Login with a social network:

Alpha Polaris ..problema

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Alpha Polaris ..problema

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 2 febbraio 2013, 18:32

Amici ho installato correttamente il titolo Alpha Solaris ,....ma il gioco come dimensione non si adegua alle misure del mio Computer, è leggermente + grande in altezza di circa un centimetro ,quel tanto che non mi permette di cliccare le scritte in basso. e farlo partire . (notare bene che tutti gli altri titoli anche i + recenti ,..fino ad ora non mi hanno dato nessun problema di questo tipo )
Grazie x l'aiuto che potrete darmi

HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda balbinella il mercoledì 20 febbraio 2013, 18:03

ciao e scusa il ritardo. hai provato a cambiare le impostazioni dello schermo, modificando la risoluzione? oppure a vedere se nelle impostazioni del gioco c'è qualche possibilità in merito? scusa, ma con me è filato tutto liscio e non so cosa dirti di più, baciotti!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 20 febbraio 2013, 18:34

Cara Amica Grazie comunque x il tuo aiuto, ma sinceramente non me la sento di cambiare la risoluzione dello schermo.... ogni volta che gioco il titolo..x poi riportarlo alla sua risoluzione abituale,....
Sto aspettando che il tecnico del gioco mi trovi una pacht o altro x risolvere, altrimenti lo mollo li e faccio dell'altro., ciao e Grazie ancora.

HYDE :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda ThinoRhobu il mercoledì 20 febbraio 2013, 18:42

Non sei l'unico ad avere questo problema.
Se ti interessa esiste un microprogramma (leggerissimo e non necessita di installazione) che ti permette di scegliere a quale risoluzione avviare il gioco e che, in automatico reimposta quando chiudi il gioco.

Comunque io non l'userei mai visto che per cambiare risoluzione ci vogliono pochissimi secondi.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 20 febbraio 2013, 18:54

Grazie Gentile ThinoRhobu,....potrei saperne di + sul programmino da Te citato ,.e magari dove lo scovo onde installarlo ?; Potrebbe risolvere il mio problema (sempre,.... se sarò all'altezza di usarlo )
YHDE :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda ThinoRhobu il mercoledì 20 febbraio 2013, 23:54

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Grazie Gentile ThinoRhobu,....potrei saperne di + sul programmino da Te citato ,.e magari dove lo scovo onde installarlo ?; Potrebbe risolvere il mio problema (sempre,.... se sarò all'altezza di usarlo )
YHDE :-°°

Spero proprio che questo ti aiuti col gioco, ma avendo usato questo programma per altre applicazioni non posso garantirtelo.

Il programmino si chiama Res o Matic e lo trovi Qui.
Come vedrai è molto semplice da usare: nel primo campo indichi l'esatto percorso dell'applicazione, poi sotto la risoluzione che vuoi ottenere (lascerei a 32 bit il colore e a 60 Hz il refresh del monitor), infine cliccando sul bottone si crea un nuovo collegamento all'exe.

Per quanto riguarda il caso specifico, Turmoil Games obbligano ad avere una risoluzione non inferiore a 1280×800, quindi il classico 1024x768 non è sufficiente. Dipende dal tuo monitor, ma io suggerisco 1280x800 se hai un wide, altrimenti un altro classico 1280x1024.

Fammi sapere :wink:
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Alpha Polaris ..problema

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 21 febbraio 2013, 0:08

Ringrazio...x la tempestiva risposta,... non appena troverò il tempo sufficente, con calma e gesso ... farò un tentativo..e ti saprò dire.
Grazie ancora
HYDE =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron