Login with a social network:

Randal's Monday

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Randal's Monday

Messaggioda luise il giovedì 4 giugno 2015, 23:54

Ragazzi ho un problema ,quando vado a registrare il codice su steam, non mi fa inserire questo simbolo ø lo zero barrato.
Ho provato di tutto: a fare copia e incolla non funziona , a digitare i tasti alt + 0248 qui funziona, ma non sul sito di installazione codici steam :? .Cosa posso fare ? spero che qualcuno possa aiutarmi .Cavoli ,propio quello dovevo avere per l'attivazione! Aiutoooo :cry:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 giugno 2015, 0:39

Di solito nei codici mettono la barra allo zero per distinguerlo dalla O... quindi prova a inserire semplicemente lo 0
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il venerdì 5 giugno 2015, 14:40

Si ,poi ho provato così .Non lo sapevo. :oops: grazie.
Ps: Comunque è veramente una scocciatura questa cosa del codice e in più ci ho messo quasi 2 ore per scaricare il gioco . :?
Che senso ha comprare l'edizione fisica e poi stare a scaricare . :?:
Era molto meglio quando partiva direttamente l'installazione .
Ultima modifica di luise il venerdì 5 giugno 2015, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 giugno 2015, 15:26

Di nulla :) anzi ti ringrazio, non sapevo di questa cosa della chiave steam per giocare. Volevo comprarlo in edizione fisica, ma a sto punto aspetto i saldi. Digitale per digitale... per lo stesso motivo ho evitato di comprare Broken Sword 5 e The Book of Unwritten Tales 2.

Mi chiedo perché comunque Adventure's Production venda edizioni fisiche di giochi che possono essere giocati solo in digitale, per me non ha senso ma certo bisogna vedere in che modo i diritti vengono dati in licenza... ma boh... tutti i loro giochi finora avevano l'eseguibile e il setup sul disco :-s
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il venerdì 5 giugno 2015, 16:03

Haggis McMutton ha scritto:. ma boh... tutti i loro giochi finora avevano l'eseguibile e il setup sul disco :-s

Infatti, prima era così .È cominciato da Broken Sword 5 ,ma credevo fosse un caso isolato.
Ho comprato subito il gioco senza leggere i requisiti.
A questo punto o li prendo scontati ,oppure non prendo più l'edizione fisica .
Forse è un discorso anti - pirateria ... :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 giugno 2015, 22:53

Ma non credo... ci sono bei piratozzi anche su Steam, altroché...
Spero solo che non facciano lo stesso con la trilogia di Deponia in edizione scatolata...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il venerdì 5 giugno 2015, 23:52

Ragazzi ma temo che vi stiate sbagliando. La steam key è un "dippiù" alla versione fisica sul cd. Non è assolutamente sostitutiva ! Ho anch'io l'edizione fisica di Randal's Monday per cui so di cosa sto parlando. Se uno vuole, installa dal cd senza scaricare nulla e senza DRM. Se poi vuole la copia su steam, allora gli tocca scaricarselo, come è giusto che sia.
Sennò scusatemi, che senso avrebbe vendere un disco ?! No !? =P~
Ho sempre giudicato un pregio proprio questo doppio canale offerto dagli Ap a chi (spendendo un po' di più) acquista l'edizione fisica + quella digitale, che è molto utile per chi per esempio ha un portatile e talvolta ha bisogno più volte di riscaricarsi un gioco perchè non ha il cd a portata di mano, ne abbastanza memoria per tenerlo sempre sull'Hd.
Se mi togliessero questo, mi calerebbero tantissmo !! :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 6 giugno 2015, 8:38

Aaaaaah ecco... è che avendo visto sul retro della confezione che era necessario l'account su Steam, m'èra parso strano. Grazie del chiarimento :D Adventure Game Shop, arrivo!!









O Gamestop...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il sabato 6 giugno 2015, 9:06

Si, l'account steam credo che serva, come avete detto voi, come strumento "anti-pirateria", e solo la prima volta per attivare la licenza; ma alla fine se installi da Cd, è il cd che lavora, da Internet non scarichi nulla. ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 6 giugno 2015, 10:43

Mi pare strano a me non installava niente ,anzi mi ha installato steam.Non è partito il setup di randal's monday. Mi continuava a dire di registrarmi .
Spiegate come avete fatto voi ,perché io non ci capisco più niente .Grazie.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il sabato 6 giugno 2015, 10:55

Non so che dirti. Probabilmente a me non ha dato problemi perchè Steam e relativo account già li avevo. Ho semplicemente messo il disco, premuto "installa" e dopo mi si è aperta una finestra steam(è vero) ma sentivo chiaramente che era il lettore dvd a lavorare, per cui ha effettivamente installato da disco. Magari per chi, come immagino sia per te, si ritrovi per la prima volta ad usare steam, la procedura può essere diversa. Mistero ! :?:
Ultima modifica di MCCOY il sabato 6 giugno 2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 6 giugno 2015, 11:28

Allora se qualcuno dello staff di Adventure Planet o Production ,gentilmente mi spiega questa cosa.
Forse ho sbagliato qualcosa io ?
Ps: l'installazione non è partita dal disco ,perché è durata quasi 2 ore.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 6 giugno 2015, 12:40

Probabilmente è come quella di Fallout New Vegas o Skyrim (ad esempio) in cui il setup apre Steam e installa direttamente lì in modo che poi possa essere giocato senza inserire il disco, ma con controllo DRM costante... di solito però è una cosa veloce perché comunque carica i file da disco, è strano che ci abbia messo due ore a meno che il tuo lettore non sia davvero lento...

P.S. E a sto punto, se è come Fallout NV o Skyrim, torna a valere il discorso di prima... non è un sistema che mi piace particolarmente.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 6 giugno 2015, 14:58

Ieri sera per giocare dovevo collegarmi ad internet .Stamattina ho riprovato(velocemente) e il gioco partiva direttamente .
Sono sempre più confusa.
Stasera riprovo a vedere ,perché voglio capire .
Se è un discorso di sola registrazione ok .
Ma se ogni volta devo scaricare per ore o connettermi ad internet ogni volta che voglio giocare, non mi piace per niente.

PS: Per attivare il gioco e neccessaria una connessione a internet e un account steam gratuito.
Non mi sembra una cosa facoltativa.Poi ok ,colpa mia che non ho letto prima .
Il dischetto serve a comunicarmi che devo registrarmi a steam :?: :lol: Sembra una barzelletta.
Rimango in attesa di una spiegazione.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il sabato 6 giugno 2015, 18:50

luise ha scritto:PS: Per attivare il gioco e neccessaria una connessione a internet e un account steam gratuito.

Credo serva solo per l'attivazione, sarebbe assurdo avere il dvd senza nulla sopra! Puoi provare a verificare il contenuto del dvd: guarda quanto spazio è occupato in tutto. Certamente saranno diversi Giga.
Il gioco risiede senza dubbio sul disco e si tratta di vedere solo che tipo di installazione ti è partita.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11882
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 6 giugno 2015, 20:33

Non so più cosa fare !!
Ho disinstallato tutto e sono riuscita a far partire l'installazione dal disco ,come diceva Mccoy(ma chiede sempre di essere connessi a steam,altrimenti non parte nulla) .
A 7710 mb circa si blocca tutto e mi dice :TERMINA il gioco e stato registrato sulla libreria steam ?Alla fine non ho installato nulla ,non appare nemmeno l'icona per far partire il gioco .
Ho provato 2 volte stessa cosa e sul sito steam c'è il download fermo a 63% circa .
Non capisco ,non ho fatto partire l'installazione digitale questa volta :? .
Se qualcuno con delle immagini o un (disegno) mi fa vedere esattamente cosa devo fare??
Mi sono stufata!
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il sabato 6 giugno 2015, 21:34

Se l'installazione è al 63% allora lo stavi di nuovo scaricando? A quanti MB ammonta il gioco finora scaricato (giusto per capire se e cosa stavi scaricando)? Considera che su Steam il totale dovrebbe essere 8.500 MB.
Direi comunque di cancellare l'installazione Steam, magari può andare in conflitto con ulteriori tentativi da disco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11882
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 6 giugno 2015, 23:45

Grazie Asterix .Il gioco da steam lo disinstallato ,ma non è servito .
Faccio partire l'installazione dal disco e automaticmente parte anche quella digitale.
Non so se posso disinstallare steam .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il domenica 7 giugno 2015, 1:06

luise ha scritto:Grazie Asterix .Il gioco da steam lo disinstallato ,ma non è servito .
Faccio partire l'installazione dal disco e automaticmente parte anche quella digitale.
Non so se posso disinstallare steam .

Cioè parte contemporaneamente quella Steam? E' ben strano e a dirla tutta mi sembra anche strano che richieda obbligatoriamente Steam, che dovrebbe servire SOLO se si vuole avere il gioco anche lì e non dovrebbe precludere l'installazione autonoma della versione fisica.
Disinstallare Steam non ti servirà, è un servizio autonomo.
Non puoi postare qualche schermata del setup? Poi magari MCCOY può aiutarti meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11882
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il lunedì 8 giugno 2015, 18:21

Ragazzi devo rettificare e dare ragione a luise perchè a quanto pare la sua non è un anomalia isolata. Ieri mi sono voluto togliere ogni dubbio e ho rifatto l'installazione ed effettivamente accade che solo una parte dell'installazione è fatta da disco mentre il resto deve essere fatto da internet - pena l'impossibilità di giocare. La prima volta, vidi che l'installazione da disco partiva e così non ci feci caso a questa cosa (anche perchè l'installazione non mi durò così tanto da mettermi in allarme), ma ora che l'ho vista devo dire fin d'ora che se è questa la strada intrapresa dagli Ap, ebbene mi piace poco. Se è per una questione di lotta alla pirateria, beh, ci sono altri sistemi, ma io voglio essere libero di installare da disco e giocare senza bisogno di connessione. Tra l'altro aggiungo che, calcolando che lo spazio occupato su disco rigido è di poco più di 8 Gb, non c'è neanche la motivazione che i file sono troppo grossi per essere contenuti in un dvd dual layer (cosa che può accadere, per esempio con Hitman Absolution) e che perciò sia indispensabile un integrazione via web.
Davvero, spero sia la prima e ultima volta che si ricorre ad un sistema così pasticciato. :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti