Login with a social network:

Still Life

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Problema con Still Life

Messaggioda balbinella il mercoledì 30 settembre 2009, 15:50

intanto, benvenuto! poi, lo hai detto, i giochi meno recenti partono: la scheda Intel non è proprio il massimo. scusa, è un notebook o un fisso?

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il mercoledì 30 settembre 2009, 22:02

Grazie per il benvenuto e mi scuso ancora per aver saltato le presentazioni. Il Pc è fisso. Con giochi "meno recenti" intendo ad es Max Payne 2. Tuttavia riesco a giocare anche a the sims 3 quindi non credo sia un problema di "potenza" della scheda video
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il domenica 4 ottobre 2009, 17:01

Nessuno? T.T
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Re: Problema con Still Life

Messaggioda uomofotog il domenica 4 ottobre 2009, 22:21

Damned Squall ha scritto:Nessuno? T.T

Da quello che ho capito hai un buon PC e quindi non dovrebbe dipendere dalla scheda grafica. Io ho un PC simile al tuo come configurazione ma come scheda ho una gforce 8600 GS che non mi ha dato nessun problema a giocarlo. L'unica cosa che penso e' di provare ad aggiornarla, perche' le ATI sono un po piu' instabili, forse riesci nell'intento, me lo auguro
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il martedì 6 ottobre 2009, 12:16

I driver sono più che aggiornati. E si tratta di una intel integrata. Mi sa che senza scheda video nono posso fa nulla T.T
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il domenica 11 ottobre 2009, 14:46

Problema nuovo è molto strano: "spuntano" come delle stringhe ASCII...ogni tanto anche gli fps in alto a sin. Problema davvero fuori dal comune (occupano una bella porzione di schermo). Quindi mi chiedo: non è che c'è da editare qualche file?

Questa una screen per spiegarmi meglio

Immagine
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Re: Problema con Still Life

Messaggioda balbinella il domenica 11 ottobre 2009, 16:09

allora, dalla schermata che hai inviato, pare proprio che sia un problema di scheda grafica: a me faceva quel lavoro il pc muletto con alcuni giochi, perché non supportava, con la Geforce 2 integrata, gli shader richiesti, occorre la scheda appropriata. Dici che alcuni giochi funzionano: vero, è perché non abbisognano di lettura degli shader. Alcuni giochi nuovi li ho giocati con il pc muletto, ma per questo e altri, ho utilizzato quello con la scheda GeForce 6150, non integrata.

per essere certo, cerca in Internet la tua scheda per verificare che cosa supporta, almeno, sai di che morte morire,

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problema con Still Life

Messaggioda Damned Squall il domenica 11 ottobre 2009, 17:51

Ecco le specifiche:

Intel Graphics Media Accellerator 3100
Pixel Shader 2.0, VGA DX9.0
Memoria massima condivisa 384mb


Spero si possa fare qlcs, anche perchè non penso servano i pixel shader 3.0
Damned Squall
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 12:33

Re: Problema con Still Life

Messaggioda pigu80 il venerdì 18 febbraio 2011, 14:59

asterix777 ha scritto:Ciao Daphoenyx.
Se il tuo problema è che subito dopo l'installazione il gioco non parte per nulla, ossia non vedi neanche il filmato introduttivo, potrebbe dipendere da un problema di compatibilità con Vista del filmato stesso.
Prova a installare questa piccola patch che dovrebbe provvedere a farti saltare il filmato introduttivo: se l'operazione riesce, non potrai goderti il filmato ma almeno dovresti riuscire a giocare.
Fammi sapere.

ciao a tutti...dopo molta fatica sono riuscito a installare still life, ma solo su xp con windows 7 neanche a parlarne...il mio problema e diverso: la schermata del gioco è decentrata sulla sinistra sicchè c'ho nero a destra e la porzione di sinistra non si vede...come risolvo questo stupidissimo problema? grazie a tutti
pigu80
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 6:30

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il sabato 19 febbraio 2011, 1:51

pigu80 ha scritto:la schermata del gioco è decentrata sulla sinistra sicchè c'ho nero a destra e la porzione di sinistra non si vede...come risolvo questo stupidissimo problema? grazie a tutti

La prima cosa che potresti fare, tanto per provare, è abbassare o annullare del tutto l'accelerazione grafica della tua scheda dal pannello di controllo. Non so se questo possa aiutare il tuo problema di centramento, ma tanto vale provare (magari c'è un conflitto).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11862
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda pigu80 il sabato 19 febbraio 2011, 14:42

asterix777 ha scritto:
pigu80 ha scritto:la schermata del gioco è decentrata sulla sinistra sicchè c'ho nero a destra e la porzione di sinistra non si vede...come risolvo questo stupidissimo problema? grazie a tutti

La prima cosa che potresti fare, tanto per provare, è abbassare o annullare del tutto l'accelerazione grafica della tua scheda dal pannello di controllo. Non so se questo possa aiutare il tuo problema di centramento, ma tanto vale provare (magari c'è un conflitto).

si potrei provare anche questo se sapessi come...io ho fattto start---->esegui---> dxdiag e ho visto che ho directx 9.0 e dalla risoluzione dei problemi dice che non riscontra problemi...infatti lo fa solo su questo gioco....ho provato anche avvia in modalità schermo intero...e niente...che sfiga mi piaceva proprio sto gioco :(
pigu80
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 6:30

Re: Problema con Still Life

Messaggioda asterix777 il sabato 19 febbraio 2011, 15:30

pigu80 ha scritto:si potrei provare anche questo se sapessi come...io ho fattto start---->esegui---> dxdiag e ho visto che ho directx 9.0 e dalla risoluzione dei problemi dice che non riscontra problemi...

Non so aiutarti su W7. Su Xp si clicca sul desktop in un punto qualsiasi col tasto destro del mouse e si sceglie l'opzione 'proprietà', quindi impostazioni/avanzate/risoluzione problemi. Dovresti trovare il percorso analogo su W7 per accedere alle impostazioni dello schermo e della scheda.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11862
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problema con Still Life

Messaggioda pigu80 il domenica 20 febbraio 2011, 12:19

asterix777 ha scritto:
pigu80 ha scritto:si potrei provare anche questo se sapessi come...io ho fattto start---->esegui---> dxdiag e ho visto che ho directx 9.0 e dalla risoluzione dei problemi dice che non riscontra problemi...

Non so aiutarti su W7. Su Xp si clicca sul desktop in un punto qualsiasi col tasto destro del mouse e si sceglie l'opzione 'proprietà', quindi impostazioni/avanzate/risoluzione problemi. Dovresti trovare il percorso analogo su W7 per accedere alle impostazioni dello schermo e della scheda.

ma io l'ho installato su xp....cmq grazie, non so come ma ho risolto da opzioni di grafica...ciao
pigu80
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 6:30

Re: Still Life

Messaggioda albamk il martedì 31 gennaio 2012, 16:19

Ciao a tutti,dopo tanti anni mi e' tornata una voglia matta di darmi alla AG :lol:
Ho rimediato alcune avventure,tra cui still life,premetto che ho win 7,installo tutto,modifico la compatibilita' con NT e tutto parte.Nessun problema nei primi minuti,fino al cadavere che dovrebbe avviare il video e il gioco torna al desktop.Consigli?
Grazie
albamk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Re: Still Life

Messaggioda asterix777 il mercoledì 1 febbraio 2012, 0:08

albamk ha scritto:e il gioco torna al desktop.Consigli?

Provato ad abbassare o annullare l'accelerazione 3D dlla scheda grafica?
In alternativa, puoi provare a saltare il filmato installando un salvataggio immediatamente successivo (il filmato potesti comunque vederlo magari su YouTube ;)).
Installa il file qui di seguito 'no-intro-movie.exe': ti fa saltare il filmato e installa un save facendoti partire subito dopo, come puoi leggere dalle istruzioni che trovi nell'articolo di GMC n.127 del Marzo 2007 che allegava il gioco (trovi anche la pagina qui sotto).
no-intro-movie.exe
Still Life su GMC n.127-2007.jpg
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11862
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Still Life

Messaggioda albamk il mercoledì 1 febbraio 2012, 0:24

Ciao e grazie per l'attenzione.Il file di salvataggio che salta il video introduttivo non mi serve in quando non ho problemi con quello,ma bensi col primo video dove scopre il cadavere.Per quando riguarda l'accelerazione ho disattivato l'antialiasing ma niente.Provo a forzare da driver............speriamo.
Grazie
albamk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Re: Still Life

Messaggioda albamk il mercoledì 1 febbraio 2012, 15:41

Niente da fare.Che tristezza............. :|
albamk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Still Life

Messaggioda Gandalf il venerdì 18 maggio 2012, 14:18

Ho acquistato su un forum di videogames il primo Still Life in prima edizione italiana (quindi non allegata a Gmc), vorrei sapere alcune cose soprattutto sui problemi di compatibilità con Windows 7...

1) Per giocare a Still Life devo mettere la compatibilità con Windows Nt, oppure se uso la compatibilità con Windows Xp il gioco funziona lo stesso?

2) Esistono patch per il gioco oppure no? Mi riferisco alla versione italiana ovviamente...

3) Graficamente si presenta invecchiato molto sui pc di ultima generazione? Oppure siamo su buoni livelli?

4) Lo Still Life allegato invece a Gmc aveva aggiornamenti o roba rilevante dentro? Se qualcuno ha quella versione potrebbe controllare per favore?
Gandalf
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 16:13
Località: Genova

Re: Still Life

Messaggioda asterix777 il sabato 19 maggio 2012, 1:49

Attenzione, questo è un topic più adatto alla sezione Supporto Tecnico.
Intanto ti allego i files che erano presenti nella versione di GMC, magari ti tornano utili.
Lascio il topic ancora un po' per permetterti di prendere visione di questo messaggio, poi lo accorpo al topic corrispondente nella sezione che ti ho appena indicato.
Still Life x Vista e 7.rar
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11862
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Still Life

Messaggioda yodas91 il mercoledì 19 dicembre 2012, 0:34

Ciao , senti sto provando a far partire still life su win 8 ma mi parte ma fini to il fimmato dopo nuova partita vado a parlare con il poliziotto , e mi si impalla . Vorrei sapere se mi potresti passare quella patch ancora riesce a risolvermi il problema :D grazie in anticipo
yodas91
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 0:26

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti