Login with a social network:

Gray Matter

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Gray Matter

Messaggioda forzaplus44 il giovedì 31 marzo 2011, 7:11

Salve a tutti, ieri giocando a gray matter sono arrivato al sesto capitolo, e qui ho riscontrato un bug fastidioso: al St. Edmund Hall al terzo piano c'è un manutentore che cerca di sistemare la scatola dei fusibili e samantha gli fa un trucco di magia con i 3 bicchierini e noi dobbiamo indovinare dove sta la pallina. Nella parte che il tecnico deve dirci i passaggi che fa, si incanta che dice per un infinità di volte: 1-3 2-3 3-1 ecc ecc ecc!

io avendo salvato solo nell'ultima parte del capitolo 4 ora x questo maledetto bug devo ricaricare da quel punto e rifarmi tutto!!! che rabbia :evil:
forzaplus44
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:33
Località: Torino

Re: Gray Matter

Messaggioda balbinella il venerdì 1 aprile 2011, 15:45

sicuro che sia un bug? Perché io ci ho giocato e non mi è successo assolutamente nulla, il fatto è che il giochino dei bicchierini prevede che il manutentore li sposti diverse volte, io non sono certa stata a contare quante volte lo fa...mi spiace per l'inconveniente, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Gray Matter

Messaggioda Rosetta il giovedì 14 aprile 2011, 17:10

Salve ragazzi.mi serve un aiutino e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi,allora non riesco a far partire il gioco,all'avvio mi dice che manca il file binkw32.dll,sto impazzendo!!! :cry: dove posso trovarlo?e dove devo metterlo?un saluto [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: Gray Matter

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 aprile 2011, 0:46

Rosetta ha scritto:all'avvio mi dice che manca il file binkw32.dll

Dovrebbe essere un file che permette la lettura dei filmati del gioco.
Il file lo puoi scaricare qui: http://www.dll-files.com/pop.php?dll=binkw32 (segui l istruzioni che trovi in alto in questa pagina per capire dove copiarlo: attenta, è in formato ZIP, devi decomprimerlo prima)
Se hai ancora difficoltà, potresti installare proprio il tool principale, che dovrebbe anche installarti tutti i file nel sistema (dovrebbe, non ricordo...): http://radgametools.com/bnkdown.htm (il primo file: The RAD Video Tools [1.2 MB])
Ultima soluzione: reinstalla il gioco! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda Rosetta il venerdì 22 aprile 2011, 22:57

Grazie Asterix ora cerco di provare cosi..ti farò sapere! :yawinkle: [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: Gray Matter

Messaggioda avventuriero il sabato 23 aprile 2011, 9:40

Salve, ho un problema con questo gioco, forse dovuto al processore amd che ho perche' dicono che il gioco vuole le sse2 per partire. Il problema e' che il gioco crasha dopo che sono apparsi i titoli di Adventur production. Il file in questione che crassha e' xaudio2_7.dll.
Qualcuno puo' aiutarmi?
so che sul sito del supporto ci dovrebbe essere una hotfix per le versioni sse1, e' vero? :roll:
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Gray Matter

Messaggioda Rosetta il lunedì 9 maggio 2011, 14:04

Grazie asterix mi sono dimenticata di dirti che ci sono riuscita alla fine a far partire il gioco,i tuoi consigli sono stati utilissimi [smilie=ride-e-salta.gif] ,ed un ringraziamento anche a Avventuriero del suo supporto.bacio [smilie=saluta.gif] [smilie=saluta.gif]
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: Gray Matter

Messaggioda asterix777 il lunedì 9 maggio 2011, 23:37

Rosetta ha scritto:Grazie asterix mi sono dimenticata di dirti che ci sono riuscita alla fine a far partire il gioco

Prego. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda luise il mercoledì 22 giugno 2011, 17:58

Ciao ,credo di essermi imbattuta in un bug Nel secondo capitolo nella biblioteca quando chiedo a helena di mostrarmi le tessere bibliotecarie dovrei scegliere 3 commenti ,ma non succede nulla ,rimane il cursore a forma di occhio e non cambia ho gia ' provato a caricare una partita precedente niente da fare :cry: qualcuno puo' aiutarmi ?grazie

Risolto :!: certo che e un po' strano non viene segnalato quello che scegli
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

gray matter

Messaggioda Katewalker82 il giovedì 18 gennaio 2018, 19:04

possibile che non vada con 8.1 né con 10? :roll: :|
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: gray matter

Messaggioda balbinella il giovedì 25 gennaio 2018, 11:35

Katewalker82 ha scritto:possibile che non vada con 8.1 né con 10? :roll: :|


riesci ad impostare la compatibilità con win 7?
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il giovedì 25 gennaio 2018, 15:38

come si dovrebbe fare?
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il venerdì 26 gennaio 2018, 0:17

purtroppo mi si blocca nel bel mezzo dell'installazione... mentre copia i files si arresta... :| :shock: :roll: :roll: :roll:
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il venerdì 26 gennaio 2018, 0:19

Katewalker82 ha scritto:purtroppo mi si blocca nel bel mezzo dell'installazione... mentre copia i files si arresta... :| :shock: :roll: :roll: :roll:



parlo proprio di gray matter... è stranissimo,ma su quato pc mi fa cosi... non saprei :shock: :shock: :shock: :?
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Gray Matter

Messaggioda luise il venerdì 26 gennaio 2018, 0:54

Io ci giocai su xp ,figurati ho il dvd.Purtroppo i giochi "datati" hanno problemi sui sistemi moderni .Ho trovato questa discussione su steam(se l'hai preso da li )se vuoi provare
https://steamcommunity.com/app/260570/discussions/0/371919771761166446/

Scrivi anche i requisiti del pc qualcuno potrebbe aiutarti .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Gray Matter

Messaggioda balbinella il venerdì 26 gennaio 2018, 11:46

intanto, disinstalla i files e la cartella, se te l'ha creata, pulisci il registro con ccleaner, se ce l'hai, insomma, elimina tutto il pregresso. quando inserisci il dvd, prima di installare, vai sulla cartella setup.exe, clicca con il tasto destro del mouse e ti dovrebbero apparire le opzioni di compatibilità (se ricordo bene...), qui selezionane una, prova con compatibilità xp se c'è, oppure con win7 se non ne hai più bassa, quindi esegui in compatibilità e vedi che succede.
mi auguro di ricordarmi la procedura corretta, è da un po' che non eseguo in compatibilità.
fammi sapere, baciotti! :D

edit: ti rimando al seguente post, sono un'idiota, scritto un po' di tempo fa.... :oops:
viewtopic.php?f=21&t=6706
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il sabato 27 gennaio 2018, 18:40

balbinella ha scritto:intanto, disinstalla i files e la cartella, se te l'ha creata, pulisci il registro con ccleaner, se ce l'hai, insomma, elimina tutto il pregresso. quando inserisci il dvd, prima di installare, vai sulla cartella setup.exe, clicca con il tasto destro del mouse e ti dovrebbero apparire le opzioni di compatibilità (se ricordo bene...), qui selezionane una, prova con compatibilità xp se c'è, oppure con win7 se non ne hai più bassa, quindi esegui in compatibilità e vedi che succede.
mi auguro di ricordarmi la procedura corretta, è da un po' che non eseguo in compatibilità.
fammi sapere, baciotti! :D

edit: ti rimando al seguente post, sono un'idiota, scritto un po' di tempo fa.... :oops:
viewtopic.php?f=21&t=6706



figurati! sempre gentilissima a seguire le magagne degli altri giocatori...
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il sabato 27 gennaio 2018, 18:47

luise ha scritto:Io ci giocai su xp ,figurati ho il dvd.Purtroppo i giochi "datati" hanno problemi sui sistemi moderni .Ho trovato questa discussione su steam(se l'hai preso da li )se vuoi provare
https://steamcommunity.com/app/260570/discussions/0/371919771761166446/

Scrivi anche i requisiti del pc qualcuno potrebbe aiutarti .


qui leggo: xp/ vista/ 7 con net.framework 2.0, 1.4 GhZ pentium R 4 processore, 512 RAM (XP) 1 GB RAM per vista o 7... scheda video da 128 MB con direct x 9...
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Gray Matter

Messaggioda asterix777 il lunedì 29 gennaio 2018, 15:16

Katewalker82 ha scritto:
luise ha scritto:Scrivi anche i requisiti del pc qualcuno potrebbe aiutarti .

qui leggo: xp/ vista/ 7 con net.framework 2.0, 1.4 GhZ pentium R 4 processore, 512 RAM (XP) 1 GB RAM per vista o 7... scheda video da 128 MB con direct x 9...

Penso intendesse le caratteristiche tecniche del TUO pc. ;)
Inoltre, nel link che ti ha segnalato Luise c'è l'intervento di un certo Bakhtosh_nar_Kiranka del 13 apr 2016, ore 1:29, che indica come necessario un updade delle Direct X (in realtà l'installazione di una versione più vecchia e compatibile col gioco), con il relativo link alla pagina Microsoft (cioè qui: https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=8109).
L'installazione potrebbe risolvere il problema (se questa versione non ce l'hai già installata).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda Katewalker82 il martedì 30 gennaio 2018, 19:00

ho estratto il file,ma dentro contiene a sua volta altri files zippati...quale mi serve?
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti