Login with a social network:

Gabriel Knight 2: The Beast Within

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda MAguSS il venerdì 2 gennaio 2009, 14:57

Salve a tutti, ho acquistato la versione "rinnovata" di Gabriel Knight 2 dal negozio Adventure Game Shop, il gioco e i filmati vanno bene, ma c'è un problema: dopo aver cliccato sulla lente di ingrandimento di un oggetto che ho nell'inventario, quando ci clicco sopra con il cursore a forma di spada per esaminarlo mi appare il seguente messaggio:
<Messager>
msg type set to 0 or
20: 173, 62, 0, 1 not found

E se clicco di nuovo mi dice "Impossibile trovare il messaggio".
Le "coordinate" sopra cambiano a seconda dell'oggetto che voglio esaminare.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Ho provato anche a reinstallare il tutto ma non cambia nulla.
Ho Windows XP.
Grazie per l'aiuto.
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda MAguSS il venerdì 2 gennaio 2009, 18:43

Non c'è proprio nessuno che abbia un'idea su questo problema?
Ho provato a cercare su google ma sembra che al mondo ce l'abbia solo io quest'errore...
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda balbinella il venerdì 2 gennaio 2009, 18:52

MAguSS ha scritto:Non c'è proprio nessuno che abbia un'idea su questo problema?
Ho provato a cercare su google ma sembra che al mondo ce l'abbia solo io quest'errore...


oltre a dire il nome del sistema operativo, dovresti anche indicare le specifiche del tuo pc, processore, scheda grafica etc.
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda MAguSS il venerdì 2 gennaio 2009, 19:00

Dunque, ho un Pentium 4 3.00 Ghz, 1 Giga di Ram, scheda video MSI-MS Star Force GeForce FX 5200 (NVIDIA GeForce FX 5200), copiato paro paro dal pannello di controllo. :D
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda MAguSS il venerdì 2 gennaio 2009, 22:40

Ho spedito un email all'indirizzo info@adventuresplanet.it, che ho visto nel retro copertina del gioco.
Spero di risolvere il problema, visto che sembra proprio un errore di programmazione.
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda balbinella il sabato 3 gennaio 2009, 11:54

prova a scaricare questa patch, si sa mai:

http://www.puntaeclicca.it/soft/patch/patch_01.html

la trovi sotto gabriel knight 2

fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda MAguSS il sabato 3 gennaio 2009, 12:15

Ciao balbinella, grazie per il consiglio ma purtroppo non risolve, l'avevo già provata la patch... :(
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda Azrael il sabato 3 gennaio 2009, 15:11

Hai possibilità di provarlo su un altro pc?

Perché io ce l'ho e non mi da problemi, per cui o è un problema del dvd o del pc.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda balbinella il sabato 3 gennaio 2009, 18:21

ti dò la stessa risposta data per salammbò: prova ad abbassare l'accelerazione hardware - prorietà schermo - avanzate - risoluzione problemi.

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda MAguSS il sabato 3 gennaio 2009, 20:35

Finalmente ho risolto!!!
Ho scaricato dal sito Nvidia gli aggiornamenti per la scheda video e ho installato l'ultima versione di directx, e ora non mi dà più quell'errore quando provo ad esaminare gli oggetti nell'inventario.
Sinceramente non capisco cosa c'entrino i driver col fatto che il gioco non trovava le descrizioni degli oggetti quando ci cliccavo, ma va bene così. :D
Un grazie a tutti per le risposte.
MAguSS
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 14:43

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda adc2207 il sabato 18 settembre 2010, 12:18

Buongiorno a tutti, ho da poco comprato la versione per xp di gabriel knight 2, installazione e gioco perfetti fino a quando, nel terzo capitolo, non uso l'orologio a cucu sulla pianta nel club. Appena finito il video del cameriere che va a vedere che succede, in pratica non riesco più a fare nulla, a parte che guardare l'inventario e Gabriel knight, perciò non riesco a guardare gli oggetti nella stanza o andare via. Qualcuno sa aiutarmi?
uso un portatile con processore intelcore 2 duo processor T9300, 4GB di Ram DDR2 e come sistema operativa ho Windows Vista
Grazie
adc2207
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 15:03

Re: Problema oggetti Gabriel Knight 2

Messaggioda balbinella il lunedì 20 settembre 2010, 22:13

adc2207 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da poco comprato la versione per xp di gabriel knight 2, installazione e gioco perfetti fino a quando, nel terzo capitolo, non uso l'orologio a cucu sulla pianta nel club. Appena finito il video del cameriere che va a vedere che succede, in pratica non riesco più a fare nulla, a parte che guardare l'inventario e Gabriel knight, perciò non riesco a guardare gli oggetti nella stanza o andare via. Qualcuno sa aiutarmi?
uso un portatile con processore intelcore 2 duo processor T9300, 4GB di Ram DDR2 e come sistema operativa ho Windows Vista
Grazie


sei andato nell'altra stanza? :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Gabriel Knight 2

Messaggioda otacon7b il domenica 23 gennaio 2011, 11:24

Salve a tutti.
Ho gabriel kinght 2 in italiano, la riedizione nuova. Installata su windows xp che gira su macchina virtuale parallels. Ho un problema con l'audio dei filmati. Appena parte un dialogo all'inizio l'audio è in sincrono poi va fuorisincrono ed inizia ad accelerare e distorserci rendendo arduo capire cosa dicono. Idee per la soluzione?
otacon7b
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 11:19

Re: Gabriel Knight 2

Messaggioda asterix777 il domenica 23 gennaio 2011, 18:04

Ciao otacon7b e benvenuto.
Per il tuo problema, potresti provare ad abbassare l'accelerazione della scheda grafica, che potrebbe magari andare in conflitto con l'audio (o magari vedere se lo stesso Parallels offra opzioni video come risoluzione e accelerazione e abbassarle).
Suggerirei inoltre ai mod di sezione di riunire il topic ad uno dei tanti su GK2, ad esempio a questo:https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=3559&p=65279&hilit=Gabriel+Knight+2#p65279
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda galex il sabato 29 gennaio 2011, 13:45

salve a tutti ho acquistato gk2 the beast within da adventure gameshop la versione dvd rimasterizzata in italiano,il problema è che i filmati in full motion video si vedono così http://www.youtube.com/watch?v=2wvFG5byctA qualcuno ha avuto lo stesso problema ? grazie
s.o. windows vista ultimate a 32 bit service pack 2- dual core 2,5 gh- 2gb ram- ge force 8500 gt directx 11 driver aggiornati .
galex
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:11

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda galex il sabato 29 gennaio 2011, 13:49

scusate ho sbagliato indirizzo ; quello esatto http://www.youtube.com/watch?v=reywkhbclwQ grazie
galex
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:11

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Robert Cath il lunedì 28 febbraio 2011, 19:08

Salve, ho appena installato GK2 (la versione italiana rimasterizzata, comprata su adventure game shop :) ) però il gioco non parte :? : mi esce scritto che il gioco è incompatibile con le versioni a 64 bit di windows :x . Il mio sistema operativo è windows 7. Che fare? Esiste qualche patch che voi sappiate? O dovrei forse installare una macchina virtuale che emuli ad es. windows XP? #-o Qualcuno mi sa venire incontro? Grazie in anticipo
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda balbinella il lunedì 28 febbraio 2011, 20:35

Robert Cath ha scritto:Salve, ho appena installato GK2 (la versione italiana rimasterizzata, comprata su adventure game shop :) ) però il gioco non parte :? : mi esce scritto che il gioco è incompatibile con le versioni a 64 bit di windows :x . Il mio sistema operativo è windows 7. Che fare? Esiste qualche patch che voi sappiate? O dovrei forse installare una macchina virtuale che emuli ad es. windows XP? #-o Qualcuno mi sa venire incontro? Grazie in anticipo


il problema non è win7, ma win7 64 bit, molti giochi funzionano solo con la versione 32 bit.
puoi sempre provare a cambiare le compatibilità, mettendo ad esempio la risoluzione 800*600 a 32 bit nelle impostazioni dello schermo, ma non posso garantire che questo funzioni.
fa' sapere, baciotti!
:lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Robert Cath il lunedì 28 febbraio 2011, 21:08

Grazie per l'interessamento! :P
Ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo come mi hai consigliato tu, ma il problerma non si risolve: esce la solita scritta. :( Fra l'altro lo stesso problema me lo dà con Grim Fandango e Tunguska. Questi giochi li avevo presi sullo shop qualche mese fa e per motivi di tempo non ho potuto giocarli subito, nel frattempo il mio vecchio PC è passato a miglior vita e a ottobre scorso ho preso un PC nuovo. Ora che avevo un pò più di tempo sono andato tutto contento per installarli e finalmente giocarli e ho avuto la brutta sorpresa. :(
Possibile che con un PC a 64 bit questi giochi siano out??? :?
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda balbinella il martedì 1 marzo 2011, 15:02

Robert Cath ha scritto:Grazie per l'interessamento! :P
Ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo come mi hai consigliato tu, ma il problerma non si risolve: esce la solita scritta. :( Fra l'altro lo stesso problema me lo dà con Grim Fandango e Tunguska. Questi giochi li avevo presi sullo shop qualche mese fa e per motivi di tempo non ho potuto giocarli subito, nel frattempo il mio vecchio PC è passato a miglior vita e a ottobre scorso ho preso un PC nuovo. Ora che avevo un pò più di tempo sono andato tutto contento per installarli e finalmente giocarli e ho avuto la brutta sorpresa. :(
Possibile che con un PC a 64 bit questi giochi siano out??? :?


purtroppo, il mio tecnico mi ha detto di sì, incompatibilità di programmazione: potresti provare a farti installare il sistema operativo a 32 bit dall'assistenza tecnica, disinstallando il 64 bit, se la cosa è fattibile.
mi dispiace tanto, :(
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron