Login with a social network:

GoG e Scumm

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

GoG e Scumm

Messaggioda locutus il martedì 18 ottobre 2016, 11:46

Ho una curiosità: le AG acquistate su GoG girano grazie a ScummVM che, generalmente, è incluso nel pacchetto di installazione del gioco. In realtà però non c'è alcun eseguibile all'interno della cartella di gioco, ma solo un collegamento che punta ad una sorta di file di configurazione che fa partire ScummVM con il gioco già settato.

Difatti, se si prova a far partire il solo eseguibile di ScummVM dalla cartella di gioco, non solo l'AG acquistata su GoG non è presente in elenco ma non è possibile neanche aggiungerla manualmente perché, come dicevo, non c'è un file .exe del gioco, nel pacchetto di installazione di GoG.

Mi piacerebbe sapere se e come si può aggirare questa limitazione per due motivi:

1- Per far girare i giochi comprati su GoG su versioni più recenti di ScummVM
2- Per far girare i giochi comprati su GoG su dispositivi diversi dal PC, ad esempio su un tablet Android (con app ScummVM installata, ovviamente).

Se non è una richiesta lecita, mi scuso.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: GoG e Scumm

Messaggioda TheAnPan il martedì 18 ottobre 2016, 12:54

Di solito basta che copi i file della cartella gog in una che indicherai alla tua versione dello ScummVm.
Io lo faccio spesso con giochi che vengono distribuiti con dosbox ma che funzionano meglio su ScummVm e non ho mai avuto problemi.
Inoltre non amo i presettaggi forniti da gog, preferisco aggiustarmeli da solo. Con la loro versione è difficile perfino cambiare il dispositivo audio da Adlib a Roland.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: GoG e Scumm

Messaggioda locutus il martedì 18 ottobre 2016, 16:45

Ok, grazie del consiglio; proverò così :wink:

EDIT

Se a qualcuno interessa ancora l'argomento, confermo che il consiglio di TheAnPan è valido 8)

Testato con Zak McKracken acquistato su GoG e funzionante su ScummVm su tablet Android semplicemente copiando/incollando il contenuto della cartella di installazione dal PC al tablet.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti