Login with a social network:

Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gaming

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gaming

Messaggioda Brambella il domenica 10 aprile 2022, 14:07

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi.
Ho preso Monkey Island 2 Special Edition da Amazon Prime Gaming (non hanno una sezione di supporto ai giochi), si installa correttamente e installa anche le librerie SDK, purtroppo pero' il gioco non parte su nessudo dei due pc che ho provato:

1 - Su un Lenovo X1 Carbon quando provo a farlo partire resta in loading. Pensavo potesse essere un problema dei softare di sicurezza, trattandosi di un pc aziendale (l'utenza ha diritti amministrativi e altri giochi in passato sono partiti senza problemi). Ha Windows 11.

2 - Su un MAcbook Pro 13" del 2017 (processore Intel i5-7267) ho installato W10 (ultima versione, la 21H2) tramite bootcamp. Al primo avvio mi ha chiesto di aggiungere un'altra libreria , il gioco parte ma resta tutto nero.

Avete qualche suggerimento ?

Grazie

Luca
Brambella
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 17:02

Re: Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gamin

Messaggioda manny il domenica 10 aprile 2022, 21:41

ciao luca, amazon gaming è una piattaforma relativamente nuova. ha per caso un client da scaricare? mi sembra di sì. l'hai scaricato e hai fatto partire il gioco da lì? e comunque luca, cancella con urgenza quei link che hai messo nella tua firma in basso, altrimenti sono costretto a cancellarti il post.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gamin

Messaggioda asterix777 il lunedì 11 aprile 2022, 10:15

Ciao Brambella, come diceva Manny, la firma riportava un link inopportuno che ho provveduto a cancellare.
Puoi comunque sostituirla con un'altra più adatta.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gamin

Messaggioda Brambella il lunedì 11 aprile 2022, 12:18

Ciao ,

Scusate per la firma, ho visto solo ora le risposte al post e onestamente non ricordo nemmeno cosa ci fosse , grazie per averla cancellata.

Tornando al problema, Amazon ti fa installare un suo launcher da cui è possibile acqusitare/riscattare i giochi e da cui installarli ed eseguirli.
Una volta installato il gioco crea l'icona sul desktop e nel menù start, ma quando la si esegue parte sempre tramite il launcher di Amazon.

Ho paura che sia un problema delle librerie grafiche che servono per il gioco , purtroppo però non riesco a trovare nulla al riguardo per provare a rimetterle a mano :(
Brambella
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 17:02

Re: Monkey Island 2 special edition non parte da Prime Gamin

Messaggioda manny il lunedì 11 aprile 2022, 23:42

Dal Mac è possibile che possa non funzionare, meno si spiega dall'altro PC, ma potrebbe dipendere dal fatto che è aziendale. prova da un altro se riesci, nessuno ci ha fatto presente problemi a far partire dal gioco che è stato scaricato in massa dai nostri utenti abbonati a amazon prime. altrimenti il consiglio è di comprarlo su steam o gog. costa anche poco peraltro, 8 euro
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron