Login with a social network:

CSI NY The Game

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

CSI NY The Game

Messaggioda juclement il venerdì 13 aprile 2012, 12:01

Non riesco a far partire CSI New York. Lo installo e va tutto bene, ma quando tento di avviarlo, dopo qualche secondo di schermo nero, torna a Windows
Le specifiche del mio PC sono
- Windows Service Pack 3, versione 2002
- CPU 3,00 GHz
- 2,00 GB di RAM
Purtroppo non conosco le caratteristiche della scheda video, ma l'ho appena aggiornata scaricando gli ultimi driver. Non ricordo, però, se ho installato l'ultima versione di DirectX. Potete aiutarmi
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: CSI NY The Game

Messaggioda Ekaterina il venerdì 13 aprile 2012, 17:37

In giro ho trovato questi come requisiti del gioco, quindi almeno come processore e ram il tuo pc dovrebbe soddisfarli bene

INTEL CPU Pentium 4 2.0GHz
AMD CPU Athlon XP 2000+
Nvidia GPU GeForce FX 5200
AMD GPU Radeon 9200 Series
RAM 1GB
Direct X 9
HDD Space 1GB

Se riesci prova a vedere che scheda video hai. Non so dirti il percorso esatto per vedere cosa hai con windows xp, ma penso che tu possa trovarlo sotto start/menù avvio -> pannello di controllo -> scheda video oppure schermo oppure gestione dispositivi di sistema (in quest'ultimo caso dovresti accedere ad un elenco di tutti i dispositivi del computer tra cui anche la scheda video)
Aggiornare i driver della scheda video può essere utile per la compatibilità con programmi recenti, ma non aggiorna veramente la scheda: se non è abbastanza potente non c'è aggiornamento che tenga se non proprio sostituire la scheda. Comunque in genere le avventure non richiedono chissà cosa come giochi.

Io proverei
1 a verificare che la tua direct x sia almeno la 9 (o superiore, l'ultima versione dovrebbe essere la 11. In ogni caso puoi provare a installare quella).
2 a disinstallare e reinstallare il gioco. Quando reinstalli verifica di avere chiuso tutti gli eventuali altri programmi.
3 quando fai partire il gioco invece di fare doppio click sull'icona fai tasto destro del mouse -> esegui come amministratore
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CSI NY The Game

Messaggioda juclement il venerdì 13 aprile 2012, 18:02

E come faccio ad installare DirectX avendo già installato il gioco?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: CSI NY The Game

Messaggioda Ekaterina il venerdì 13 aprile 2012, 21:57

La direct x è un programma a parte, separato dal gioco. Però forse la versione 11 è solo per windows 7, l'ultima versione per xp dovrebbe essere la 9 che ha già un po' di anni, penso sia impossibile che non la hai ancora.
Prova a disinstallare e reinstalalre il gioco
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CSI NY The Game

Messaggioda keemi1122 il martedì 23 dicembre 2014, 14:22

Purtroppo non conosco le caratteristiche della scheda video, ma l'ho appena aggiornata scaricando gli ultimi driver. Non ricordo, però, se ho installato l'ultima versione di DirectX. Potete aiutarmi
kaleem
keemi1122
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 14:21


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti