Login with a social network:

NI.BI.RU.

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il domenica 14 giugno 2009, 9:20

1) pc fisso; Q6600 ; 4GB RAM , GEFORCE 9600 GT; scheda audio integrata in GYGABYTE DSP3; Vista Ultimate

salve,
scusate l'intrusione.
sono un neo-ex (?) avventuriero.
stavo spolverando qualche vecchia AG lasciata in sospeso per motivi X...
in particolare sto avendo problemi con NIBIRU.
il gioco si blocca ad un punto...non appare piu il cursore circolare ... si sentono i rumori di sottofondo, ma nada..
quando giocai a suo tempo avevo un notebook con XP installato e arrivai ad un punto piu avanti nel gioco, prima di abbandonarlo temporaneamente...a distanza di 1 anno, lo riapro per giocarci , lo reincomincio da capo per immergermi nella storia e CRACK ! il gioco si blocca.

il punto in cui si blocca è dove il personaggio fugge dalla casa di barbara appena trovata morta nella vasca da bagno...arriva la polizia, esco dalla finestra, scendo con l'ascensore, arrivo nella hall condominiale e patatacc ! il gioco si blocca !!!

AIUTO !!!!!!

N.B. : ho gia :
- modificato le impostazioni dello schermo a quelle originali richieste dal gioco.
- provato a disattivare l'antialiasing e ombre
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il domenica 14 giugno 2009, 14:38

ahi !
0 posts all'orizzonte...

se a qualcuno puo interessare, ho provato ad editare il file di configurazione (AGDS.CFG) e questo è il risultato

AGDS.CFG

videomem=1
widevideo=0
normalize_speed=1
optimizedraw=0
multisample=0
modeledges=1

charset=1252
videomode=1024x768x32
sound=1
normalize_sample=0
transparency=255,0,255

path=gfx5.grp
path=gfx1.grp
path=gfx2.grp
path=gfx3.grp
path=gfx4.grp
path=gfx6.grp

extedit=c:\utils\mew\mew32.exe,/NI

;key_mapping
use_key=U
info_key=I
move_key=M

leftbutton=U
rightbutton=I
moveaction=U
;centerbutton=Move

Mi conviene smanettare su qualche parametro in particolare ?
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il domenica 14 giugno 2009, 15:31

ulteriore aggiornamento personale che spero possa esservi utile...
su internet è presente una patch tedesca (non ci sono patch italiane), rilasciata nel 2005, che risolveva problemi conosciuti per le schede Geforce 6600 (2005 !!!!) . ho provato ad installarla, tutto bene, tranne per il fatto che ora il gioco non parte e appare una finestrella che mi chiede (in italiano) : "inserire un supporto dati nel CD/DVD e riavviare l'applicazione" .. inserisco entrambi i CD di NIBIRU ma niente...

chissà se qualcuno di buon cuore, riuscirà a leggere questo message in the bottle.... :(
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda The nomad soul il domenica 14 giugno 2009, 17:10

Come al solito...lui se la canta e lui se la suona... :lol:

Comunque Vito ...dato che usi il Vista (o visto che usi il Dato... :lol: ...sono uno spasso 8) ) ...prova ad attivarev la compatibilità WinXp dell'eseguibile del gioco ed a concedergli l'esecuzione come amministratore...anche se credo che possa essere un problema di scheda grafica...
Ah dimenticavo...non smanettare tanto con i file di config. ...non ne sei capace :lol: (l'hai detto tu :roll: )
The nomad soul
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 22:17

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il domenica 14 giugno 2009, 18:03

non me la canto o suono...
sto cercando soltando di arrivare ad una soluzione, per esclusione (evitando di far perdere tempo a chi volesse darmi una mano)... certo che sei un friggipassere non indifferente, sempre pronto a beccarmi ad ogni piccola leggerezza... ma cmq, apprezzo il fatto che tu mi abbia dato un parere e quindi ti abbuono ad interim le nefandezze fin d'ora lette nei miei threads :roll:

hai altre idee ???
ho pensato anch'io il discorso della scheda grafica...pertanto, se non erro, dovrei buttare ni.bi.ru fuori dalla finestra perchè non c'è soluzione... nel frattempo, il sito della power-up è carente e quasi tutti i link sono fuori uso..


della serie : "piove sul bagnato"
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il domenica 14 giugno 2009, 18:22

grande nomad !!!
ti sei guadagnato la pagnotta !!!

niente patch, niente modifiche ai config...nulla di tutto questo...
ho semplicemente concesso al file eseguibile l'esecuzione come amministratore. (avevo già dato la compatibilità per XP gia in precedenza) !!

grazie !!
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda The nomad soul il domenica 14 giugno 2009, 21:51

Prego...è sempre un piacere aiutare qualcuno in difficoltà...e poi mi sembra che lo stesso problema lo ebbi io all'epoca che il gioco uscì...e che di solito questi tipi di problemi si risolvono consentendo i privilegi d'amministratore ai file eseguibili.
Questo perchè Windows Vista non consente di scrivere dati nelle cartelle presenti in "Programmi" ...ovvero dove spesso i giochi sono installati...altrimenti di eseguirli come amministratore.
così quando i giochi provano a scrivere dati nelle loro cartelle...come dire...non ci riescono e vanno in crash.
Di solito accade nei salvataggi...ma a volte capita anche quando i giochi scrivono temporaneamente dei file di variabile per memorizzare ...per esempio un enigma risolto...o un cambiamento di scena.
Tutto ciò perchè Vista ha di default l'UAC abilitato...ovvero il controllo dell'utente...
se questo viene disabilitato tali problemi non sussistono più...ma di conseguenza si è più esposti ai virus informatici.
Quindi io di solito consiglio di concedere l'esecuzione come amministratore a tutte le applicazioni "fidate" installate nella cartella Programmi...o altrimenti di cambiare il percorso d'installazione quando s'installa l'applicazione (programma o gioco che sia).

...è tutto :wink: ...Ciao :)
The nomad soul
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 22:17

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda vitojoe il lunedì 15 giugno 2009, 15:05

e con questo,chiudo il topic e ti ringrazio 2000 per l'assistenza tecnica !!
spero di avvalermi delle tue consulenze anche in futuro (piu lontanto possibile, ovviamente)...
CIAO !
vitojoe
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 0:23
Località: bari

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda luise il venerdì 6 settembre 2019, 21:01

Ciao ,confermo la compatibilità con windows 7 64 bit .Sono incappata in un solo bug che ,con xp non si era presentato :
Davanti la porta di pietra quando tentavo di girare le manopole spariva il cursore .Ho risolto ,con il consiglio scritto sopra: Propietà - compatibilità -esegui questo programma come amministratore . Ho terminato il gioco senza problemi .
Per chi non riuscisse a risolvere l'enigma delle palline come me :lol:
(e pensare che la prima volta ci sono riuscita con tanta, tanta ,tantissima fortunata [smilie=marameo16.gif] )
Potete scaricare il salvataggio subito dopo la risoluzione del puzzle , che trovate nella scheda del gioco .Il salvataggio è numerato save.13 savepic.13 quindi lo visualizzerete nella casella N 13. Comunque per non dover scorrere tutta la pagina per comodità vi consiglio di rinominarli vicino agli altri salvataggi ,avendo 3 salvataggi ho rinominato quello del sito in save.4 savepic.4 .Ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: NI.BI.RU.

Messaggioda manny il venerdì 6 settembre 2019, 22:52

anche io ricordo l'enigma delle palline nel tempio come un incubo. grazie del post
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron