Login with a social network:

Attivazione giochi Capri

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il sabato 29 maggio 2021, 11:03

Salve,
volevo rigiocare i 3 episodi della sagra ambientata a Capri (Un Tranquillo Weekend A Capri, Anacapri e The Capri Connection) acquistati tempo fa (i primi due dal vostro Shop in dvd, poi ricomprati aggiornati per Win 10 in versione digitale direttamente da Giuseppe Savarese col terzo), ma ho problemi con i codici di attivazione di Anacapri e Connection, nonostante il computer sia sempre lo stesso. Due anni fa un aggiornamento di Windows mi disinstallò i giochi. Li ho reinstallati ora, ma mi chiede nuovamente i codici. Ho provato a scrivere alla mail di riferimento e anche a quella personale di Giuseppe, ma entrambe mi danno errore. Qualcuno può aiutarmi? Avete un indirizzo e-mail funzionante, un modo per contattare Giuseppe? O una soluzione per i codici (ho regolarmente comprato tutti e 3 i giochi e posso dimostrarlo con le e-mail scambiate con Giuseppe)? Grazie mille!
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda asterix777 il lunedì 31 maggio 2021, 11:05

Ciao Misha, purtroppo non so come aiutarti. La divisione che si occupava della ditribuzione dei giochi non è più in piedi da qualche anno, nè abbiamo contatti diretti con Savarese.
Ma i codici non dovrebbero essere gli stessi che avevi prima? Te ne chiede di diversi?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il martedì 1 giugno 2021, 11:56

Ciao Asterix,
grazie per la risposta! La versione digitale dei giochi ha uno strano sistema di verifica. Quando li faccio partire mi appare una schermata per generare un codice che devo inviare via e-mail agli sviluppatori che mi rimandano un altro codice per attivare il gioco. In teoria questa procedura dovrebbe essere fatta una sola volta (anche disinstallando e reinstallando, purché sul medesimo computer), ma a quanto pare non funziona molto bene perché ebbi lo stesso problema col primo gioco della serie e Giuseppe Savarese me lo risolse definitivamente. Ora però mi è successa la stessa cosa col secondo e il terzo. I giochi sono bloccati sulla schermata del codice generato e lo spazio per inserire il codice di verifica. Ho provato a mettere i vecchi codici, ma ovviamente non funzionano. Temo che solo Giuseppe possa aiutarmi di nuovo, ma non so come contattarlo. Mi sa che dopo UTWC dovrò rinunciare a tornare a passeggiare per le stradine di Capri...
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda luise il martedì 1 giugno 2021, 20:54

Ciao Misha hai un MP . [smilie=saluta.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il martedì 1 giugno 2021, 23:12

Ciao luise, grazie, ma il mio problema non è con UTWC. Ti ho mandato un MP di risposta, ma mi sa che non mi è partito? #-o
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda luise il mercoledì 2 giugno 2021, 23:05

Ciao ,ho capito se non riesci a contattare lo sviluppatore la vedo dura . [smilie=fortuna.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il giovedì 3 giugno 2021, 10:34

Infatti! Mi fa rabbia perché ho comprato i giochi, sono originali e so che funzionano bene su Win 10. Ieri ho provato a reinstallare la vecchia versione di Anacapri (quella su dvd acquistata dallo Shop di Adventure), ma l'audio dei dialoghi non funziona, e di Capri Connection ho solo la versione digitale comprata da Giuseppe. Qualcuno sa se magari esiste una patch per la vostra vecchia edizione di Anacapri? Scusate se insisto, ma le sto provando tutte perché ho visitato dal vivo Capri taaaanti anni fa e ovviamente l'ho amata molto (come Ischia, Procida e tutta la costiera...), non credo che riuscirò a tornarci dal vivo (in questo periodo poi...) e mi accontenterei di una visita virtuale (con enigmi da risolvere...). :wink:
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda luise il giovedì 3 giugno 2021, 20:46

Purtroppo non è mai stato il mio genere .Comunque visto che Anacapri è un gioco datato ,prova a mettere la compatibilità con windows 7/8 (quella su dvd acquistata dallo Shop di Adventure), fai delle prove e vedi se così si sente l'audio.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il venerdì 4 giugno 2021, 12:44

E' la prima cosa che ho provato e ho recuperato solo la musica per qualche schermata, ma non i dialoghi. Poco dopo è scomparso di nuovo tutto l'audio, compresa l'icona per modificarne il volume. Assurdamente, ma le sto provando un po' tutte :?, ho tentato anche di copiare l'.exe dell'installazione da dvd su quella aggiornata a Win 10 e così ho effettivamente aggirato la schermata di richiesta codice attivazione, il gioco è partito, ma ovviamente è anche collassato dopo poco. Purtroppo temo proprio che necessito solo degli sviluppatori...
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda manny il venerdì 4 giugno 2021, 17:11

hai provato a cercare gli sviluppatori su facebook?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il sabato 5 giugno 2021, 16:12

Non ho FB, in realtà non ho altri social...solo voi! :wink:
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il martedì 17 gennaio 2023, 11:09

Buongiorno e buon anno,
riprendo questo mio vecchio post solo per sapere se per caso qualcuna/o abbia trovato una soluzione al problema dell'attivazione di questi giochi regolarmente comprati, ma non più attivabili (patch, sblocco codici fornito dagli sviluppatori e/o una loro e-mail funzionante...). Vorrei davvero poterci giocare nuovamente.
Grazie in anticipo!!
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda asterix777 il martedì 17 gennaio 2023, 11:29

Ciao Misha e buon anno anche a te.
No, purtroppo non abbiamo notizie. Ho appena dato uno sguardo sul web ma non ho trovato niente di utile. Su FB i Giuseppe Savarese sono svariati e bisognerebbe contattarli tutti (almeno i più verosimili) sperando di 'incappare' in quello giusto.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il mercoledì 18 gennaio 2023, 12:48

Ciao Asterix777, grazie mille per aver controllato su FB per me, dato che non ne faccio parte! Immagino che ci siano tanti nomi come il suo, inoltre suppongo che né lui né il figlio si occupino più di videogiochi, dato che non c'è più il sito di Capri Saga e non vedo altro di simile coi loro nomi. Mi sa proprio che, a meno che non riesca a trovare una persona che li conosca e/o abbia contatti con loro personalmente, non ci siano possibilità di rigiocarci...
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda asterix777 il mercoledì 18 gennaio 2023, 20:00

Ho trovato questa pagina FB - che si visualizza anche da non iscritti - e che penso sia riconducibile agli autori.
Ci sono un cell e una mail.
Hai visto mai...
https://www.facebook.com/people/Capri-S ... 013947620/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Attivazione giochi Capri

Messaggioda Misha il giovedì 19 gennaio 2023, 12:26

Ok, grazie! Avevo incontrato quella pagina, ma non avevo fatto caso all'indirizzo e-mail e, poiché avevo notato che i messaggi erano vecchi, non ho indugiato molto. Comunque, ho appena mandato un messaggio e-mail e, a differenza degli altri indirizzi che avevo provato, per ora non ho ricevuto messaggi di mancato recapito per indirizzo non trovato. Incrociamo le dita e grazie davvero per il tuo interessamento! :)
Misha
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 11:35


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron