Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda asdrubale il domenica 3 maggio 2015, 20:18

Ho un problema. Da un giorno all'altro a Manny le braccia si sono spostate più in alto rispetto alle spalle e non ha più la schiena,ma non finisce qui, tutte le varie opzioni del menù di pausa come Salva,Esci,Opzioni ecc... risultano tutte sovrapposte,inoltre se provo ad avviare il gioco non compare il menu principale ma avvia subito la partita. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco diverse volte ma nulla, il problema continua ad esserci.Qualcuno può darmi una mano? Ero arrivato al secondo anno e ora devo pure ricominciare il gioco da capo...

piccolo aggiornamento: cliccando cose a caso nel menu nel quale non si riesce a capire nulla sono riuscito a fare tornare Manny con le braccia e la schiena a posto,in compenso il menu è rimasto sempre uguale e anzi,non si sentono più i dialoghi e sono comparsi i sottotitoli.
altro piccolo aggiornamento:ho scoperto che per fare tornare Manny normale devo impostare il gioco nella sua versione originale,non in versione remastered e sono riuscito a far tornare i dialoghi.
asdrubale
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 20:12

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 9 maggio 2015, 23:17

Hai la versione Steam o GOG? Specifiche del tuo pc?

P.S. Se te la cavi con l'inglese, prova a postare anche sul forum della Double Fine (c'è una sezione dedicata proprio ai bug o ai problemi tecnici di Grim Fandango Remastered ed è seguito anche dagli sviluppatori) ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda asdrubale il domenica 10 maggio 2015, 0:06

Ho la versione Steam, ho provato a scrivere sul forum della doublefine e forse riesco a trovare qualcuno che mi aiuta, ho un NVIDIA GeForce 315M e Intel core i5
asdrubale
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 20:12

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 10 maggio 2015, 10:21

Uhmmm... il tuo problema potrebbe essere dovuto alle OpenGL: Grim Fandango richiede OpenGL 3.3 (minimo) per funzionare, mentre da una veloce ricerca vedo che la tua scheda grafica supporta solo fino alla 2.1. Tuttavia può anche essere che con gli ultimi driver il supporto sia stato aggiornato, ma dovresti controllare tu stesso.
Per quanto riguarda il processore, puoi essere più specifico sulla serie? Perché da quel che vedo alcuni modelli di processore intelcore i5 sono sufficienti a far girare Grim Fandango Remastered, altri invece no (a quanto pare però tutti hanno una funzione di boost che però non so minimamente come funziona).
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda asdrubale il lunedì 11 maggio 2015, 15:53

Allora, il processore è un Intel Core i5-240M CPU @ 2.50GHz e non so come fare per verificare quale OpenGL ho al momento.
asdrubale
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 20:12

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 11 maggio 2015, 17:10

Con il processore ci sei, non dovrebbe essere quello il problema. Per quanto riguarda le OpenGL della tua scheda grafica, sul sito della NVIDIA è indicata una compatibilità con le 4.1, quindi dovrebbero essere a posto anche quelle. Hai provato a vedere se hai gli ultimi driver video installati?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda asdrubale il lunedì 11 maggio 2015, 19:52

ho visto, e risalgono al lontano 2011 :lol: ora sto scaricando i driver nuovi,speriamo bene. Però non capisco una cosa,come ha fatto a funzionare grim fandango (ed è dal day one che ho il gioco) fino a qualche settimana fa il gioco anche se i driver risultano piuttosto vecchi?
asdrubale
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 20:12

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda asdrubale il lunedì 11 maggio 2015, 20:30

ok, ho risolto tutto, funziona di nuov :D grazie mille di cuore, finalmente posso finire il gioco
asdrubale
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 20:12

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 11 maggio 2015, 20:55

asdrubale ha scritto:ho visto, e risalgono al lontano 2011 :lol: ora sto scaricando i driver nuovi,speriamo bene. Però non capisco una cosa,come ha fatto a funzionare grim fandango (ed è dal day one che ho il gioco) fino a qualche settimana fa il gioco anche se i driver risultano piuttosto vecchi?


Questo va oltre la mia comprensione, sorry... possono essere state diverse cose, compresi aggiornamenti del sistema operativo o del gioco stesso. Per me resta un mistero, comunque. Felice di sapere che ora funziona tutto ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il martedì 21 luglio 2015, 17:07

finalmente lo sto rigiocando alla mia AG preferita e le emozioni sono le stesse di tanti anni fa, sono ammirato da questa edizione, è l'esempio di come si dovrebbero recuperare certi capolavori del passato senza sfregiarli =D>
però...
sono bloccato, non so se per incapacità mia o per un bug, metto sotto spoiler:
sopra il gattodromo sono arrivato alla cucina nella quale c'è una "cambusa" e un enorme serbatoio per il vino
e qui non riesco ad andare avanti, ho controllato anche la vostra soluzione ma c'è qualcosa che non va
appena apro il rubinetto del serbatoio del vino interviene un cameriere che mi scaccia dal locale e poi si allontana
se aspetto, anche per molti minuti, non succede niente, il maledetto non torna, se rientro in cucina (o qualunque altro posto) e ritorno nell'atrio il cameriere è seduto e non mi risponde
nella soluzione leggo che invece dovrebbe tornare ed entrare nella cambusa nella quale dovrei chiuderlo e poi usare l'apriscatole alla sommità del serbatoio dopo il passaggio di glottis
ma nella cambusa il cameriere non ci va :|

ho provato a girare tutto il fabbricato, esaurendo tutti i dialoghi e le azioni possibili per poi tornare sul posto, ma la situazione non si sblocca
secondo voi è un bug o sbaglio qualcosa? :?:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda luise il martedì 21 luglio 2015, 18:54

Sono andata a dare un 'occhiata su YouTube ,forse devi fare qualcosa prima.?Perché non ricordo.
il cameriere dovrebbe entrare nel magazzino e poi Manny deve chiuderlo dentro bloccando la porta con la FALCE. :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il martedì 21 luglio 2015, 19:01

luise ha scritto:Sono andata a dare un 'occhiata su YouTube ,forse devi fare qualcosa prima.?Perché non ricordo.
il cameriere dovrebbe entrare nel magazzino e poi Manny deve chiuderlo dentro bloccando la porta con la FALCE. :)
grazie, gentilissima
ma il mio problema è che il maledetto non ci va :x
e non mi pare di aver dimenticato di fare qualcosa in precedenza :(
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 21 luglio 2015, 20:22

Hai provato ad aprire le porte della dispensa?
Non ricordo bene quella parte, ma dovrebbe aiutarti.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il martedì 21 luglio 2015, 20:49

Haggis McMutton ha scritto:Hai provato ad aprire le porte della dispensa?
Non ricordo bene quella parte, ma dovrebbe aiutarti.
certamente sì
ho anche messo la falce (manny dice: "il cibo ora non può scappare" o qualcosa del genere), ci sono entrato, ho esplorato bene, interagito con quello che c'era dentro e poi, naturalmente ho tolto la falce, l'ho riaperta e richiusa
e quell'imbecille resta seduto nella hall [smilie=sadomaso.gif]
grazie comunque della collaborazione
mi dispiacerebbe mollarlo vista l'esaltazione mistica (al limite del magone) che mi dà questa assoluta meraviglia :cry:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 21 luglio 2015, 21:32

Sta cosa però mi puzza... da 15 anni che gioco a Grim Fandango non l'ho mai vista, e ho anche finito la versione remastered. Voglio vederci chiaro... ti saprò dire fra qualche giorno ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il mercoledì 22 luglio 2015, 8:44

Haggis McMutton ha scritto:Sta cosa però mi puzza... da 15 anni che gioco a Grim Fandango non l'ho mai vista, e ho anche finito la versione remastered. Voglio vederci chiaro... ti saprò dire fra qualche giorno ;)
=D> grazie, sei molto umano
il gioco l'avevo finito al tempo dell'uscita e questo problema non si era presentato
da subito l'avevo adorato e sbattuto nella mia top ten di tutti i tempi con procedura d'urgenza, l'evento della remastered per me è stato epocale, non riuscire ad arrivare in fondo sarebbe un colpo troppo grave :cry:
magari provo a ricominciarlo da capo...
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 26 luglio 2015, 13:55

Eccomi qua! Scusa l'attesa...
Dunque, le cose sono andate così: appena iniziato il secondo anno ho subito fatto in modo di avere la tessera per il circolo e, appena avutala, l'ho mostrata a Glottis che è scappato al circolo. L'ho raggiunto e ci ho parlato un paio di volte, poi sono andato in cucina. Ho visto la scena del demone che sostituiva un barile vuoto e lo portava nell'ascensore. Dopodiché ho aperto il rubinetto del barile nuovo e il cameriere è arrivato e mi ha cacciato dalla cucina (Manny è uscito automaticamente). Subito dopo sono rientrato, ho raccolto la siringa e ho parlato col demone vicino all'ascensore. Un minutino dopo il cameriere è rientrato e, nonostante mi avesse detto di non poter restare in cucina, Manny è rimasto e ho potuto bloccarlo nella dispensa.
Niente di strano quindi, e ho anche saltato parecchi passaggi che avevo fatto la prima volta che ci ho giocato. Il che mi porta a chiederti: hai preso il gioco su Steam o su GOG? Perché su GOG, a meno che tu non abbia installato Galaxy e scaricato Grim Fandango Remastered tramite Galaxy, non si aggiorna automaticamente (e anche per questo devi abilitare un'opzione) e devi scaricare e installare tu tutte le patch (sono arrivati alla 1.0.4). Così dovrebbe risolversi (ne hanno sistemati di bug...) altrimenti, se sei su Galaxy, dopo aver selezionato il gioco nella libreria prova a riparare l'installazione (clicca su more e poi su verify/repair). Se l'hai preso su Steam, l'unico suggerimento che posso darti è di controllare i file di cache. In alternativa fatti un backup dei salvataggi e reinstalla il gioco tenendo chiusi tutti i programmi in background che possano darti noie. Se neanche così va, non so davvero che dirti...
Ho anche notato che hai affermato che il cameriere resta seduto, ma che io sappia il cameriere sta sempre in giro. Non è che ti confondi con Nick, l'avvocato?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il domenica 26 luglio 2015, 14:11

@ Haggis McMutton:
sai che sei una persona straordinaria? fa piacere che ci sia al mondo ancora qualcuno così =D>
e sai che forse mi hai risolto la situazione?
forse
NON HO MOSTRATO LA SCHEDA A GLOTTIS!
non ricordo bene e (maledizione!) oggi non ho il tempo per giocare :|
ma domani ci provo certamente e poi ti dico
grazie ancora!
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 26 luglio 2015, 14:29

Beh, grazie :oops: forse è per questo che diverse cose mi vanno male XD
Comunque, se Glottis è lì, gliel'hai sicuramente mostrata, se non c'è allora devi farlo ed è quello che ti manca: il cameriere fa avanti e indietro dalla cucina proprio per stare dietro alla marea di ordinazioni di Glottis XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Precedente

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron