Login with a social network:

Broken Sword 5

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Broken Sword 5

Messaggioda reyll03 il mercoledì 11 dicembre 2013, 14:04

Ho comprato BS5 da Steam.

Io ho un monitor 22" che arriva a 1680x1050; se lancio il gioco mi taglia un pezzo di immagine, tutta la parte bassa e laterale sinistra, non riesco a entrare in basso nell'inventario e a vedere tutto a schermo.
Se imposto a 1366x768 funziona, ma ovviamente ho righe nere sul monitor in basso e in alto.
Steam mi dice che per loro è tutto a posto, ho provato a scrivere al supporto della Revolution ma non ho ricevuto risposta.
Ho inserito 2 immagini, una fatta con lo smartphone, e l'altra è uno screenshot preso da steam con f12, ma in realtà io vedo il gioco come foto da smartphone.
Allegati
CAM00060.jpg
2013-12-05_00006.jpg
reyll03
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 10:19

Re: Broken Sword 5

Messaggioda reyll03 il martedì 24 dicembre 2013, 12:45

Il problema è stato risolto dalla Revolution con l 'ultimo aggiornamento di Steam.
Ora tutto ok
reyll03
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 10:19

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 1 gennaio 2014, 13:43

Su che sito si trova l'aggiornamento da scaricare?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Tsam il sabato 4 gennaio 2014, 17:07

Con Steam il download dovrebbe essere automatico.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Happiest girl il sabato 4 gennaio 2014, 19:41

Grazie! :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 17 aprile 2014, 18:38

ho comprato poco fa Broken Sword 5 da GOG, l'ho scaricato, installato e avviato e va senza problemi... solo che, smanettando nelle opzioni, ho notato che ci sono tre modalità a schermo intero e una a finestra: quelle a schermo intero corrispondono a qualche risoluzione particolare? Se sì, qualcuno sa qual è quella più adatta ad un monitor 1600x900?

EDIT: ok ho risolto... andando a tentativi ho scoperto che è la seconda :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5

Messaggioda adele87 il martedì 22 luglio 2014, 1:19

Ciao a tutti. Qualcuno mi può aiutare per favore?? che sto diventando matta. Ho comprato il gioco, l'ho installato e fin qui tutto bene....clicco due volte sull’icona e mi appare lo schermo nero con la scritta che mi consiglia di mettere a 1280x1024 e sento la musica del menù di gioco. Ora...le ho provate TUTTE!!Credo.. OpenAl già installato. Requisiti minimi OK! Il problema è che il gioco quando si apre tende a modificare da se la risoluzione dello schermo abbassandola esageratamente e quindi non mi fa vedere niente..ossia lo schermo nero!! Premetto che ho uno schermo 19'' (non so se è un'informazione utile) Ho già provato a mettere in modalità finestra e anche tutti e tre i tipi di fullscreen del gioco (1,2,3). Sono entrata nella proprietà del gioco ed ho messo "disattiva composizione del desktop", ho provato a mettere ogni possibile risoluzione prima di accedere al gioco...MA NIENTE. Ho scritto a Revolution ma non mi si filano di pezzo. Aiutatemi voi per favore. :roll:

Se vi può aiutare questo è il mio PC:

Nome SO Microsoft Windows 7 Home Premium
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Produttore SO Microsoft Corporation
Produttore sistema Hewlett-Packard
Modello sistema HP Compaq dc7800p Ultra-slim Desktop
Tipo sistema PC basato su x64
Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz, 3000 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Versione/data BIOS Hewlett-Packard 786F1 v01.28, 26/02/2009
Versione SMBIOS 2.5
Directory Windows C:\Windows
Directory System C:\Windows\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
Memoria fisica installata (RAM) 4,00 GB
Memoria fisica totale 3,92 GB
Memoria fisica disponibile 2,13 GB
Memoria virtuale totale 7,84 GB
Memoria virtuale disponibile 5,80 GB
Spazio file di paging 3,92 GB
File di paging C:\pagefile.sys
adele87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 23:18

Re: Broken Sword 5

Messaggioda luise il martedì 22 luglio 2014, 16:49

Hai provato a cambiare risoluzione direttamente dalla scheda video :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5

Messaggioda adele87 il martedì 22 luglio 2014, 20:15

Cioè come si fa?
adele87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 23:18

Re: Broken Sword 5

Messaggioda luise il mercoledì 23 luglio 2014, 17:59

Se utilizzi Windows 7 o Vista, puoi cambiare la risoluzione dello schermo semplicemente facendo click destro in un punto del desktop in cui non ci sono icone e selezionando la voce Risoluzione dello schermo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la risoluzione che vuoi applicare al tuo schermo dal menu a tendina Risoluzione e applica le modifiche cliccando prima su Applica e poi su OK. :D ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5

Messaggioda adele87 il mercoledì 23 luglio 2014, 18:29

Ah si si certo che l'ho fatto ma quando parte il gioco la risoluzione me la cambia in automatico e mi dice che devo mettere a 1280x1024...Cosa che avevo già fatto prima di farlo partire!! #-o
adele87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 23:18

Re: Broken Sword 5

Messaggioda luise il giovedì 24 luglio 2014, 20:15

Mi spiace ,ma non so come aiutarti :| Magari qui qualcuno può darti una mano :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 24 agosto 2014, 13:59

Disturbo x una informazione sul Titolo in questione (x Me Bellissimo) lo ho incominciato da poco...
Fino ad ora sinceramente non ho trovato difficoltà insuperabili..,ma se me ne capitasse una ,e non riuscire a superarla ??!! #-o :wink:
Riepilogando : in Alcuni titoli (che non farò il nome) se non si riesce ad esempio di aprire una serratura dopo un 5/6 minuti di attesa appare un tasto che cliccandolo permette di superare l'ostacolo :P :twisted:
Ora mi rivolgo a quelli tra di Voi...che hanno + esperienza su questo gioco ,illuminatemi d'immenso Grazie..

HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Broken Sword 5

Messaggioda asterix777 il martedì 26 agosto 2014, 11:00

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Fino ad ora sinceramente non ho trovato difficoltà insuperabili..,ma se me ne capitasse una ,e non riuscire a superarla ??!! #-o :wink:

Non dimenticare che c'è il sito in soccorso! 8)
https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=broken5#.U_xMYKOKW-o
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 26 agosto 2014, 11:28

asterix777 ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Fino ad ora sinceramente non ho trovato difficoltà insuperabili..,ma se me ne capitasse una ,e non riuscire a superarla ??!! #-o :wink:

Non dimenticare che c'è il sito in soccorso! 8)
https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=broken5#.U_xMYKOKW-o


Grazie Amico Carissimo....la ho già scaricata...e la tengo a portata di mano...hehehe

HYDE :twisted: :arrow:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Broken Sword 5

Messaggioda ToninO92 il domenica 5 ottobre 2014, 18:18

Non so dove chiedere questa info. Ma se ho giocato la prima parte sul pc. Posso comprare solo la seconda parte sulla Psvita e giocarla da li? senza ovviamente avere i salvataggi e ricominciare tutto da capo..
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Seya il mercoledì 15 aprile 2015, 17:46

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e, mio malgrado, inizio a frequentare questo forum chiedendo aiuto...

Ho un fastidioso problema grafico con BS5: si tratta di un difetto che compare in alcuni scenari, resi praticamente incomprensibili dalla presenza di righe nero/grigie orizzontali che percorrono l'intera schermata, eccezion fatta per alcuni oggetti. Il problema si è verificato la prima volta alla fine dell'episodio 1, vale a dire nella scena in cui si scopre il cadavere di Hobbs e bisogna fuggire dal lucernario... sono riuscito a completare l'episodio giocando a intuito e con i suggermenti.
Ora, dopo aver iniziato il secondo episodio, il problema si è verificato nuovamente nella terza schermata, ovvero all'interno del castello, ecco uno screen:
Immagine
Purtroppo in queste condizioni sono costretto a disinstallare il gioco perchè non è proprio possibile continuare... e neppure aggiornare i driver video è servito (lo immaginavo, dato che nelle altre schermate il gioco si vedeva alla perfezione).
Seya
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2015, 17:31

Re: Broken Sword 5

Messaggioda luise il giovedì 16 aprile 2015, 10:28

Ciao ,forse devi cambiare la risoluzione dello schermo ,hai provato ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5

Messaggioda Seya il martedì 21 aprile 2015, 10:32

Ciao Luise, si ho provato a diminuirla e ad aumentarla, ma la schermata inguardabile purtroppo rimane...

La cosa strana è che il problema si è verificato solo in alcune schermate, alla fine del primo episodio ed ora all'inizio del secondo, ma in mezzo c'era la schermata di apertura del secondo episodio - quando si è all'esterno della villa - che non presentava alcun problema; completo quella, entro nella villa e... non si capisce più nulla! SOB! :cry:
Seya
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2015, 17:31

Re: Broken Sword 5

Messaggioda experience86 il martedì 21 aprile 2015, 13:28

Seya ha scritto:Ciao Luise, si ho provato a diminuirla e ad aumentarla, ma la schermata inguardabile purtroppo rimane...

La cosa strana è che il problema si è verificato solo in alcune schermate, alla fine del primo episodio ed ora all'inizio del secondo, ma in mezzo c'era la schermata di apertura del secondo episodio - quando si è all'esterno della villa - che non presentava alcun problema; completo quella, entro nella villa e... non si capisce più nulla! SOB! :cry:


Non del TUO schermo, ma nelle impostazione del gioco. Ci sono disponibili se non sbaglio tre configurazioni (indicate come schermo 1, schermo 2 e schermo 3). Prova a cambiare quelle e vedi se il problema ti si presenta per tutte e tre!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron