Login with a social network:

Blade Runner per 64bit

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Blade Runner per 64bit

Messaggioda Supermax il domenica 7 febbraio 2016, 23:49

Saluti a tutto l forum

Ho un problema con la mitica avventura grafica Blade Runner ho il cd originale niente iso.

Io uso Windows 10 a 64 bit e il prog non me lo prende! be poco strano! ho scaricato degli installe per farlo girare su tali sistemi a 64bit, è partito ci ho giocato un po, ho spento il pc il giorno seguente ho riprovato il gioco e indovinate! non funzionava!
Ho visto dei video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=9wQlG5jXfjI che lo fanno girare su ScommVM dove nei commenti linka anche una pagina di repository del prog ma io non ci capisco niente. Il gioco a quanto dice il sito non è supportato da ScommVM ma a quanto pare va!

Cosa ne dite?
Supermax
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:04
Località: Varese

Re: Blade Runner per 64bit

Messaggioda TheAnPan il lunedì 8 febbraio 2016, 12:15

I ragazzi di OldgamesItalia hanno creato un installer compatibile con i moderni sistemi operativi. Non l'ho provato ma conoscendoli dovrebbe funzionare perfettamente, ecco il link:
http://www.oldgamesitalia.net/traduzion ... linstaller

Personalmente però ti consiglio di usare una macchina virtuale come Vmware con installata una vecchia versione di windows, soprattutto per un fattore grafico. 640X480 spalmati su un moderno monitor full hd sono bruttini, mentre invece con la macchina virtuale puoi giocare in finestra.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Blade Runner per 64bit

Messaggioda Supermax il lunedì 8 febbraio 2016, 13:49

L'installer che ho provato e che funziona l'ho scaricato appunto da li, ma penso come dici tu, che il prog necessiti a questo punto di una macchina virtuale, la pensata l'avevo gia avuta di fatti avevo scaricato VirtualBox ora devo solo installarci una versione che ho di WinXP SP3, il gioco era stato fatto per girare su 98 ma con xp a me andava benissimo, o meglio quasi....ossia dovevo creare manualmente la cartella "saves" per poter salvare altrimenti il gioco non la creave e di fatto non potevo salvare!
Va bè, vi farò sapere!

E per quanto riguarda il link di youtube sapete qualche cosa di più?
Supermax
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:04
Località: Varese

Re: Blade Runner per 64bit

Messaggioda Supermax il lunedì 8 febbraio 2016, 22:42

Ora sto provando Windows xp sp3 virtualizzatoe linstallazione mi va o meglio lo sto installando e se tanto mi da tanto......
ho capito mi dovrò tenere un hd dedicatxox a xp virtualizzato per metterci tutte le mie chincaglierie retro

Problemi con schermo intero: Windows a 1920x1440 4:3 lancio il gioco ma si presenta in risoluzione di 800X600 dettaglio piccolo toppo piccolo!

Imposto scala schermo, allargo la finestra a schermi intero, schermo sproporzionato e anche al max delle impostazioni di memoria video 128mb con accellerazione 3D e 2D la virtualizzazione risulta gravemente comprmessa da rallentamenti, il gioco si avvia a pieno schermo oviamente distorto ma rallentato!
Supermax
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:04
Località: Varese


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron