Login with a social network:

Still Life

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Still Life

Messaggioda crystal il domenica 12 ottobre 2008, 2:41

Salve a tutti...
Mi è venuta voglia di rigiocare a Still Life.L'installazione è andata a buon fine,ma quando lo faccio partire mi dà "codice dell'errore 1275".
Ho provato a fare la compatibilità con altre modalità,ma mi dice "impossibile avviare l'applicazione in modalità compatibilità.Disattivare la modalità compatibiltà dalla scheda Compatibilità delle Proprietà del collegamento".
Non so cosa voglia dire.
Io ora ho Vista.
Ecco alcuni dati che magari possono essere utili:
Intel Core 2 Duo E6300 Processor
256MB NVIDIA GeForce 7100GS.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Saluti
crystal
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 2:44

Re: Problema con Still Life

Messaggioda balbinella il domenica 12 ottobre 2008, 17:43

allora, disinstalla il gioco, poi installalo già in modalità compatibilità win98 (non usare l'autorun, nelle risorse del pc vai sul lettore in cui hai inserito still life, fai esplora, poi cerca il setup e con il tasto destro vai su proprietà e metti compatbilità win98). Oppure, prova dalle proprietà del gioco: tasto destro sul link che hai nel desktop, proprietà-compatibilità, cambialo in esegui come windows NT e disabilita i temi visivi. Esiste anche una patch non ufficiale che trovi qui, ma non garantisco che funzioni: http://browse.files.filefront.com/Still ... files.html
prova con i metodi più tradizionali desritti sopra e solo se proprio non funzionano tenta con la patch.
fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema con Still Life

Messaggioda crystal il domenica 12 ottobre 2008, 18:26

Grazie mille.
Vedrò cosa posso fare.
Grazie ancora.
Saluti
crystal
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 2:44

Re: Problema con Still Life

Messaggioda crystal il domenica 12 ottobre 2008, 19:55

I metodi tradizionali non hanno funzionato,però con la patch è partito...
Spero ora di riuscire a giocare senza problemi.
Ti ringrazio.Il tuo aiuto è stato preziosissimo.
Saluti :)
crystal
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 2:44

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 16 aprile 2009, 13:58

Salve a tutti, anche io avevo lo stesso problema di crystal che poi sono riuscita a risolvere grazie ai consigli postati qui. :wink:

Solo che adesso, quando lancio il gioco, mi compare la schermata nera (segno che il gioco si è avviato), ma si blocca lì, e l'unico modo di tornare a Windows è quello di schiacciare il tasto apposito... :?

Avete qualche idea su quale sia il problema? Anche io ho Vista. Grazie in anticipo!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Barbossi il lunedì 20 aprile 2009, 14:22

Purtroppo Still Life non è compatibile con Vista (non funziona neanche avviando il gioco in modalità compatibilità).
L'unico modo per farlo partire in Vista è scaricare e installare la patch non ufficiale dal link dato da balbinella qualche post più sopra.
Barbossi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:46
Località: Ovunque

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 20 aprile 2009, 17:50

Noooooo quella patch non mi funzionaaaaaaa uffaaaaaa :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:
Vabbé dai mi diletterò con qualcos'altro 8)

Grazie mille della risposta!! :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 aprile 2009, 2:47

Ciao Daphoenyx.
Se il tuo problema è che subito dopo l'installazione il gioco non parte per nulla, ossia non vedi neanche il filmato introduttivo, potrebbe dipendere da un problema di compatibilità con Vista del filmato stesso.
Prova a installare questa piccola patch che dovrebbe provvedere a farti saltare il filmato introduttivo: se l'operazione riesce, non potrai goderti il filmato ma almeno dovresti riuscire a giocare.
Fammi sapere.
Allegati
no-intro-movie.zip
(97.88 KiB) Scaricato 578 volte
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 22 aprile 2009, 9:49

Ciao asterix777, mi hai riacceso le speranze :D
Adesso provo a scaricarlo e poi ti dico cosa succede... Incrociamo le dita :roll: :wink:
Grazie mille!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 22 aprile 2009, 9:57

Direi che cominciamo bene... :roll:

Immagine

Boh, io provo a reinstallare...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 22 aprile 2009, 10:04

Non ho capito una cosa... Dunque in teoria io dovrei "accedere" al gioco salvato (la patch che ho scaricato) appena avviato il gioco, per evitare il filmato introduttivo... Ma come faccio ad aprire la schermata delle partite salvate se lo schermo diventa subito nero e poi non succede più nulla?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 aprile 2009, 18:08

E' possibile allora che ci siano problemi di driver.
A proposito, durante l'installazione il gioco dovrebbe averti richiesto l'installazione di alcune DirectX. Hai seguito anche questa procedura?
In alternativa, come ti dicevo, potrebbe esserci un problema di aggiornamento dei driver della scheda video. Quale scheda hai? Hai verificato che sia compatibile con i requisiti indicati sulla scatola?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 22 aprile 2009, 23:27

Allora sì durante l'installazione mi chiedeva di DirectX, io però ho rifiutato perché ho letto da qualche parte (tempo fa) che se accetto di installare delle DirectX più vecchie di quelle che ho quelle nuove mi si cancellano... E io ho la versione 10, ora non mi ricordo esattamente quella che chiedevano di installare ma nei requisiti è scritto 8.1b. Ho sbagliato? Dovrei disinstallare e reinstallare, questa volta con DirectX?

Per quanto riguarda la scheda video, io ho una scheda NVIDIA GeForce 8600M GS. Sempre nei requisiti (il gioco l'ho comprato online quindi non ho la "scatola") è scritto:
Windows 98 / Me/ 2000 / XP, Processor: Pentium III 800MHz, 128 Mo RAM, Video card 3D compatible Direct x 8.1 32 Mo RAM, Sound card 100% Direct 8.1 compatible, 600mb Free space on hard drive

Come faccio a sapere se è compatibile o meno?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il giovedì 23 aprile 2009, 0:48

Daphoenyx ha scritto:Dovrei disinstallare e reinstallare, questa volta con DirectX?

Sul disco dovrebbe esserci una cartella chiamata proprio stilllife: prova a copiarla integralmente sull'hard disk e a far partire l'eseguibile stilllife.exe direttamente da hd, sempre mettendo la compatibilità WindowsNT4.
In alternativa, potrei suggerirti di reinstallare il tutto comprese le DirectX 8.1b. Non è detto che ti cancellino le nuove, è possibile che si sovrappongano soltanto alle precedenti. Male che vada reinstalli le Direct X 10.
Mi pare che propio di recente mi sia capitata una cosa simile, cioè dover installare alcune Direct X più vecchie e che il programma abbia scelto automaticamente quali files installare e quali lasciare delle Direct X più recenti già presenti sul mio pc, forse col demo di Wallace & Gromit. Non ricordo bene, di recente ho installato diverse cose.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il venerdì 24 aprile 2009, 3:48

asterix777 ha scritto:In alternativa, potrei suggerirti di reinstallare il tutto comprese le DirectX 8.1b. Non è detto che ti cancellino le nuove, è possibile che si sovrappongano soltanto alle precedenti.

Mi quoto da solo perchè ho avuto conferma del fatto da un altro utente di questo forum (Gnupick) e in più ho letto proprio sul recente speciale TGM, a proposito dell'installazione di Simon 4, che anche in quel caso le Direct X più recenti già installate non vengono toccate da quelle più vecchie che il gioco chiede di installare.
Dovresti procedere senza problemi.
Novità?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 24 aprile 2009, 12:01

asterix777 ha scritto:Sul disco dovrebbe esserci una cartella chiamata proprio stilllife: prova a copiarla integralmente sull'hard disk e a far partire l'eseguibile stilllife.exe direttamente da hd, sempre mettendo la compatibilità WindowsNT4.

Ho provato, ma non ha funzionato... In compatibilità con Windows NT4 (ma perché, poi?) mi dava errore subito, in compatibilità con Windows XP SP2 il gioco si avviava ma sempre con la schermata nera...

asterix777 ha scritto:In alternativa, potrei suggerirti di reinstallare il tutto comprese le DirectX 8.1b.

E' quello che stavo provando a fare adesso, ho disinstallato tutto comprese patch e il savegame che avevo scaricato, e ho avviato di nuovo l'installazione... Solo che non mi chiedeva delle DirectX :? :|

Quindi immagino non vi sia soluzione... :evil:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 24 aprile 2009, 12:08

Mi sa che le DirectX non c'entrano... Spulciando il file ReadMe, c'è scritto:
Still Life also requires the installation of DirectX 8.1b or greater.
If you don't have the latest version of DirectX, please download the
installer from:

http://www.microsoft.com/windows/direct ... efault.asp

e ancora, nei requisiti di sistema, si indica la versione 8.1b come minima, ma raccomandano la 9.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il domenica 26 aprile 2009, 2:00

Sulla bancarella ci potresti fare 4 o 5 Euro... [smilie=diavolo3.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 27 aprile 2009, 1:04

Grazie del suggerimento!! :mrgreen:
No ma comunque... Mi sa che me lo tengo, pensa se fra qualche mese qualcuno si inventa una qualche patch, io ci rimarrei troppo male se l'avessi venduto... :lol:
Come anche ho detto per Gabriel Knight 1, resto in attesa di un segnale divino... La speranza è l'ultima a morire :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il mercoledì 30 settembre 2009, 12:47

Salve ragazzi, perdonatemi se ho saltato le presentazioni e se riesumo un 3d olderrimo, ma non so più davvero dove sbattere la testa: Ho win 7 e, impostando la compatibilità con win NT, il gioco parte tranquillamente. Tuttavia il gioco è costantemente afflitto da "bug grafici": poligoni che vanno e vengono e, spesso e volentieri, sparisce il cursore rendendo di fatto ingiocabile il titolo (anche se uso la tastiera, il PG "impazzisce" e si mette a girare in tondo").
Ho provato ad abilitare/disabilitare l'antialiasing, spuntare tutte le opzioni di compatibilità, ma il problema persiste.
Queste le mie caratteristiche

Quad q8200
4gb ram
Scheda video Intel (!!!!) g33/g31 (256mb, non penso sia questo il probl, perchè i giochi meno recenti partono tutti)


Aiutatemi plsssss
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron