Login with a social network:

Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 18 maggio 2009, 11:16

Non ne sono sicura, è un po' che sto spulciando i topic sul forum riguardanti l'argomento e non ho trovato nulla. Poi però, leggendo un walkthough, alla sezione "Bugs & Glitches" se ne trovano un bel po'...

Nel mio caso mi trovo in Siria, ho fatto tutte le azioni richieste - o almeno credo, consultando le soluzioni - e a questo punto l'icona dello "spazzolino da water" (ce l'ho in inglese, non so come si chiami in italiano) del venditore di kebab dovrebbe essere cliccabile... Invece no, le uniche cose cliccabili sono il tizio e lo stand dei kebab.... Andando a leggere il suddetto walkthough ho letto con mio sommo orrore che non sarei dovuta andare in Spagna prima della Siria... Io ho già il calice dietro... Non so se sia questo il motivo del bug...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda Azrael il lunedì 18 maggio 2009, 11:27

Hai già parlato coi tizi nel club? Hai scoperto di dover andare alla testa del toro? Hai parlato col ragazzino? Hai scoperto che è stato rubato lo spazzolone?
Poi non vorrei sbagliarmi ma non mi pare diventi attivo lo spazzolone come hotspot, piuttosto esaminando il venditore o il banco è George che se ne accorge (solo dopo aver fatto varie azioni cmq, non subito).
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 18 maggio 2009, 19:50

:oops: :oops: :oops:
Infatti avevi ragione tu, lo spazzolone non diventa mai attivo (io invece mi aspettavo un'icona "manina bianca che tira su un oggetto"), e bisogna cliccare sullo stand (icona "lente di ingrandimento") con il tasto destro! Io manco sapevo che ci fossero due opzioni (tasti sinistro e destro) della lente di ingrandimento!! :roll: :oops:

Vabbé comunque il gioco sono riuscita a finirlo, grazie anche al tuo aiuto! :wink:

In ogni caso ho scoperto (scartabellando in giro) che i bug del sito che ho riportato sopra si applicano solo alla versione per Game Boy Advance, e non a quella del PC! :roll:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda Azrael il lunedì 18 maggio 2009, 19:56

L'importante è che tu abbia risolto ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

broken sword I

Messaggioda mimyxxx86 il mercoledì 2 settembre 2009, 10:06

scusate..ho un problema con broken sword 1, (i segreti dei templari)...ho risolto tutti gli altri problemi tramite i suggerimenti dati nel sito, il problema è ke vedo i dialoghi sottotitolati in italiano, ma l'audio della musica e dei dialoghi è assente, sento solo i rumorini di sottofondo come clacson e uccellini...ki mi svela quest'arcano?

grazie
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: broken sword I

Messaggioda balbinella il mercoledì 2 settembre 2009, 11:38

dovresti postare le caratteristiche del tuo pc peché ti si possa aiutare (sistema operativo, scheda grafica e audio, directx etc.)

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: broken sword I

Messaggioda mimyxxx86 il mercoledì 2 settembre 2009, 13:32

balbinella ha scritto:dovresti postare le caratteristiche del tuo pc peché ti si possa aiutare (sistema operativo, scheda grafica e audio, directx etc.)

baciotti! :lol:



come faccio a postarteli???? cmq ho windows xp, nvidia la skeda video...cm faccio a farti sapere di +???
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda balbinella il mercoledì 2 settembre 2009, 16:29

prova a fare la procedura descritta qui: disaccelerare l'audio del sistema, dal pannello di controllo - suoni e periferiche - audio - avanzate - prestazioni - abbassare di un tacchetta per volta, visto che il gioco è vecchiotto, così dovrebbe funzionare, con un poco di pazienza. consiglio vivamente di provare questa come prima possibilità;

oppure, se non funziona, potresti utilizzare un programma che si chiama vdmsound che funziona piuttosto bene con i giochi vecchi ma è un po' laborioso, in ogni caso siamo qui per aiutare nei passaggi;

oppure ancora, vai sull'icona risorse del computer sul desktop,avvia le proprietà,poi quelle avanzate e le impostazioni di avvio e ripristino in basso.Clicca su "modifica";ti apparira' un documento di testo con delle scritte.Posizionati alla fine di esse e digita /onecpu,chiudi e accetta le modifiche.Infine riavvia il pc.Otterrai così che il computer utilizzi una sola cpu.(puoi controllare da task-manager e non v'è piu' la voce affinità).

prova e fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda mimyxxx86 il mercoledì 2 settembre 2009, 17:27

balbinella ha scritto:prova a fare la procedura descritta qui: disaccelerare l'audio del sistema, dal pannello di controllo - suoni e periferiche - audio - avanzate - prestazioni - abbassare di un tacchetta per volta, visto che il gioco è vecchiotto, così dovrebbe funzionare, con un poco di pazienza. consiglio vivamente di provare questa come prima possibilità;

oppure, se non funziona, potresti utilizzare un programma che si chiama vdmsound che funziona piuttosto bene con i giochi vecchi ma è un po' laborioso, in ogni caso siamo qui per aiutare nei passaggi;

oppure ancora, vai sull'icona risorse del computer sul desktop,avvia le proprietà,poi quelle avanzate e le impostazioni di avvio e ripristino in basso.Clicca su "modifica";ti apparira' un documento di testo con delle scritte.Posizionati alla fine di esse e digita /onecpu,chiudi e accetta le modifiche.Infine riavvia il pc.Otterrai così che il computer utilizzi una sola cpu.(puoi controllare da task-manager e non v'è piu' la voce affinità).

prova e fa' sapere, baciotti! :lol:




Devo abbassare sia l'accelerazione Hardware che la qualità di conversione per frequenza di campionamento??
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda mimyxxx86 il mercoledì 2 settembre 2009, 17:55

ho fatto come mi hai detto ma nulla...mi rimane solo da provare quel "programma laborioso" che mi hai detto tu...nn sò se sia cmq un problema difficilissimo da risolvere..ho cercato su internet ed in vari siti dicono "ho riscontrato il problema dell'audio (e poi dicono le mie stesse cose, rumori d'ambiente si sentono ma non i dialoghi e la musica)" e poi dicono "ah, niente , l'ho risolto" ma non dicono niente su come l'hanno risolto!!! ke dilemmaaa!!!


:cry:
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 settembre 2009, 1:18

mimyxxx86 ha scritto:ho fatto come mi hai detto ma nulla...

Vorrei ricordare che Broken Sword 1 funziona anche con SCUMM, scaricando i pacchetti con le cutscenes dal sito http://scummvm.org/. Oltretutto, dalla home page potete notare che è scaricabile la nuova Release Candidate 1.0.0 che permette di giocarci con le cutscenes originali, senza dover scaricare nulla! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda mimyxxx86 il giovedì 3 settembre 2009, 10:28

l'ho fatto, ma l'audio dei dialoghi non vuole proprio venire fuoriii!! a questo punto mi kiedo se esista :(
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda mimyxxx86 il giovedì 3 settembre 2009, 18:32

volevo ringraziare tanto chi ha tentato di aiutarmi...ho una bella notizia..SONO RIUSCITA A RISOLVERE DA SOLAAAA! il problema era + semplice di quanto pensassi. durante l'istallazione nella cartella di c:\sword non veniva messa la cartella AUDIO!!!!!! forse il cd è troppo vekkio e sgraffignato. fortunatamente un mio amico (tecnico di pc) mi ha passato la sua cartella "audio". adesso sembra funzioni tutto....spero di aver risolto definitivamente e di non avere altri problemi!

ho visto in giro che anche altri hanno avuto lo stesso mio problema. se può servire propongo ai moderatori di adventure planet di mettere un link anke x la cartella "audio" nella sezione "risoluzione problemi" di Broken Sword 1.


grazie tanto per l'aiuto che avete cmq tentato di darmi! :)
mimyxxx86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda asterix777 il venerdì 4 settembre 2009, 2:51

mimyxxx86 ha scritto:se può servire propongo ai moderatori di adventure planet di mettere un link anke x la cartella "audio" nella sezione "risoluzione problemi" di Broken Sword 1.

Se intendi dire rendere disponibile online l'intera cartella, non è possibile, a pena di violazione dei diritti d'autore ancora presenti sul gioco.
Grazie in ogni caso del suggerimento. ;)

mimyxxx86 ha scritto:grazie tanto per l'aiuto che avete cmq tentato di darmi! :)

Prego! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Broken sword I

Messaggioda paolino il giovedì 31 dicembre 2009, 11:26

Ciao a tutti,
giusto l'altro giorno mi è tornata una gran voglia di giocare a quello che,a parer mio, è il re dei punta e clicca ovvero Broken Sword!
Ho installato il gioco l'ho aperto con scummVM......eeee....
"Parigi in autunno, gli ultimi mesi dell'anno e la fine del millenio. in questa città ho molti ricordi; bar, musica, amore e morte"....l'emozione comincia a salire....mi tornano in mente le immagini di un gico che non usavo da tempo...ma appena il protagonista si rialza SOTTOTITOLI IN INGLESE E NIENTE FILE AUDIO....oltre che non mi vanno nemmeno i filmati....
qualcuno sa aiutarmi?
paolino
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:15

Re: Broken sword I

Messaggioda asterix777 il giovedì 31 dicembre 2009, 17:37

paolino ha scritto:ma appena il protagonista si rialza SOTTOTITOLI IN INGLESE E NIENTE FILE AUDIO....oltre che non mi vanno nemmeno i filmati....qualcuno sa aiutarmi?

Ti consiglio anzitutto di scaricare l'ultima versione di Scumm qui: http://www.scummvm.org/downloads/ che è stata resa proprio di recente compatibile coi filmati interni del gioco. Prova prima con questa e fai sapere.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken sword I

Messaggioda Highlander88 il sabato 2 gennaio 2010, 11:37

paolino ha scritto:Ciao a tutti,
giusto l'altro giorno mi è tornata una gran voglia di giocare a quello che,a parer mio, è il re dei punta e clicca ovvero Broken Sword!
Ho installato il gioco l'ho aperto con scummVM......eeee....
"Parigi in autunno, gli ultimi mesi dell'anno e la fine del millenio. in questa città ho molti ricordi; bar, musica, amore e morte"....l'emozione comincia a salire....mi tornano in mente le immagini di un gico che non usavo da tempo...ma appena il protagonista si rialza SOTTOTITOLI IN INGLESE E NIENTE FILE AUDIO....oltre che non mi vanno nemmeno i filmati....
qualcuno sa aiutarmi?


Non solo come ha detto Asterix, devi scaricare l'ultimo ScummVm reso disponibile online. Inoltre, rispetto ai giochi Lucasarts dove solitamente si copia sempre il contenuto del cd in una cartella dentro la cartella ScummVm, con Broken Sword 1 (e a questo punto anche il 2) devi inserire il primo cd di Broken Sword e fare Add Game direttamente dal CD. Provando a copiare il cd in una cartella mi sorge lo stesso problema tuo dell'assenza dei dialoghi mentre con quest'ultimo procedimento...LACRIME AGLI OCCHI! Fra nostalgici ci capiamo :lol: :lol:
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Problemi Broken Sword SaveGame

Messaggioda Tocqueville il lunedì 8 febbraio 2010, 21:59

Daphoenyx ha scritto:In ogni caso ho scoperto (scartabellando in giro) che i bug del sito che ho riportato sopra si applicano solo alla versione per Game Boy Advance, e non a quella del PC! :roll:



Nu nu, io non ho mai finito BS perché prima della Siria Nicole non mi dà alcuna info sul colle del toro, ho girato ovunque e nessuno me ne parla, e una volta arrivata alla città (non ricordo come si chiama) il tassista non mi porta da nessuna parte, visto che non ho l'info.

Non ho mai trovato una soluzione al problema malgrado abbia consultato penso ogni sito possibile di soluzione presa dalla disperazione.
Ed era la versione per pc, non per Game Boy
Alla fine ho riposto tutto nello scaffale, m'aveva talmente esasperato... :evil:
Tocqueville
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 21:19

Lingua Gioco (Broken Sword)

Messaggioda The Man il mercoledì 3 marzo 2010, 15:39

Salve a tutti!
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano.
Considerando che non riuscivo a trovare il double pack dei primi due capitoli di Broken Sword in Italia, mi sono deciso alla fine ad acquistarlo da Amazon. Il prezzo assurdamente buono(5 euro+ spedizione), anche se sono consapevole che ormai i due giochi sono downloadabili gratis... questione di affetto!
Ora, ovviamente, il gioco parte senza alcun problema con Xp, essendo rimasterizzato etc, solamente che avendolo acquistato UK è in lingua madre, e quindi totalmente in inglese.
Mi chiedevo, secondo voi esiste un modo per modificare dei dati di gioco in modo da portare i dialoghi in italiano?
Non è nemmeno un problema di comprensione, è solo una questione affettiva nei confronti delle voci italiane del gioco!

Grazie a quelli che mi risponderanno!
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Re: Broken Sword - Il Segreto dei Templari

Messaggioda luise il mercoledì 3 marzo 2010, 19:12

ciao The Man ,io acquistai circa 4 anni fa' l'edizione sold- out di broken sword il mistero dei templari in inglese ,al tempo ci giocai cosi',poi ho scoperto che grazie a scummvm,il mitico l'emulatore di avventure ,e possibile impostare i sottotitoli in italiano ,le voci rimangono in inglese ,devi inoltre scaricare dal sito http://www.scummvm.org/ oltre il programma se non c'e' l'hai i filmati del gioco (altrimenti non vedrai i filmati)questi pero' sono completamente in italiano voci testi ,qua' sul forum dovrebbe esserci una guida su come usare lo scummvm :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti