Login with a social network:

Lost Horizon

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il domenica 9 ottobre 2011, 23:27

Ciao Ragazzi,
c'è un piccolo problema che mi tormenta e magari voi potete aiutarmi a risolverlo.
Ho deciso di postarlo nella sezione Supporto Tecnico perchè mi sembrava quella più indicata. Spero di aver fatto bene...

Dunque, ieri ho iniziato a giocare a Lost Horizon e vi confesso che è stato subito colpo di fulmine!
Ero entusiasta di addentrarmi a pieno nell'avventura quando all'improvviso, precisamente nella scena iniziale, quando il nostro simpatico protagonista viene chiuso in una cassa di legno e gettato nel mare il gioco crasha. Ma non solo: mi si spegne anche in tronco il pc!!! Questa cosa la fa tutte le volte che c'è quella specifica scena... Che rabbia!!!

Di cosa può trattarsi?

Sia benedetto chi mi saprà aiutare!!
Grazie! :)
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 ottobre 2011, 0:20

Ilene85 ha scritto:Di cosa può trattarsi?

Non saprei, potrebbe trattarsi di un sovraccarico che manda il pc in autoprotezione spegnendolo.
I requisiti del tuo pc soddisfano quelli del gioco o sono ai limiti (benchè anche questo non dovrebbe causare addirittura lo spegnimento del pc)?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il lunedì 10 ottobre 2011, 1:07

Si, in quanto a requisiti minimi sono a posto.
Ho cercato on line per capire se poteva trattarsi di un difetto del gioco e se qualcun'altro avesse riscontrato il problema... ma niente!
Però sarebbe davvero triste doversi rassegnare a non poter giocare questa fantastica avventura... :(

Come surriscaldamento cosa intendi esattamente?
Può centrare qualcosa la configurazione? Bah... io non so più a che pensare come causa e soluzione!
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 ottobre 2011, 2:16

Ilene85 ha scritto:Può centrare qualcosa la configurazione?

Può darsi che i requisiti minimi siano appena sufficienti per far partire il gioco ma poi incontri difficoltà nel farlo girare.
I tuoi requisiti sono proprio quelli minimi o vanno al di sopra? Cioè, li superano abbondantemente?
La configurazione consiste nelle specifiche tecniche del tuo sistema, che se nettamente al di sopra dei requisiti minimi dovrebbe scongiurare problemi di compatibilità oggettiva del gioco.
Resterebbero problemi di aggiornamento dei driver della scheda grafica oppure delle Direct X, che andrebbero aggiornate alla versione più recente.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il mercoledì 12 ottobre 2011, 0:24

Dunque... non essendo un'esperta di specifiche tecniche dei pc, eccovi qui di seguito i requisiti minimi del gioco Lost Horizon e le caratteristiche del mio computer.
In questo modo, spero possiate essere voi a dirmi se c'è qualche carenza o incompatibilità nelle prestazioni del mio portatile che può avermi generato il problema del "crash totale"....

REQUISITI MINIMI LOST HORIZON:
Sistema Operativo: Windows XP / Vista / 7
Processore: Pentium IV 2 GHz Single Core o CPU compatibile
RAM: 512 MB
Scheda video: 64 MB AGP o PCI compatibile DirectX 9
DirectX: versione 9.0 o superiore
Scheda audio: compatibile con DirectX 9

SPECIFICHE DEL MIO PORTATILE:
Acer Aspire 5742G
Sistema Operativo: Windows 7
Processore: Intelcore i3-370M
RAM: 4 GB (3,87 utilizzabile)
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 420M
DirectX: penso di aver aggiornato le directX all'ultima versione disponibile online (la 11 se non erro...)
Scheda audio: questa proprio non la so, ma non penso sia poi così determinante nel mio caso...

Che ne dite dunque?
A me sembrerebbe tutto ok, ma non voglio comunque sottovalutare la mia ignoranza in quanto a pc!! :)

Grazie mille a chi sarà così gentile da occuparsi del mio problema!! :)
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il mercoledì 12 ottobre 2011, 16:05

Ilene85 ha scritto:Che ne dite dunque?

Mi sembra che sia tutto a posto, con specifiche del tuo sistema abbastanza superiori a quelle minime.
Non credo ci debbano essere problemi con la scheda audio, in genere sono tutte compatibili, però potresti verificare se i driver della tua scheda grafica siano i più aggiornati.
Vorrei aggiungere che mediamente i portatili presentano qualche problema di compatibilità in più rispetto ai pc desktop, oltre al fatto di utilizzare un SO molto recente (Win 7) che, benchè annunciato come compatibile nel gioco, potrebbe non essere completamente conosciuto dagli sviluppatori di software (il rodaggio completo di un nuovo SO richiede sempre tempo).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il mercoledì 12 ottobre 2011, 18:26

Come faccio a verificare gli aggiornamenti della mia scheda grafica?
Pardon, ma sono un impiastro con questo genere di cose! :(
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il mercoledì 12 ottobre 2011, 23:26

Ilene85 ha scritto:Come faccio a verificare gli aggiornamenti della mia scheda grafica?
Pardon, ma sono un impiastro con questo genere di cose! :(

Dovresti andare sul sito ufficiale della scheda e verificare se per il tuo modello siano eventualmente stati rilasciati driver più recenti di quelli installati sul tuo pc.
Tu hai Win 7 e non conosco la procedura da seguire, ma ti dico quella che dovresti fare se avessi Xp e da qui dovresti ragionare per analogia (non saprei guidarti in altro modo).
Su XP vai su Risorse del computer, click tasto destro, selezioni 'Gestione', da qui scegli 'gestione periferiche', quindi 'schede video' e selezioni la tua scheda (cioè la Nvidia) cliccando 2 volte. Qui scegli la linguetta 'driver' e trovi il numero di versione e la data, che dovrai confrontare con gli eventuali ultimi disponibili sul sito.
Il concetto cioè è verificare versione e data dei driver e se siano stati superati da driver più nuovi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il giovedì 13 ottobre 2011, 2:20

Ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda grafica, ma nel frattempo in giro sul web ho sentito parlare di problema dell'alimentatore che manda in blackout il sistema al raggiugimento di temperature troppo elevate e dannose per il pc (cosa che facilmente si verifica giocando...)
Potrebbe trattarsi anche del mio caso? :?
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il venerdì 14 ottobre 2011, 1:14

Ilene85 ha scritto:Ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda grafica, ma nel frattempo in giro sul web ho sentito parlare di problema dell'alimentatore che manda in blackout il sistema al raggiugimento di temperature troppo elevate e dannose per il pc (cosa che facilmente si verifica giocando...)
Potrebbe trattarsi anche del mio caso? :?

In linea teorica è possibile, ma mi sembra strano che ti capiti proprio e soltanto in corrispondenza di quella scena.
Se usi regolarmente il tuo pc con altri programmi senza che si spenga, sicuramente non è questo il problema.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il sabato 15 ottobre 2011, 19:16

Adesso ha iniziato a succedere anche in altre scene del gioco.
Effettivamente però è l'unico, tra giochi e programmi che mi crea dei problemi!
Però ho provato a giocare senza alimentatore per una fase e guarda caso non è crashato... bah! Un vero mistero... :shock:
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda Ilene85 il lunedì 17 ottobre 2011, 18:04

Nuovi sviluppi: non si tratta dell'alimentatore perchè il pc si è spento anche mentre stavo giocando a Lost Horizon supportata solo dalla batteria.
Il campo delle possibilità quindi si restringe ed inizia a sorgermi il sospetto che possa trattarsi della scheda video... alcuni siti suggeriscono anche un problema di dissipatore... può essere?

Help!!! Sono davvero disperata! :cry:
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il venerdì 21 ottobre 2011, 0:51

Ilene85 ha scritto:alcuni siti suggeriscono anche un problema di dissipatore... può essere?

Tenderei a escluderlo per la stessa ragione, cioè ti capita solo con questo gioco e non con altri programmi.
Potrebbe essere un problema di incompatibilità della scheda o di driver o addirittura dei Win 7.
A volte capita che driver più vecchi (della scheda grafica) vadano meglio dei più recenti...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

lost horizon

Messaggioda max1974 il lunedì 11 giugno 2012, 14:09

Salve a tutti,
ho un problema con il gioco in questione......
arrivato allla fine del secondo capitolo dopo il filmato finale il gioco si spegne....
in vece dovrei trovarmi in marocco ma il nulla sempre nel medesimo punto si spegne....
ho provato piu volte a reinstalarlo ma sempre lo stesso problema.....
cè qualcuno che mi puo aiutare......


grazie......
max1974
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:02

Re: lost horizon

Messaggioda Rikval445 il martedì 12 giugno 2012, 2:02

max1974 ha scritto:Salve a tutti,
ho un problema con il gioco in questione......
arrivato allla fine del secondo capitolo dopo il filmato finale il gioco si spegne....
in vece dovrei trovarmi in marocco ma il nulla sempre nel medesimo punto si spegne....
ho provato piu volte a reinstalarlo ma sempre lo stesso problema.....
cè qualcuno che mi puo aiutare......


grazie......



Ciao, in che senso il gioco si spegne? si spegne, ovvero ritorna sul desktop con la famosa scritta lost horizon ha smesso di funzionare? Il gioco che possiedi è ORIGINALE? posta anche le specifiche del tuo pc, Ciao.
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: Lost Horizon

Messaggioda max1974 il martedì 12 giugno 2012, 12:34

ciao.....
si la scritta e quella! il gioco e originale comprato in negozio.....
ti posto le specifiche tecniche del mio pc......
Genuine Intel(R) CPU T2080 @ 1.73GHz (2 CPUs), ~1.7GHz
2048MB RAM
Windows 7 Professional 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1
DirectX 11
Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family
Driver Date: 9/23/2009
max1974
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:02

Re: Lost Horizon

Messaggioda Rikval445 il martedì 12 giugno 2012, 15:36

max1974 ha scritto:ciao.....
si la scritta e quella! il gioco e originale comprato in negozio.....
ti posto le specifiche tecniche del mio pc......
Genuine Intel(R) CPU T2080 @ 1.73GHz (2 CPUs), ~1.7GHz
2048MB RAM
Windows 7 Professional 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1
DirectX 11
Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family
Driver Date: 9/23/2009


Mmm molto strano, hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? in ogni caso potrebbe essere qualche problema di incompatibilità, però è strano, se il gioco funziona dovrebbe funzionare per tutti gli altri capitoli.
Riguardo alla configurazione va bene, sei sotto solo con il processore, Lost Horizon ne richiede uno con 3.00 Ghz(Pentium 4 o simili) per giocare DIGNITOSAMENTE sennò per quanto riguarda i requisiti minimi sei a posto, mi assicuri che il gioco va liscio e fluido? fammi sapere, comunque se vuoi risolvere subito senza scervellarti a cercare una soluzione ti consiglio di farti passare un "Salvataggio" da qualche amico o qualche conoscente qui nel forum del terzo capitolo, in modo che salti il filmato dove si creava il problema e inizi subito dal marocco :) Ciao.

EDIT:

Ho trovato i salvataggi, scaricabili proprio dal sito Adventuresplanet :mrgreen: e un pacchetto rar da 2.3 MB, ci sono vari salvataggi, provali e trovane uno che sia del 3 capitolo o che perlomeno si avvicino al 3 capitolo, ecco il link: https://www.adventuresplanet.it/scheda_s ... n-save.rar
mi raccomando fammi sapere se risolvi con questo metodo, un saluto, Ciao ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il mercoledì 13 giugno 2012, 18:17

Rikval445 ha scritto:sei sotto solo con il processore, Lost Horizon ne richiede uno con 3.00 Ghz(Pentium 4 o simili) per giocare DIGNITOSAMENTE

Il processore dovrebbe andare bene perchè si tratta di un Dual Core, il che significa che la velocità di clock dovrebbe essere all'incirca doppia di quella di un processore a core singolo (cioè un Dual Core a 1,73 Ghz dovrebbe corrispondere ad un processore singolo - tipo vecchio Pentium 4 - a 3,00 Ghz).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lost Horizon

Messaggioda Rikval445 il mercoledì 13 giugno 2012, 23:31

asterix777 ha scritto:
Rikval445 ha scritto:sei sotto solo con il processore, Lost Horizon ne richiede uno con 3.00 Ghz(Pentium 4 o simili) per giocare DIGNITOSAMENTE

Il processore dovrebbe andare bene perchè si tratta di un Dual Core, il che significa che la velocità di clock dovrebbe essere all'incirca doppia di quella di un processore a core singolo (cioè un Dual Core a 1,73 Ghz dovrebbe corrispondere ad un processore singolo - tipo vecchio Pentium 4 - a 3,00 Ghz).


Si infatti lo dice stesso la parola Dual-Core, comunque si riguardo la configurazione sta a posto, infatti nei minimi ci rientra perfettamente anche al di sopra della norma, per il fatto dell'errore, i fattori potrebbero essere molteplici, anche a me tantissimi giochi in passato si interrompevano in qualche punto o crashavano inspiegabilmente mostrando l'odiosa finestra"Il programma ha smesso di funzionare" [smilie=wall.gif] appunto perchè potrebbero essere tanti i motivi gli ho consigliato i salvataggi, che ne pensi? così senza che perde tempo per la soluzione risolve subito Baypassando l'errore ;)
Let's Play AG!

Immagine
Rikval445
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:29

Re: Lost Horizon

Messaggioda asterix777 il giovedì 14 giugno 2012, 0:24

Rikval445 ha scritto:appunto perchè potrebbero essere tanti i motivi gli ho consigliato i salvataggi, che ne pensi? così senza che perde tempo per la soluzione risolve subito Baypassando l'errore ;)

Certo, se risolve coi saves il problema è superato, tanto più che il filmato lo ha visto - e comunque potrebbe sopperire YouTube per questo - dovendo solo iniziare il capitolo successivo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11880
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron