Login with a social network:

Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda The Man il mercoledì 10 marzo 2010, 10:56

Allora, me lo stò giocando in inglese e devo dire che si stà rivelando una bella esperienza.
Molte battute originali erano andate perse con la traduzione in italiano(perchè impossibili da tradurre bene, non per incompetenza) e comunque le voci restano simili a quelle italiane in quanto a stile. Il doppiatore di George è un genio anche in inglese!
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Help BROKEN SWORD

Messaggioda crazymonkey il sabato 10 luglio 2010, 13:15

Ragazzi dopo tanta e tanta e tanta... ricerca sono riuscito ad avere Broken sword 1 me è in inglese c'è qualche modo per renderlo italiano aiutoooooooooooooooooooo perfavore :(
crazymonkey
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 13:00

Re: Help BROKEN SWORD

Messaggioda balbinella il domenica 11 luglio 2010, 11:48

crazymonkey ha scritto:Ragazzi dopo tanta e tanta e tanta... ricerca sono riuscito ad avere Broken sword 1 me è in inglese c'è qualche modo per renderlo italiano aiutoooooooooooooooooooo perfavore :(


temo di no, essendo uscita ai suoi tempi l'edizione in italiano....
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Leggere prima di postare! (Specifiche del pc)

Messaggioda facio_c il sabato 11 settembre 2010, 0:16

ciao adrian piacere.. allora io ho uno notebook un acer 5920g e ho scaricato brocken sword da internet.
ho uno ad uno scaricato i linh quindi i file da questo sito ***EDIT by =Teo=*** a fondo pagina che sarebbero il cd1 e il cd2.
dopo averli scaricati li ho estratti con win rar in una cartella chiamata brocken sword.
quando ora apro la cartella ho diverse icone: un icona è la crack, una è quella del readme,una è riferita al cd 2 e una è quella di setup;
quando clicco sul setup mi parte l installazione in maniera perfetta ma a metà mi dice inserire cd2 e a quel punto mi blocco e non so + che fare.
se invece clicco sull icona del cd2 mi apre il programma nero x masterizzare un cd....
che devo fare? devo creare un cd virtuale? mi aiuti passo passo per completare l operazione? grazie mille a presto
facio_c
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 0:06

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda =Teo= il sabato 11 settembre 2010, 0:31

Ti invito a leggere il regolamento del forum... :roll:
=Teo=
 

Broken Sword ita su scummvm

Messaggioda millennium2k il domenica 11 novembre 2012, 22:10

Ciao a tutti,
ho installato scummvm e broken sword 1 in italiano ma, nonostante scumm sia settato per l'audio delle voci in italiano, queste non si sentono. Il gioco gira su scumm con i soli sottotitoli in italiano. Se faccio partire il gioco senza scumm, le voci funzionano ma la grafica ha problemi (nonostante abbia settato grafica e compatibilità a win98 sull'exe). :(

Il mio pc:
notebook
win 7 64 bit
4 gb ram
video ATI radeon HD 545v con 512 mb dedicati

Idee? :roll:

Grazie.

PS: Complimenti per il sito! Mi piace tanto.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Broken Sword ita su scummvm

Messaggioda asterix777 il domenica 11 novembre 2012, 23:20

millennium2k ha scritto:Ciao a tutti,
ho installato scummvm e broken sword 1 in italiano ma, nonostante scumm sia settato per l'audio delle voci in italiano, queste non si sentono.

Ho unito la tua richiesta a quest'altro topic già esistente e contenente problemi analoghi ai tuoi: prova a leggerlo dall'inizio e vedi se può aiutarti.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda millennium2k il domenica 11 novembre 2012, 23:25

Grazie mille, ho risolto. Nelle note di scummvm per quanto riguarda broken sword, dice di copiare dai 2 cd la cartella speech rinominando quello del cd 1 in speech1 e quello del cd 2 in speech2. In pratica non li avevo nella cartella d'installazione. Adesso funziona tutto. Grazie. :P
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Problema Broken Sword 1

Messaggioda shadam il mercoledì 19 dicembre 2012, 0:16

Ciao ragazzi sono nuovissimo del sito vi faccio un saluto generale veloce e vi chiedo subito un consiglio se vi va di aiutarmi!!! allora io uso scummvm x android installato tutto ok immetto broken sword il segreto dei templari stupendo tutto apposto ecc ecc quando vado a salvare arrivo nella schermata e nn mi permette di salvare. mi spiego meglio mi fa selezionare lo slot per salvare ma nn mi compare nessuna tastierina quindi nn posso immettere caratteri e quindi nn mi fa salvare. il sistema è impostato in predefinito e nell'elenco c'e di tutto tranne che android AIUTOOOOOOO!!! immaginate la mia frustrazione dopo lo smanettio convulso per installarlo scaricarlo ecc ecc ecc ecc alla fine parte vado a salvare e noooooo!! avete qualche consiglio??? grazie in anticipo e buona serata a tutti!!1
shadam
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 0:09

Broken Sword 1 - Problema Colori

Messaggioda ottoDVD il lunedì 14 gennaio 2013, 18:57

Sono certo che avrete risposto a questa domanda, ma purtroppo cercando non ho trovato il giusto Topic perdonatemi.

Giocando al Primo Broken Sword, i colori mi si vedono male, io già avvio il gioco in modalità compatibilità, c'è una qualche soluzione al mio problema che non sia mettere al minimo la risoluzione?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 1 - Problema Colori

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 15 gennaio 2013, 0:22

lo stai giocando su ScummVM o normalmente? Perché a me su ScummVM non dà problemi...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 1 - Problema Colori

Messaggioda ottoDVD il martedì 15 gennaio 2013, 0:26

Normale, a volte va a volte i colori sfarfallano, però se abbasso la risoluzione non succede. Ma è noioso cambiarla ogni volta :/
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 1 - Problema Colori

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 15 gennaio 2013, 0:30

a me succedeva ogni tanto con Age of Empires II su XP, l'ho provato su Win7 ed è continuamente così... quindi ho rinunciato per salvarmi gli occhi XD non essendo granché esperto di ste cose, l'unico consiglio che posso darti è di montarlo su ScummVM... trovi tutte le info su come fare alla voce "risoluzione problemi" della scheda del gioco sul sito... e con leggere modifiche, il metodo funziona anche per Broken Sword II ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda ottoDVD il martedì 22 gennaio 2013, 13:00

Salve, io già qualche giorno fa avevo aperto un Thread di aiuto ( QUI ) ed ero riuscito a risolvere con i vostri consigli, il mio problema ora riguarda il primo broken sword, giocato su ScummVM. Il gioco mi ha funzionato bene per circa la metà del gioco, poi ad un tratto, mi sono accorto che in alcuni scenari mancavano i suoni e la musica di fondo, mentre la voce dei dialoghi ed alcuni suoni ambientali funzionano.

Visto che in alcuni scenari questo problema non mi si presenta mentre in altri si, ho pensato che il file da me scaricati non sono completi. nella vostra guida qui, c'è un link nel quarto punto da scaricare, ma non funziona più, quindi sono andato nel sito di ScummVM e ho preso i file da li http://scummvm.org/downloads/ Però il pacchetto file qui era più leggero, possibile che manchi qualcosa?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 22 gennaio 2013, 13:10

uhmm... non vorrei dire una boiata, ma mi pare che la cartella MUSIC di cui parla nella guida relativamente al CD 1 del gioco da copiare nella cartella d'installazione del gioco sia anche nel CD 2, e va copiata anche quella (puoi anche fargli sovrascrivere eventuali file uguali, non preoccuparti)... solo che, non avendo ora la possibilità di controllare, non posso darti la certezza, dovresti controllare...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda ottoDVD il martedì 22 gennaio 2013, 14:52

L'ho appena fatto, sostituendo alcuni dei file, ma nulla il problema resta :?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 22 gennaio 2013, 16:45

uhmm strano... a me funziona... a questo punto non so che dirti, solo che a volte gli scenari possono diventare "silenziosi", basta aspettare un po' e la musica torna, o in altre ambientazioni ancora non c'è proprio musica (tipo il cortile della villa dei Vasconcellos e l'ospedale)... ma più di questo non so... mi dispiace :(

EDIT: forse questo potrebbe funzionare... puoi dirmi quali path hai settato per il gioco? Intendo il game, save ed extra path (quelli che escono cliccando su edit game e poi su paths)...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda ottoDVD il giovedì 24 gennaio 2013, 11:52

Ciao scusa se non ho risposto prima, ma ho avuto problemi di linea!

Ho risolto rifacendo la procedura da capo, ho cancellato tutto e reinserito i dati in Scumm, ora funziona alla perfezione tutto!
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 24 gennaio 2013, 17:43

oooh! perfetto! :) goditi il gioco, allora! :P

P.S. : la tua firma è ipnotica :shock:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 1 - Problema Audio

Messaggioda ottoDVD il giovedì 24 gennaio 2013, 17:50

Haggis_McMutton ha scritto:oooh! perfetto! :) goditi il gioco, allora! :P

P.S. : la tua firma è ipnotica :shock:

Grazie XD

La Firma l'ho fatta da me, ne vado fiero LOL
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti