stesso leggendo i sottotitoli x fortuna, ma se si potessero evitare sarebbe sicuramente più piacevole.

Se invece non è possibile pazienza.. Tanto vedo che ormai bisogna solo accettare quel che arriva....
Se ci si lamenta oggi, riguardo a questi giochi, x della mancata qualità sul prodotto finisce che tutti ti ridono dietro, a cominciare dagli stessi produttori... :roll: :roll:



La Patch è uscita prima della versione localizzata in italiano, quindi sono molto incerta... personalmente non rischierei :roll:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda balbinella il domenica 13 settembre 2009, 16:10

@lucaskane: io ho installato la patch, ma i problemi che dici tu li ho trovati lo stesso. Per quanto riguarda i filmati, ho risolto uscendo dal gioco e rientrando nel salvataggio appena prima del filmato, così l'ho rivisto bello sciolto...

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 16 settembre 2009, 14:24

balbinella ha scritto:@lucaskane: io ho installato la patch, ma i problemi che dici tu li ho trovati lo stesso. Per quanto riguarda i filmati, ho risolto uscendo dal gioco e rientrando nel salvataggio appena prima del filmato, così l'ho rivisto bello sciolto...

baciotti! :lol:



Bravo, ma come faccio a sapere che appena fatta una certa cosa mi esce un filmato e quindi è meglio che salvi??
Faccio un corso di magia prima di giocarci?? :)

Cmq ti ringrazio.
Magari farò anche una prova disattivando l'antialising... X caso qualcuno ha già fatto questa prova??
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda balbinella il mercoledì 16 settembre 2009, 16:25

Lucaskane ha scritto:
balbinella ha scritto:@lucaskane: io ho installato la patch, ma i problemi che dici tu li ho trovati lo stesso. Per quanto riguarda i filmati, ho risolto uscendo dal gioco e rientrando nel salvataggio appena prima del filmato, così l'ho rivisto bello sciolto...

baciotti! :lol:



Bravo, ma come faccio a sapere che appena fatta una certa cosa mi esce un filmato e quindi è meglio che salvi??
Faccio un corso di magia prima di giocarci?? :)

Cmq ti ringrazio.
Magari farò anche una prova disattivando l'antialising... X caso qualcuno ha già fatto questa prova??


io salvo spessissimo... niente corso di magia, solo un sacco di salvataggi, e qualcuno si rivela anche utile per i filmati: fatta l'azione, partito il filmato (non sapendo che ci sarebbe stato, of course), visto male, uscita, ricaricato prima dell'azione, rivisto filmato bene...
io l'antialiasing l'ho messo a 2 anziché 4, prova a disattivare del tutto, probabile che possa essere quello...

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

A Vampire Story come fare?

Messaggioda Spiderman 2099 il giovedì 17 settembre 2009, 10:32

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un aiuto con un problema che non riesco a risolvere:

Ho installato correttamente A Vampire Story in Italiano, quindi tutto contento l'ho fatto partire, tuttavia i filmati non mi si vedono, di quello dell'intro sento perfettamente l'audio, ma appena inizio una nuova partita resta all'infinito lo schermo nero e non succede più nulla. Il codec dovrei averlo e comunque la dll è presente nella cartella di gioco, qualcuno sa come potrei risolvere? grazie infinitamente :D
Spiderman 2099
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 10:28

Re: A Vampire Story come fare?

Messaggioda Nikuzza il venerdì 25 settembre 2009, 23:08

Spiderman 2099 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un aiuto con un problema che non riesco a risolvere:

Ho installato correttamente A Vampire Story in Italiano, quindi tutto contento l'ho fatto partire, tuttavia i filmati non mi si vedono, di quello dell'intro sento perfettamente l'audio, ma appena inizio una nuova partita resta all'infinito lo schermo nero e non succede più nulla. Il codec dovrei averlo e comunque la dll è presente nella cartella di gioco, qualcuno sa come potrei risolvere? grazie infinitamente :D




Ecco, perfetto. Anche io ho comprato recentemente A vampyre story. Stasera l'ho installato senza alcun problema, anche se ci ha messo un bel po'. Quando lo avvio però, esce una prima schermata nera con tanto di audio che, per fortuna, finisce subito. Quando invece do lo start, mi appare un'altra schermata nera e lì resta. Ho provato a controllare i requisiti del gioco e non ci dovrebbero essere problemi, ho installato anceh la DirectX 9c, ma nulla ancora ... Ho forse buttato 25 euro?
Nikuzza
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 22:57

Re: A Vampire Story come fare?

Messaggioda uomofotog il venerdì 25 settembre 2009, 23:22

Nikuzza ha scritto:
Spiderman 2099 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un aiuto con un problema che non riesco a risolvere:

Ho installato correttamente A Vampire Story in Italiano, quindi tutto contento l'ho fatto partire, tuttavia i filmati non mi si vedono, di quello dell'intro sento perfettamente l'audio, ma appena inizio una nuova partita resta all'infinito lo schermo nero e non succede più nulla. Il codec dovrei averlo e comunque la dll è presente nella cartella di gioco, qualcuno sa come potrei risolvere? grazie infinitamente :D




Ecco, perfetto. Anche io ho comprato recentemente A vampyre story. Stasera l'ho installato senza alcun problema, anche se ci ha messo un bel po'. Quando lo avvio però, esce una prima schermata nera con tanto di audio che, per fortuna, finisce subito. Quando invece do lo start, mi appare un'altra schermata nera e lì resta. Ho provato a controllare i requisiti del gioco e non ci dovrebbero essere problemi, ho installato anceh la DirectX 9c, ma nulla ancora ... Ho forse buttato 25 euro?


Ci sto giocando in questi giorni e per il momento non ho avuto nessun problema. il tuo potrebbe dipendere dalla scheda grafica. Invia le caratteristiche del tuo PC . ciao
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Nikuzza il sabato 26 settembre 2009, 18:08

Le caratteristiche del mio pc sono:

Processore Pentuim 4 3Ghz
Ram 2GB
Scheda video Ati Radeon 4850 - 512 MB
Spazio sull'HD ... ne ho abbastanza.

Spero di aver incluso tutto.
Aiutooo please!
Nikuzza
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 22:57

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Nikuzza il sabato 26 settembre 2009, 18:16

Ho ricontrollato i requisiti minimi di sistema e ho trovato il problema. Pensavo di avere una scheda video poente ... e invece, a quanto pare, è necessario avere una scheda video dei computer della NASA. Maledetta tecnologia di avanguardia!
-_-
Nikuzza
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 22:57

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda uomofotog il sabato 26 settembre 2009, 19:12

Nikuzza ha scritto:Le caratteristiche del mio pc sono:

Processore Pentuim 4 3Ghz
Ram 2GB
Scheda video Ati Radeon 4850 - 512 MB
Spazio sull'HD ... ne ho abbastanza.

Spero di aver incluso tutto.
Aiutooo please!


Hai verificato che tipo di schede video supporta il gioco? ATI 4850 non e' male come scheda video e' di fascia media ma abbastanza recente dovrebbe funzionare
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda balbinella il domenica 27 settembre 2009, 11:12

provate comunque entrambi nelle opzioni del gioco a diminuire l'antialising, per quanto riguarda le schede video, io ho giocato con una Nvidia GeForce 6150, che non è proprio recente...

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Spiderman 2099 il domenica 27 settembre 2009, 11:29

Io ho un Intel Core 2 da 3 Ghz, 3,5 gb di ram e una scheda video Ati Radeon 4650 da 512 fisici (arriva a 1 gb di ram) con directx 9.0c

Ho anche azzerato l'anti-alising T_T
Spiderman 2099
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 10:28

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Hazard il domenica 27 settembre 2009, 12:56

Spiderman 2099 ha scritto:Io ho un Intel Core 2 da 3 Ghz, 3,5 gb di ram e una scheda video Ati Radeon 4650 da 512 fisici (arriva a 1 gb di ram) con directx 9.0c

Ho anche azzerato l'anti-alising T_T
spiderman è molto strano!! io ho una scheda video Radeon 4670 da 512 quindi un pò più aggiornata della tua e ci gioco perfino con Crysis Warhead, va un pò a scatti ma giocabile. Quindi non credo sia questo il problema. Dici di aver installato anche le DirectX, con gli altri giochi come va? hai provato ad aggiornare i driver della radeon?? se sono parecchio vecchi anche se installi le nuove directX non ci fai niente :roll: e inoltre nn credo sia un problema di antialising il gioco ha una grafica stupenda ma le AG fortunatamente non richiedono un sistema con prestazione elevatissime
:mrgreen:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda uomofotog il domenica 27 settembre 2009, 13:11

Hazard ha scritto:
Spiderman 2099 ha scritto:Io ho un Intel Core 2 da 3 Ghz, 3,5 gb di ram e una scheda video Ati Radeon 4650 da 512 fisici (arriva a 1 gb di ram) con directx 9.0c

Ho anche azzerato l'anti-alising T_T
spiderman è molto strano!! io ho una scheda video Radeon 4670 da 512 quindi un pò più aggiornata della tua e ci gioco perfino con Crysis Warhead, va un pò a scatti ma giocabile. Quindi non credo sia questo il problema. Dici di aver installato anche le DirectX, con gli altri giochi come va? hai provato ad aggiornare i driver della radeon?? se sono parecchio vecchi anche se installi le nuove directX non ci fai niente :roll: e inoltre nn credo sia un problema di antialising il gioco ha una grafica stupenda ma le AG fortunatamente non richiedono un sistema con prestazione elevatissime
:mrgreen:


Concordo pienamente. Provate ad aggiornare i driver andando sul sito della ATI
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda Spiderman 2099 il martedì 29 settembre 2009, 10:03

Eppure gioco tranquillamente a TR Underworld, a NFS Undercover e Devil May Cry 4 che penso richiedano prestazioni superiori a A Vamipre Story. Appena possibile proverò ad aggiornare i driver e vedo se va, grazie per l'aiuto e speriamo in bene XD
Spiderman 2099
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 10:28

Re: Domanda su A Vampire Story

Messaggioda strider85 il martedì 29 settembre 2009, 12:04

Ma il gioco l'avete comprato :^o o... ehm... ve lo siete "procurato in altro modo"? :roll: durante la seconda schermata nera fate come se voleste saltare i video introduttivi premendo la barra spaziatrice più di una volta, se dopo vi parte il gioco allora vi mancano proprio i video!! succede con i giochi... ehm... "procurati in altro modo"... :mrgreen:
"Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo"
Guybrush Threepwood


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
strider85
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 19:00

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron