Login with a social network:

Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda balbinella il giovedì 3 febbraio 2011, 10:23

allora, prova a scaricare ed installare la patch:

https://www.adventuresplanet.it/scheda_p ... e=brokeniv

devi prima szippare i files e poi installare, prova e fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Derfel il giovedì 3 febbraio 2011, 23:06

Niente da fare Balbinella....nemmeno con la patch le cose cambiano... :cry: :twisted:
Googleggiando un pò ho trovato un tizio su un forum che ha risolto il problema "spegnendo" tre processori su 4...io non so...ma non mi fido molto a fare una cosa del genere,il mio pc ha ancora il profumo di nuovo addosso...
Baciottoni
Derfel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 22:48

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Derfel il sabato 5 febbraio 2011, 23:41

Aggiornamento:
Ho installato anche un'altro gioco..Sinkin island....quando lancio il gioco mi compare una finestra che ,in inglese,mi invita a controllare se la mia scheda grafica supporte le directX necessarie e di verificare che la mia grafic card soddisfi i requisiti...64 mb minimi,256 consigliati.Ora,mi chiedo se bisogna montare una scheda grafica per ogni gioco.Un altro interrogativo mi pongo:tutti i programmi che avevo in windows XP li devo buttare????e soprattutto...che devo fare?prendere il mio nuovo pc ancora luccicante,andare da chi me lo ha venduto e farmi sostituire la scheda grafica(a questo punto mi chiedo se sia pure possibile :cry: :cry: )????e poi,che sceda monto?
Ad ogni modo,vi ringrazio sentitamente
D.
Derfel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 22:48

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda balbinella il domenica 6 febbraio 2011, 12:27

mi sa che ti conveniva prendere un win7 a 32 bit, non a 64, il mio tecnico mi ha detto che molti giochi non funzionano su un 64 bit perché sono sviluppati per 32 bit, in pratica, non si "parlano" sistema operativo e programma...
Ho appena cambiato pc, per cause di forza maggiore, e ho preso un win7 32 bit, e non ho alcun problema (ovviamente, anche la scheda grafica è stata cambiata...)
Magari chi ti ha venduto il pc può fare un upgrade o cambiarlo, non so più che altre soluzioni darti, mi dispiace molto,
buona fortuna e baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Derfel il domenica 6 febbraio 2011, 13:13

Ti ringrazio Balbinella,hai già fatto molto...almeno ti sei interessata...per il resto,mi rompe un pò le scatole sta roba...perchè non so cosa mi comporti il 32 bit,anche perchè non so se sia il caso di fare l'upgrade per un paio di giochi....magari vedo se c'è qualche altra via d'uscita...
Grazie ancora e baciottoni
Derfel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 22:48

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda ilmio81 il martedì 15 febbraio 2011, 21:51

Derfel ha scritto:Ti ringrazio Balbinella,hai già fatto molto...almeno ti sei interessata...per il resto,mi rompe un pò le scatole sta roba...perchè non so cosa mi comporti il 32 bit,anche perchè non so se sia il caso di fare l'upgrade per un paio di giochi....magari vedo se c'è qualche altra via d'uscita...
Grazie ancora e baciottoni


ti posso dire che io ho come s.o. windows 7 64 bit e mi partono tutti i giochi...comunque il punto centrale è che la tua scheda video è integrata sulla sheda madre... questo sarà un problema che ti porterai sempre dietro se non decidi di acquistarne una e in questo caso ti consiglio di fare una spesa che ti dia una tranquillità per almeno un po' di anni: googla in giro e ne troverai molte.
Inotre alcune informazioni tecniche: quando la scheda video non ce la fa a far partire un video ( film, giochi, etc...) per le caratteristiche che essa ha, sottrae potenza alla cpu, che nel frattempo, pero', deve comunque far girare l'intero computer... risultato ? il computer rallenta sempre di piu' , fino a quando crasha/si blocca perchè la potenza richiesta dal video è troppa o è per troppo tempo ( come nel caso di un gioco).

Con queste ultime notazioni non voglio fare la parte del professore, ma è mia intenzione farti conoscere quello che so in materia sperando ti possa essere utile
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Giatrus il venerdì 25 marzo 2011, 23:07

Ciao a tutti, non so se questa e' il posto giusto, ma volevo chiedervi una cosa: Ho comprato il pc nuovo hgiorni fa e volevo festeggiare giocando a broken sword 4. LA grafica va bene all'inizio del gioco poi le immaginidi dei personaggi, diventono tutte nere. Da premettere che mi hanno installato windows 7. Cosa puo' essere? Scheda video non ottima? Settaggio male? L'introduzione ripeto, si vede bene, la pioggia, il sacrificio, ma quando george entra dicendo che non ha la pizza, diventa tutto nero, ma solo il loro controni, il resto si vede bene. Io l'ho disinstallato, ma mi sarebbe piaciuto giocarci.

Grazie a tutti :-)
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda asterix777 il sabato 26 marzo 2011, 1:20

Giatrus ha scritto:Da premettere che mi hanno installato windows 7.

Potrebbe essere proprio Windows 7, col quale potrebbe non essere compatibile.
Dovresti porvare ad installarlo con la compatibilità Xp e a farlo partire allo stesso modo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Giatrus il domenica 27 marzo 2011, 11:26

Grazie adesso lo riinstallo e poi clicco su proprieta' e metto compatibile windows xp, giusto?
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda asterix777 il martedì 29 marzo 2011, 0:10

Giatrus ha scritto:Grazie adesso lo riinstallo e poi clicco su proprieta' e metto compatibile windows xp, giusto?

Sì, ma fai lo stesso anche prima dell'installazione (cioè clicca la compatiblità anche sul setup).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda ripathebest il venerdì 9 marzo 2012, 0:56

scusate, mi permetto di rispondere un anno dopo l'ultimo messaggio per aiutare tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema, avendolo dovuto affrontare in questi gg ed avendo trovato la soluzione.
NON SEGUITE ASSOLUTAMENTE ALCUN RIMEDIO CHE TROVATE IN INTERNET.

Chiunque abbia un quadcore con windows7 64 bit ahimè dovrà mettersi l'animo in pace, i personaggi rimangono neri e niente s'ha da fa'.
Per fortuna oltre al fisso quadcore avevo anche un portatile dualcore. Con quest'ultimo la grafica tornerà a funzionare, personaggi coloratissimi, l'unica cosa sarà il problema scatti continui. NON INSTALLATE LA PATCH ASSOLUTAMENTE, mettete la risoluzione o ad 800 o a 1200 ed il gioco è fatto. Andrà un po' a scatti...ogni tanto lo fa', ma è colpa degli sviluppatori che non hanno pensato al fatto che una serie del genere fosse così bella da poter essere giocata anche con pc molto più potenti di quelli utilizzati per la release ;)

detto ciò mi vado a chiudere al mitico Broken 4 che spettacolo di game!!!Quasi quanto Monkey Island e non sto esagerando 8)
ripathebest
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2012, 0:47

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda ilmio81 il sabato 17 marzo 2012, 3:01

ripathebest ha scritto:scusate, mi permetto di rispondere un anno dopo l'ultimo messaggio per aiutare tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema, avendolo dovuto affrontare in questi gg ed avendo trovato la soluzione.
NON SEGUITE ASSOLUTAMENTE ALCUN RIMEDIO CHE TROVATE IN INTERNET.

Chiunque abbia un quadcore con windows7 64 bit ahimè dovrà mettersi l'animo in pace, i personaggi rimangono neri e niente s'ha da fa'.
Per fortuna oltre al fisso quadcore avevo anche un portatile dualcore. Con quest'ultimo la grafica tornerà a funzionare, personaggi coloratissimi, l'unica cosa sarà il problema scatti continui. NON INSTALLATE LA PATCH ASSOLUTAMENTE, mettete la risoluzione o ad 800 o a 1200 ed il gioco è fatto. Andrà un po' a scatti...ogni tanto lo fa', ma è colpa degli sviluppatori che non hanno pensato al fatto che una serie del genere fosse così bella da poter essere giocata anche con pc molto più potenti di quelli utilizzati per la release ;)

detto ciò mi vado a chiudere al mitico Broken 4 che spettacolo di game!!!Quasi quanto Monkey Island e non sto esagerando 8)


puoi provare ad utilizzare un solo core del tuo quad-core
procedura per seven :
1)start-->esegui--> msconfig
2)opzioni di avvio---> opzioni avanzate
3)spuntate la casella "numero di processori ( in alto a sinistra")---> mettete 1--->ok
4) salvate ed uscite---> riavviate windows
adesso userete 1 solo core
per tornare ad utilizzare tutti i cores, ripetete l'operazione al contrario
spero di esservi stati d'aiuto
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

INSTALLAZIONE BROKEN SWORD 4

Messaggioda Katy il domenica 15 aprile 2012, 14:50

Salve a tutti mi chiamo Katy, sono nuova di questo forum....avrei bisogno di aiuto!!
Venerdi ho acquistato il gioco di BROKEN SWORD 4 però non riesco ad installaro, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi nell'installazione?

Grazie :wink:
Katy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 13:36

Re: INSTALLAZIONE BROKEN SWORD 4

Messaggioda Allenwalker il lunedì 16 aprile 2012, 14:07

È una domanda troppo generica,cosa vuol dire non riesci ad installarlo? In quale punto ti blocchi?
Allenwalker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 22:20

Re: INSTALLAZIONE BROKEN SWORD 4

Messaggioda Katy il lunedì 16 aprile 2012, 16:02

diciamo che non so installare i giochi quello che fa tutto è mio fratello solo che è fuori città :)...ho bisogno proprio di essere "guidata" nell'installazione
Katy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 13:36

Re: INSTALLAZIONE BROKEN SWORD 4

Messaggioda Happiest girl il lunedì 16 aprile 2012, 17:34

Devi solo inserire il cd e continuare a cliccare sulla scritta avanti/continua o simili. :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Allenwalker il lunedì 16 aprile 2012, 18:49

C'è la guida sulla confezione del cd...È semplicissimo basta che metti il cd,leggi le varie schermante e segui quello che ti dice.
Allenwalker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 15 aprile 2012, 22:20

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 27 maggio 2013, 16:57

ilmio81 ha scritto:puoi provare ad utilizzare un solo core del tuo quad-core
procedura per seven :
1)start-->esegui--> msconfig
2)opzioni di avvio---> opzioni avanzate
3)spuntate la casella "numero di processori ( in alto a sinistra")---> mettete 1--->ok
4) salvate ed uscite---> riavviate windows
adesso userete 1 solo core
per tornare ad utilizzare tutti i cores, ripetete l'operazione al contrario
spero di esservi stati d'aiuto


ma tu sei il mio eroe!! XD funziona!! solo, toglimi una curiosità: se imposto l'utilizzo di un solo processore in questo modo, poi tutti i giochi e i programmi useranno un solo processore? Se così fosse è una bella rottura, perché poi i giochi più "esosi" non adrebbero...
ma per ora, mi basta sapere che il sistema funziona :D grazie!
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda ThinoRhobu il martedì 28 maggio 2013, 12:48

Io sconsiglio di seguire la procedura dello spegnimento/accensione dei core ogni volta che si vuole giocare a un gioco.

E' molto più logico e veloce avviare il gioco in questione, andare al desktop, settare in modo che il processo del gioco utilizzi un solo core e tornare al gioco. In questo modo tutto il pc funzionerà come sempre, il gioco andrà alla grande e non si ha il bisogno di riavviare (2 volte) ogni volta che si vuole giocare.

Ho scritto una piccola guida per un altro gioco da qualche parte, la recupero e metto qua sotto.

1) Avviare Broken Sword 4 ma non far partire il gioco (fermarsi al menù)
2) Premere ALT+TAB per andare in finestra
3) Premere CTRL + ALT + CANC e poi click su Gestione attività
4) Nella scheda Applicazioni click destro su Broken Sword 4 e scegliere Vai al processo
5) Ora il processo è selezionato nella tab Processi. Tasto destro sul processo e click su Imposta affinità
6) Togliere tutti i segni di spunta tranne ad uno dei core (CPU 0 ad esempio)
7) Dare tutti gli ok del caso per chiudere le finestre aperte.
8 ) Tornare al gioco (ALT+TAB oppure click nella barra in basso)

Questo sistema funziona con tutti i giochi che hanno problemi a funzionare in multicore (Ce ne sono a decine)
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Broken Sword 4 - L'Angelo della Morte

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 28 maggio 2013, 14:53

Thino questo l'ho provato anch'io (è la stessa procedura che suggeriscono sul sito della Revolution), ma purtroppo non mi risolve niente...

EDIT: a meno che... potrei provare una cosa: visto che io ho una scheda grafica che mi permette di scegliere quante risorse far utilizzare a un gioco o a un programma, potrei provare a impostare Broken Sword 4 con le risorse minime e poi eseguire la procedura... vi farò sapere XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron