Login with a social network:

Problemi con "The Raven"

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Problemi con "The Raven"

Messaggioda no.one il domenica 27 aprile 2014, 9:02

bel gioco, intrigante, deliziosamente facile e con un ottimo comparto grafico
ma dannatamente buggato (parlo della versione Zodiac) :?
attenzione: possibile SPOILER!
il personaggio di adil dà problemi già dall'inizio del III capitolo: quando è sdraiato nel letto della cabina si sente la sua voce e si può interagire con lui ma non si vede
quando è nella stiva e deve scappare dapprima non risponde ai comandi, va dove gli pare e scompare nei fondali
poi quando deve interagire con la manichetta e la carrucola scompare definitivamente e il gioco freeza
ho parlato del problema in un altro forum e ho avuto notizie interessanti:
- un utente ha trovato gli stessi problemi ma poi è riuscito a superarli (e mi ha gentilmente passato i salvataggi)
ma lui ha una scheda video ati mentre io ho nvidia
- un altro utente ha fatto la versione steam e ha concluso il gioco tranquillamente
avevo contattato l'assistenza Zodiac, sono stati gentilissimi e tempestivi ma la cosa è finita lì
nutro il sospetto che il problema sia dovuto alla localizzazione, un paio di volte mi sono successi fattacci analoghi con traduzioni amatoriali e ufficiali di certi giochi (per esempio con vampire bloodlines), per gli altri non ho mai problemi neanche con quelli più pesanti e di ultima generazione
qualcuno può aiutarmi?
non mi importerebbe se il gioco non mi avesse così preso...
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda TheAnPan il domenica 27 aprile 2014, 20:07

Io ho una Ati ed ho avuto i tuoi stessi problemi. Comunque, posso assicurarti che non è un problema della localizzazione, perché ho giocato anche la versione inglese su Steam ed ho avuto gli stessi problemi e spulciando un po' i forum in inglese ho visto che è una situazione che accomuna molti giocatori. Con molta pazienza, sono però riuscito almeno a continuare la partita. In parole povere, devi seguire le azioni in un ordine preciso, in modo che il gioco non si pianti. I bug non scompaiono, ma almeno potrai finire il gioco. Ho registrato i video per il canale di AP, una volta che li avranno pubblicati potrai seguire il mio metodo.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda no.one il domenica 27 aprile 2014, 21:32

TheAnPan ha scritto:Io ho una Ati ed ho avuto i tuoi stessi problemi. Comunque, posso assicurarti che non è un problema della localizzazione, perché ho giocato anche la versione inglese su Steam ed ho avuto gli stessi problemi e spulciando un po' i forum in inglese ho visto che è una situazione che accomuna molti giocatori. Con molta pazienza, sono però riuscito almeno a continuare la partita. In parole povere, devi seguire le azioni in un ordine preciso, in modo che il gioco non si pianti. I bug non scompaiono, ma almeno potrai finire il gioco. Ho registrato i video per il canale di AP, una volta che li avranno pubblicati potrai seguire il mio metodo.
grazie della risposta
a quanto pare va a c.... :oops: pardon: a fortuna
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda no.one il lunedì 28 aprile 2014, 15:44

comunque, utilizzando i salvataggi che mi sono stati gentilmente passati sono riuscito a finire il gioco
ma quello in cui ero incorso non era il solo bug, in una circostanza successiva adil si metteva a camminare stando sempre nello stesso punto e il gioco si bloccava
per il resto tutto bene, è proprio quel personaggio che è buggato all'inverosimile, ha continuato fino alla fine a non rispondere ai comandi e a diventare invisibile anche mentre interagiva
ho visto su steam che molti altri hanno avuto problemi anche con la versione inglese, è incredibile la mancanza di supporto a questo (bel) gioco....mi sembra una politica suicida da parte della sh
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda Happiest girl il sabato 17 maggio 2014, 17:01

Mi sono bloccata anch'io nello stesso punto. #-o
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda no.one il sabato 17 maggio 2014, 17:11

Happiest girl ha scritto:Mi sono bloccata anch'io nello stesso punto. #-o
se vuoi provare questi salvataggi:
http://www.multiupload.nl/X6BJ3LYDU8
usandoli sono riuscito a finire il gioco anche se ne ho perso qualche pezzettino, ce ne sono un paio fatti proprio dopo i pezzi buggati, spero ti possano essere utili
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda Happiest girl il sabato 17 maggio 2014, 17:28

Grazie. :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda Happiest girl il lunedì 19 maggio 2014, 13:21

Per favore puoi passarmi il link del video? Sul tuo canale non lo trovo. Con win 7 dove trovo la cartella dei salvataggi?


TheAnPan ha scritto:Io ho una Ati ed ho avuto i tuoi stessi problemi. Comunque, posso assicurarti che non è un problema della localizzazione, perché ho giocato anche la versione inglese su Steam ed ho avuto gli stessi problemi e spulciando un po' i forum in inglese ho visto che è una situazione che accomuna molti giocatori. Con molta pazienza, sono però riuscito almeno a continuare la partita. In parole povere, devi seguire le azioni in un ordine preciso, in modo che il gioco non si pianti. I bug non scompaiono, ma almeno potrai finire il gioco. Ho registrato i video per il canale di AP, una volta che li avranno pubblicati potrai seguire il mio metodo.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Problemi con "The Raven"

Messaggioda ivalax il giovedì 12 giugno 2014, 13:51

Ciao,
ho avuto anche io questo problema e l'ho risolto nella seguente maniera:
Prima di tutto la manichetta deve essere già stata portata sullo scaffale poi proseguite cosi':
1.Esaminate lo scaffale a sinistra dello schermo.
2.Apri le sbarre (2 volte per sentire tutti i commenti).
3.Scendi dallo scaffale.
4.Esamina i comandi gru.
5.Esamina gancio.
6.Usa manichetta con gancio.
7.Esamina gancio.
8.Esamina scaffale sulla destra dello schermo.
9.Esamina cavità.
10.Esamina gancio.
11.Usa gancio con sostegno.
12.Esamina gancio.
13.Usa manichetta con carrucola.
14.Esamina gancio.
15.Usa manichetta alle sbarre.
16.Esamina gancio.
17.Usa comandi gru.
18.Sali sullo scaffale.
19.Esci dal condotto d'areazione.

Il problema a mio avviso è dovuto al fatto che il personaggio sparisce dallo schermo e questo manda in freeze il gioco.Esaminando il gancio dopo ogni azione il personaggio a me ricompariva e cosi' sono riuscito ad andare avanti.
Spero che questo piccolo workaround possa aiutare altri nella mia stessa situazione.

Saluti
ivalax
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2014, 13:35

The Raven si blocca

Messaggioda lanlocor il domenica 16 agosto 2015, 19:03

Ciao a tuti gli avventurieri.
The Raven: Legacy of a master thief comprato su Zodiac arrivato al 3 capito si blocca quando nella stiva prendo la manichetta e cerco di usarla per uscire
E' capitato ad altri?
Avete risolto?
Esiste una patch?
Grazie.
Giovanni
lanlocor
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 12:49

Re: The Raven si blocca

Messaggioda no.one il domenica 16 agosto 2015, 20:07

lanlocor ha scritto:Ciao a tuti gli avventurieri.
The Raven: Legacy of a master thief comprato su Zodiac arrivato al 3 capito si blocca quando nella stiva prendo la manichetta e cerco di usarla per uscire
E' capitato ad altri?
Avete risolto?
Esiste una patch?
Grazie.
Giovanni
è capitato anche a me e a molti altri
è un problema, credo, solo della versione italiana, avevo anche scritto a zodiac, mi avevano risposto molto gentilmente ma non avevano risolto
e tieni conto che in seguito ci sono altri due punti altrettanto "pericolosi" ma che, stranamente non capitano a tutti
infatti io me l'ero cavata perché in rete avevo trovato una persona gentilissima che mi aveva passato i suoi salvataggi
se ti interessa e mi dicono che qui è consentito , posso fare lo stesso: ti capisco, il gioco è bellissimo e rimanere bloccati provoca una frustrazione insopportabile :wink:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Raven si blocca

Messaggioda lanlocor il lunedì 17 agosto 2015, 18:38

Grazie,
se si puo' mandami sulla mia email o come allegato il salvataggio subito dopo quel punto cruciale.
Te ne sarei molto grato.

Giovanni.
lanlocor
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 12:49

Re: The Raven si blocca

Messaggioda no.one il lunedì 17 agosto 2015, 20:39

lanlocor ha scritto:Grazie,
se si puo' mandami sulla mia email o come allegato il salvataggio subito dopo quel punto cruciale.
Te ne sarei molto grato.

Giovanni.
ci ho provato ma è la prima volta che cerco di allegare un file qui...
mentre scrivevo è partito da solo...boh! ci riprovo, poi dimmi se ti è arrivato
comunque la cartella comprende tutti i salvataggi visto che non ho il gioco installato e non so come distinguerli
inoltre, come ti anticipavo, ci sono in seguito almeno altri due punti con bug invalidanti che non consentono di finire il gioco
aspetta...adesso non riesco più...se non ti è arrivato, mandami un pm con un tuo indirizzo di posta elettronica
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Raven si blocca

Messaggioda Tsam il martedì 18 agosto 2015, 8:39

Domanda, siete sicuri che è solo della versione italiana? Se sì, mi appunto la cosa per capire a che punto è.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Raven si blocca

Messaggioda no.one il martedì 18 agosto 2015, 8:56

Tsam ha scritto:Domanda, siete sicuri che è solo della versione italiana? Se sì, mi appunto la cosa per capire a che punto è.
credo proprio di sì, ho letto la cosa anche in altri forum mentre nelle discussioni in inglese su steam non mi pare che i bug siano gli stessi (ma è passato molto tempo e potrei ricordare male)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti