Login with a social network:

INSTALLAZIONE ALONE IN THE DARK CD 1+2+3 SU WINDOWS 10

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

INSTALLAZIONE ALONE IN THE DARK CD 1+2+3 SU WINDOWS 10

Messaggioda Lord Dunsany il mercoledì 3 giugno 2020, 0:15

Salve a tutti,

Ho da poco acquistato Alone in the Dark 1+2+3 su CD. Essendo vecchissimi giochi ho scaricato DOSBOX e D-Fend per farli partire su Windows 10. Il 2 viene installato e sembra funzionare più o meno bene, il problema è con AITDark 1. Inserisco il disco nel lettore dvd, lo faccio partire con D-Fend tramite "Aggiungi","Installa gioco da supporto originale..", mi fa accedere al menu di installazione, ma quando clicco sull'icona "Installa" mi compare una finestra viola con questo messaggio: "Inserire dischetto n.1/1 nel drive A" e non mi permette più di proseguire. Ho fatto un po di ricerca sul web ma non ho trovato informazioni particolari al riguardo, se qualcuno ha qualche idea di come risolvere questo problema mi fa un gran piacere.

Grazie
Lord Dunsany
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 20:44

Re: INSTALLAZIONE ALONE IN THE DARK CD 1+2+3 SU WINDOWS 10

Messaggioda utdefault il sabato 27 giugno 2020, 13:18

Lascia pensare che tu abbia il gioco con floppy; quella su cd è ben più corposa (compreso jack in the dark). E può essere installato direttamente da windows tramite il winstall.exe
Cmq, dal profilo del gioco di D-Fend, prova a montare l'unità disco o l'immagine iso in tuo possesso, prima di avviarne l'installazione dalla console del dosbox.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti