Login with a social network:

Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda Sam il giovedì 16 aprile 2009, 15:37

Salve sto giocando a tale of a hero destino di un eroe ed ho un piccolo problema..... Quando trovoil "flagello" nel capitolo "dell'oracolo"non so cosa succeda,ma mi fa partire dall'inizio..... che ci sia un bug? :roll:
Sam
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:33

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Azrael il venerdì 17 aprile 2009, 13:13

Hai risolto Sam?

Sennò prova caricare un salvataggio precedente e, se non va, a mettere qui il tuo salvataggio che provo a giocarci io, in caso salvo subito dopo e te lo ripasso.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Sam il venerdì 17 aprile 2009, 14:10

Azrael ha scritto:Hai risolto Sam?

Sennò prova caricare un salvataggio precedente e, se non va, a mettere qui il tuo salvataggio che provo a giocarci io, in caso salvo subito dopo e te lo ripasso.

Purtopo no.... Oggi provo a instalare di nuovo il gioco ..... Ma a quanto sembra (e vedo) questo e' un gioco pieno di bug :evil: Anche con i salvataggi "buoni" non serve a nulla :(
Sam
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:33

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Azrael il venerdì 17 aprile 2009, 14:25

Quel che ti posso dire è che fu testato e bug non ne furono trovati. Ce n'era uno noto, che comunque a me non è capitato mai, che però si risolveva caricando un save precedente.
Mi spiace comunque tu ne abbia trovati, se posso fare qualcosa sto qua ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Lis il domenica 3 maggio 2009, 23:01

Ciao a tutti...sono un po' delusa da questo Tale of a Hero, anche perchè di per sè sarebbe proprio carino, un'avventura che ricorda quelle di una volta...! Non so se è un problema soltanto di pochi, ma il gioco è così pieno di bugs da non poterci giocare! Ne compaiono a ripetizione e bloccano lo sviluppo del gioco, perchè ad esempio non danno più accesso ad aree che invece erano diventate accessibili,o riportano schermate alla situazione precedente ad alcune azioni non permettendoti tuttavia di rifarle e quindi aggirare il problema...per non parlare di filmati che potrebbero impreziosire il gioco e che si riducono a musica su schermata nera e un piccolo riquadrino rettangolare immobile con un'immagine fissa di quello che, suppongo, dovrebbe vedersi. Insomma, ho anche scaricato i file di salvataggio che qualcuno ha postato qui (grazie!), e ho proceduto passo passo con una soluzione per scrupolo, ma i bug si ripresentano innumerevoli (credetemi, ho trovato tutti quelli che alcuni di voi hanno citato, e molti,molti altri!) tanto da non riuscire neanche a procedere con i file save scaricati, non faccio in tempo ad arrivare al livello del file successivo a quello da cui parto, per capirci, prima che un bug mi blocchi!

ùTutto questo per chiedervi...non hanno pensato ad una bella patch???

Mi viene il dubbio, non è che la mia copia del gioco ha qualcosa che non va? Posso riportarla al negozio dicendo: "ragazzi ridatemi i miei soldini perchè è pieno di bug tanto da non poterci giocare"?? Non penso proprio... Se qualcuno è a conoscenza di una patch batta un colpo, se no mi rassegnerò non vedere la fine del gioco, anche se ormai non sarebbe altro che la goccia che fa traboccare il vaso, dato che non definirei proprio un piacevole hobby passare il tempo a rigiocare parti dell'avventura o scaricare files per terminarla! Grazie a tutti!
Lis
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 3 maggio 2009, 22:45

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda balbinella il martedì 5 maggio 2009, 14:48

l'unica cosa che posso dirti è che io ho appena finito di giocarci e non ho trovato manco mezzo bug... non è per caso un problema del tuo pc? giochi con portatile o fisso, che sistema hai, che scheda, tutto può essere importante per capire. tanto per spiegare, io ci ho giocato con un pc fisso, sistema windows xp sp3, scheda nVidia GeForce 6150, processore AMD Sempron 3400+, ed è filato tutto liscissimo, filmati compresi...
questo vale anche per sam, se non ha risolto il problema.
fa' sapere le caratteristiche del pc, magari si riesce a capire, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Terry il martedì 5 maggio 2009, 21:23

solo per dovere di cronaca, l'ho appena finito e l'unico problema è stato all'inizio con la lunghezza del
montaggio del gioco e null'altro, uso un Windows vista ultimate sp1
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Ramscot il sabato 24 ottobre 2009, 1:48

Lis ha scritto:Ciao a tutti...sono un po' delusa da questo Tale of a Hero, anche perchè di per sè sarebbe proprio carino, un'avventura che ricorda quelle di una volta...! Non so se è un problema soltanto di pochi, ma il gioco è così pieno di bugs da non poterci giocare! Ne compaiono a ripetizione e bloccano lo sviluppo del gioco, perchè ad esempio non danno più accesso ad aree che invece erano diventate accessibili,o riportano schermate alla situazione precedente ad alcune azioni non permettendoti tuttavia di rifarle e quindi aggirare il problema...per non parlare di filmati che potrebbero impreziosire il gioco e che si riducono a musica su schermata nera e un piccolo riquadrino rettangolare immobile con un'immagine fissa di quello che, suppongo, dovrebbe vedersi. Insomma, ho anche scaricato i file di salvataggio che qualcuno ha postato qui (grazie!), e ho proceduto passo passo con una soluzione per scrupolo, ma i bug si ripresentano innumerevoli (credetemi, ho trovato tutti quelli che alcuni di voi hanno citato, e molti,molti altri!) tanto da non riuscire neanche a procedere con i file save scaricati, non faccio in tempo ad arrivare al livello del file successivo a quello da cui parto, per capirci, prima che un bug mi blocchi!

ùTutto questo per chiedervi...non hanno pensato ad una bella patch???

Mi viene il dubbio, non è che la mia copia del gioco ha qualcosa che non va? Posso riportarla al negozio dicendo: "ragazzi ridatemi i miei soldini perchè è pieno di bug tanto da non poterci giocare"?? Non penso proprio... Se qualcuno è a conoscenza di una patch batta un colpo, se no mi rassegnerò non vedere la fine del gioco, anche se ormai non sarebbe altro che la goccia che fa traboccare il vaso, dato che non definirei proprio un piacevole hobby passare il tempo a rigiocare parti dell'avventura o scaricare files per terminarla! Grazie a tutti!


Ho trovato anche io TUTTI questi bugs: "Ne compaiono a ripetizione e bloccano lo sviluppo del gioco, perchè ad esempio non danno più accesso ad aree che invece erano diventate accessibili,o riportano schermate alla situazione precedente ad alcune azioni non permettendoti tuttavia di rifarle e quindi aggirare il problema..."
Precisi identici capitano anche a me! :(
Ho Vista 32 bit SP2.
Ho scaricato dei savegame ma non so dove diavolo metterli perchè non riesco a trovare la directory dove Vista li salva, magari me lo potete dire grazie.
Ramscot
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 1:40

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Ramscot il sabato 24 ottobre 2009, 14:46

Proprio nessuno ci ha giocato con Vista e sa dove mette i savegames? :(
Ramscot
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 1:40

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda nina il sabato 24 ottobre 2009, 16:24

Pur avendo Vista, non posso esserti d'aiuto, di "Tale of a hero" ho giocato solo la demo tempo fà;
per i salvataggi prova in Sistema, in Sistema/Documenti oppure nella cartella del gioco.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Ramscot il sabato 24 ottobre 2009, 18:38

nina ha scritto:Pur avendo Vista, non posso esserti d'aiuto, di "Tale of a hero" ho giocato solo la demo tempo fà;
per i salvataggi prova in Sistema, in Sistema/Documenti oppure nella cartella del gioco.


Non sono nella cartella del gioco nè in Documenti, troppo facile, no? :cry:
Qualcuno mi ha addirittura detto che sono in una cartella nascosta, se è vero è demenziale!
Ramscot
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 1:40

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda Travis il sabato 24 ottobre 2009, 20:12

Ramscot ha scritto:
nina ha scritto:Pur avendo Vista, non posso esserti d'aiuto, di "Tale of a hero" ho giocato solo la demo tempo fà;
per i salvataggi prova in Sistema, in Sistema/Documenti oppure nella cartella del gioco.


Non sono nella cartella del gioco nè in Documenti, troppo facile, no? :cry:
Qualcuno mi ha addirittura detto che sono in una cartella nascosta, se è vero è demenziale!


Si, purtroppo è possibile. Ricordo che Teo aveva dato questo consiglio per trovare i salvataggi di "Dracula origin" che su Vista dava lo stesso problema:

=Teo= ha scritto:Non possiedo il gioco in questione, ma spulciando un po' per la rete ho visto che la cartella incriminata con i salvataggi di Dracula Origin in Windows Vista dovrebbe essere la seguente:
C:\Users\nome_utente\Appdata\Games
Occhio che è una cartella nascosta, bisogna attivare la visualizzazione dei files nascosti per visualizzarla! :wink:
Facci sapere :D

[smilie=ciao.bmp]


Prova a vedere magari il percorso è lo stesso!
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: tale of a hero destino di un eroe

Messaggioda asterix777 il domenica 25 ottobre 2009, 0:10

Ramscot ha scritto:Qualcuno mi ha addirittura detto che sono in una cartella nascosta, se è vero è demenziale!

Magari è un enigma... :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Tale of a hero

Messaggioda Happiest girl il sabato 30 ottobre 2010, 20:03

zicip ha scritto:Sto giocando a Tale of Hero e quando devo andare nell'oceano mi compare 'sta schermata tutta nera...il cursore si muove e posso prendere gli oggetti ma niente altro.
Perchè? Come posso andare avanti?
La prima avvisaglia del cattivo funzionamento è stata quando mi era entrato in errore (colloquio con la maga) ma ho risolto salvando e riaprendo.
Che ho da fa? :(



Stessa identica cosa: Ci sto giocando in questi giorni. Devo passare dal secondo capitolo al terzo, ma durante il filmato conclusivo del secondo capitolo il gioco si blocca. Non esiste un patch? :roll:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda mvmg il domenica 14 novembre 2010, 20:55

:( Mi associo pure io, ho cominciato a giocarci questo pomeriggio ma non è proprio cosa, ci sono diecimila bug...ma non è che ci sono delle copie funzionanti e altre fallate? (io l'ho preso su Winmagazine come segnalato da Aster)...
Nel mio caso gli errori riscontrati non sono dipendendi dal PC, me veri e propri bug che impediscono di andare avanti praticamente dall'inizio... Se entro a casa di Olaf per la seconda volta e riesco fuori lui trova *di nuovo* il cestino con il messaggio. Rientrando in casa sparisce l'hotspot della botola e riappaiono l'olio, la pietra molare, la canna da pesca ecc. E non c'è la brocca. E già in precedenza avevo ricaricato un salvataggio precedente perchè pensavo di essermi bloccata, ma dopo aver provato il famoso tuttoSUtutto ho controllato la soluzione e lui avrebbe dovuto spostare i piatti, i vestiti, ecc. Ma a me questa opzione non appariva. Ricaricato e seguito alla lettera e ha funzionato, però poi appunto si è presentato l'altro bug. Per dire che ho visitato 4 schermate in croce non è male :roll:
E mi dispiace assai, perche per quello che ho visto l'inizio è davvero molto intrigante, divertente e ironico... :(
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda luise il domenica 14 novembre 2010, 22:11

Sei stata un po' piu' sfortunata di me io ho trovato solo un grosso bug ,e ho risolto ricaricando un salvataggio precedente, dopo 3- .4 volte si e' sistemato .Un 'altro piccolo bug piu avanti ma niente di che . L'unico consiglio che posso darti e di ricaricare un salvataggio precedente .Poi non saprei se le edizioni in vendita con il giornale sono meno curate .io l'avevo acquistato in negozio .la cosa positiva e che hai risparmiato .ciao :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda melody il lunedì 15 novembre 2010, 0:11

Ho acquistato il gioco con Winmagazine, superato il problema di installazione non ne ho avuti altri, mi spiace che ad alcuni di voi sia successo questo! :?
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda asterix777 il lunedì 15 novembre 2010, 2:13

mvmg ha scritto::( Mi associo pure io, ho cominciato a giocarci questo pomeriggio ma non è proprio cosa, ci sono diecimila bug...ma non è che ci sono delle copie funzionanti e altre fallate?

A questo punto, suggerirei di indicare ciascuno le caratteristiche del proprio pc, in modo da poter fare delle analogie e provare a capire dove funziona e dove no e perchè.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda mvmg il lunedì 15 novembre 2010, 20:21

Ovviamente ringrazio Luise, Mel e Aster per l'interessamento :D
Non capisco... ho scaricato i salvataggi messi a disposizione qua (che fatico a ritrovare :D )
A parte che NON sono riuscita a trovare la cartella dei savegames da nessuna parte, e dico *nessuna* :roll:
Alla fine ho copiato i salvataggi nella cartella principale e ho avviato il gioco come amministratore per farglieli accettare... Caricando il primo salvataggio il bug NON si è presentato (e l'ho usato a mo' di betatesting). Si è presentato (e continaua a farlo) il problema delle animazioni e dei filmati in una finestrella da due pixel. Prima, quando stavo giocando con i miei salvataggi, non c'era. Insomma, un colabrodo. I crash, specialmente sui portali, continuano a esserci e l'unica e caricare un salvataggio esterno.
Non dipende dal PC, perchè appunto se le animazioni non funzionano non avrebbero dovuto vedersi neanche prima, mentre prima erano visibilissime.
Insomma, mistero della fede... :mrgreen:

Comunque il gioco sin'ora è semplicemente stupendo, spero di non perdermi le animazioni e i filmati principali, altrimenti mi incavolo :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda melody il martedì 16 novembre 2010, 1:11

mvmg ha scritto:Ovviamente ringrazio Luise, Mel e Aster per l'interessamento :D
Non capisco... ho scaricato i salvataggi messi a disposizione qua (che fatico a ritrovare :D )
A parte che NON sono riuscita a trovare la cartella dei savegames da nessuna parte, e dico *nessuna* :roll:
Alla fine ho copiato i salvataggi nella cartella principale e ho avviato il gioco come amministratore per farglieli accettare... Caricando il primo salvataggio il bug NON si è presentato (e l'ho usato a mo' di betatesting). Si è presentato (e continaua a farlo) il problema delle animazioni e dei filmati in una finestrella da due pixel. Prima, quando stavo giocando con i miei salvataggi, non c'era. Insomma, un colabrodo. I crash, specialmente sui portali, continuano a esserci e l'unica e caricare un salvataggio esterno.
Non dipende dal PC, perchè appunto se le animazioni non funzionano non avrebbero dovuto vedersi neanche prima, mentre prima erano visibilissime.
Insomma, mistero della fede... :mrgreen:

Comunque il gioco sin'ora è semplicemente stupendo, spero di non perdermi le animazioni e i filmati principali, altrimenti mi incavolo :D


Vuoi che ti mandi i salvataggi? li ho tutti, fammi sapere!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti