Login with a social network:

Windows 7

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Windows 7

Messaggioda gigimx il giovedì 13 dicembre 2012, 13:58

Scusate, forse di questo gia si parla sul forum ma non so come cercarlo.
Ho comprato un PC nuovo e su questo è installlato Windows 7. Ora la stragrande maggioranza delle AG vogliono il windows XP. Questi giochi giraro sul mio PC con la compatibilità?

PS il gioco New york crime vuole il windows 7 (come si legge nella scheda del gioco su questo sito) o windows XP come vede il sito adventure game shop?
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Windows 7

Messaggioda Fantasya il giovedì 13 dicembre 2012, 17:42

gigimx ha scritto:PS il gioco New york crime vuole il windows 7 (come si legge nella scheda del gioco su questo sito) o windows XP come vede il sito adventure game shop?

Io ho New York Crimes della Fx Classic Store e sul mio notebook nativo Win 7 ha girato tranquillamente.
Io non so molto su queste cose tecniche ma in generale mi sembra che la maggior parte dei giochi che funzionano su xp funzionano anche su win 7; però vediamo se lo conferma qualcuno più esperto di me :mrgreen: .
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Windows 7

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 14 dicembre 2012, 0:46

Fantasya ha scritto:mi sembra che la maggior parte dei giochi che funzionano su xp funzionano anche su win 7; però vediamo se lo conferma qualcuno più esperto di me :mrgreen: .


Io utilizzo 7 e faccio girare praticamente qualsiasi gioco. La retrocompatibilità che è stata un grosso cruccio per Win Vista non lo è per 7. I problemi nel far girare giochi vecchio ci sono, ma si possono risolvere senza troppi salti mortali...

Per quanto riguarda New York Crimes non dovrebbero esserci problemi. Gira al 100% da XP in poi.

Ho scritto "dovrebbero" perché la maggior parte delle volte i problemi che sorgono non sono dovuti al sistema operativo ma a tanti altri fattori come i Driver, la scheda video, il numero di processori ecc. ecc.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Windows 7

Messaggioda Ekaterina il venerdì 14 dicembre 2012, 11:59

A livello di giochi, non ho avuto nessun problema di compatibilità con windows 7

Le avventure che ho provato sono quasi tutte abbastanza recenti (dal 2007 in poi), ma come altri generi ci ho fatto girare senza alcuna difficoltà Warcraft III (2002), Heroes of Might and Magic III (1999) e Baldur's Gate (1998)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

windows 7

Messaggioda gigimx il mercoledì 8 maggio 2013, 12:43

sono disperato...ho cambiato pc è questo a come OS windows 7...dato che le avventure grafiche sono la mia vita e molte di esse vogliono windows xp, vorrei saper se i giochi win xp girano su 7? non vorrei che dopo averlo comprato e istallato mi accorgo che il gioco e inutiliuzzabile... se no come potrei fare ? avevo pensato a un emulatore ma non so quale scegliere (suggerimenti?)....il programma di compatibilità interno a win 7 fa schifo.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: windows 7

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 8 maggio 2013, 12:51

IO ho 7 64 bit e per esperienza posso dirti che l'80% dei giochi funziona senza problemi.
Alcuni invece mi hanno richiesto di settare la compatibilità con versioni precedenti di Winsows ed infine con una percentuale veramente minima di giochi non c'è stato niente da fare e sono dovuto ricorrere alla virtualizzazione con VmWare Player e Virtual Pc.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: windows 7

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 8 maggio 2013, 12:53

beh dipende... molte delle avventure più recenti non dovrebbero avere problemi, soprattutto se hai la versione a 32 bit di windows 7... per quelle più vecchie, puoi provare con ScummVM o ResidualVM che supportano:

- tutte (o quasi) le avventure della LucasArts
- la serie di Indiana Jones
- Broken Sword I e II

e altre che ora non mi vengono in mente...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: windows 7

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 8 maggio 2013, 13:10

Haggis McMutton ha scritto:beh dipende... molte delle avventure più recenti non dovrebbero avere problemi, soprattutto se hai la versione a 32 bit di windows 7... per quelle più vecchie, puoi provare con ScummVM o ResidualVM che supportano:

- tutte (o quasi) le avventure della LucasArts
- la serie di Indiana Jones
- Broken Sword I e II

e altre che ora non mi vengono in mente...


Giusto, dimenticavo ScummVm e Dosbox. Con i giochi veramente vecchi (molti dei quali davano difficoltà anche con Xp) è la soluzione migliore.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Windows 7

Messaggioda Dorus il giovedì 9 maggio 2013, 11:31

Beh io sul mio windows 7 sono riuscito a far girare anche The Longest Journey non penso abbia nessun tipo di problema con giochi più recenti...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Windows 7

Messaggioda TheAnPan il giovedì 9 maggio 2013, 13:17

Dorus ha scritto:Beh io sul mio windows 7 sono riuscito a far girare anche The Longest Journey non penso abbia nessun tipo di problema con giochi più recenti...


L'unica crisi di nervi l'ho avuta con i giochi Artematica XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Windows 7

Messaggioda Dorus il sabato 11 maggio 2013, 12:46

Di Artematica ho giocato solo Druuna Morbus Gravis e i tre Julia... Non ho avuto problemi di nessun tipo per quanto riguarda la compatibilità :/
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Windows 7

Messaggioda TheAnPan il sabato 11 maggio 2013, 13:03

Dorus ha scritto:Di Artematica ho giocato solo Druuna Morbus Gravis e i tre Julia... Non ho avuto problemi di nessun tipo per quanto riguarda la compatibilità :/


Io non sono riuscito a far partire Martin Mystere, Jonathan Danter e Diabolik. Ho provato con l'assistenza, ma non mi hanno mai neanche risposto.
Druuna lo giocai su Xp e non l'ho più reinstallato.
Julia mi sono rifiutato di giocarli XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Windows 7

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 7 luglio 2013, 17:39

riuppo il topic perché oggi al centro commerciale ho visto un paio di giochi che mi hanno incuriosito parecchio, ma un'incertezza mi ha trattenuto dall'acquistarli. I giochi in questione sono Scratches e Planescape: Torment. Qualcuno sa dirmi se girano su Windows 7 a 64 bit? Leggendo sulle confezioni la compatibilità si fermava a Windows XP...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Windows 7

Messaggioda locutus il domenica 7 luglio 2013, 18:01

Mhh... non saprei. Io Scratches l'ho giocato senza problemi su Windows 7 a 64 bit, ma era la Director's Cut edition comprata su Steam. Non so se la prima edizione può dare problemi :!:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Windows 7

Messaggioda Fantasya il domenica 7 luglio 2013, 18:33

Su Gog puoi trovare entrambi i giochi funzionanti per win7; te lo confermo per Scratches perchè l'ho giocato, non confermo in prima persona ma dovrebbe funzionare. I giochi sono in Inglese ma su Ogi trovi la patch per averli in ita. Anche se sono mod non so se posso postare il link di queste traduzioni XD, ma con google il sito di Ogi si trova subito.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Windows 7

Messaggioda asterix777 il lunedì 8 luglio 2013, 12:11

Fantasya ha scritto:I giochi sono in Inglese ma su Ogi trovi la patch per averli in ita. Anche se sono mod non so se posso postare il link di queste traduzioni XD, ma con google il sito di Ogi si trova subito.

Benchè la Director's Cut non sia stata distribuita nella nostra lingua, la localizzazione ufficiale comunque esiste e la patch applica proprio quella, oltre alle nuove aggiunte, il che mi indurrebbe a pensare che il suo uso sia legale solo da parte di chi possiede già la versione italiana.
Diversamente, avrei qualche dubbio, salvo l'eventuale irreperibilità della medesima versione italiana, che se non più commercializzata 'moralmente' (almeno IMHO) autorizza strade alternative.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11885
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Windows 7

Messaggioda ilmio81 il martedì 6 agosto 2013, 22:26

Io da anni monto il seven 64 bit e ti dico che girano tutti i giochi, anche perchè il seven include xp (altrimenti non si potrebbe fare la retrocompatibilità).
Per i giochi nuovi se non partono le prove da fare sono più o meno sempre le stesse, e cioè aggiornare drivers audio, video, ed eventualmente i drivers di protezione ( famosi i Tages driver, sui quali stendo un velo per l'esaurimento al quale portano).
Per i giochi più datati, ci vogliono degli HD virtuali, ottenibili tramite, ad ex. Micros@ft Virtual Machine, così come per i giochi della Luc@s è consigliabile il programmino " ScummVM ".
Bisogna, poi, considerare la risoluzione di gioco: ricordo che giocando a secret files 2 in una scena non riuscivo a vedere il bicchiere di vetro, che si trovava moooolto in basso, agli scavi di un monastero, perchè la risoluzione portava tale oggetto fuori schermata.
Infine, ricordo a tutti, che se un gioco è un po' avido di risorse, prima di lanciarlo bisogna chiudere un po' di applicazioni che potrebbero rallenare il pc: downloads, finestre internet aperte, chatbox e simili.

Per ogni altra questioni, chiedete pure
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti