Login with a social network:

The Book of Unwritten Tales

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

The Book of Unwritten Tales

Messaggioda walkiria51 il domenica 22 agosto 2010, 16:26

:cry: ho bisogno di aiuto per questo gioco: sono arrivata all'enigma n. 2 del capitolo II e non riesco a fare la formula perchè scoppia sempre, chiedo se c'è un salvataggio (sono mesi che ci provo). Ringrazio anticipatamente. Mary
walkiria51
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 18:30
Località: Reggio Emilia

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda melody il domenica 22 agosto 2010, 23:40

mi spiace non conosco il gioco, spero che ti rispondano presto,ciao! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

The Book of Unwritten Tales.n°1 .AIUTO

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 20 giugno 2013, 13:05

Sto giocando a questo titolo..la prima puntata .è ho perso la pazienza...
Mi sono bloccato in un giochino di velocità :Devo schiacciare le freccette direzionali e cambiare direzione quando passano tra due le parentesi.. sempre + velocemente, ci ho provato + volte ma mi arrendo.
Sapete di qualche trucco ? mi meraviglio comunque che nel titolo non ci sia il mezzo (un tasto ) x passare oltre x l quando non si riesce a superare l'intoppo..(ho letto la soluzione..ma il suo consiglio non è sufficiente)
Vi ringrazio

HYDE :evil: :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales.n°1 .AIUTO

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 giugno 2013, 13:16

uhmm... parli della danza della pioggia? a me pare di ricordare che ci fosse un tasto per saltare il mini-game... ma forse ricordo male... altrimenti l'unica è imparare a memoria la parte in cui sbagli, così da avere già le dita pronte... oppure prendere un save-game successivo, che io purtroppo non ho... :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales.n°1 .AIUTO

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 20 giugno 2013, 15:07

Haggis McMutton ha scritto:uhmm... parli della danza della pioggia? a me pare di ricordare che ci fosse un tasto per saltare il mini-game... ma forse ricordo male... altrimenti l'unica è imparare a memoria la parte in cui sbagli, così da avere già le dita pronte... oppure prendere un save-game successivo, che io purtroppo non ho... :(


Hai ragioneè proprio la danza della pioggia (li possino Ammazzalli ) prima le pozioni nel pentolone.. gira di qua gira di là ,ora le freccette,io sono negato x la velocità...tutti i game a tempo li detesto!!
Oltre tutto lo ho acquistato su Zodiac...,e solo installato online ,come ce li metto i save ?
.l'unica possibilità è sapere se c'è un tasto un qualcosa x superare l'ostacolo..o altrimenti lo mollo li ,e non acquisto di certo il prosieguo del titolo.
Grazie comunque
HYDE :evil: :Hangman:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 giugno 2013, 16:53

anch'io ce l'ho su Zodiac, e i salvataggi li ho nella cartella documenti... mi dispiace comunque... quello è l'unico mini-game dell'intero gioco e anche a me ha dato rogne, ma sono riuscito fortunatamente a superarlo... cmq se non ricordo male c'è una logica nel premere i tasti... o un dito resta fermo mentre l'altro si muove, oppure una sequenza di tasti è il contrario di quella precedente... mi spiego meglio: se hai una combinazione su-sinistra, quella successiva sarà probabilmente su-destra (dito medio sulla freccetta alta, indice e anulare rispettivamente su quella sinistra o quella destra al momento opportuno: in questo caso un dito, il medio, è fermo e ne muovi solo un altro). Per quanto riguarda i tempi, devi premere i tasti quando la combinazione a schermo è ESATTAMENTE al centro delle frecce verdi. Spero di averti aiutato...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 20 giugno 2013, 18:05

Haggis McMutton ha scritto:anch'io ce l'ho su Zodiac, e i salvataggi li ho nella cartella documenti... mi dispiace comunque... quello è l'unico mini-game dell'intero gioco e anche a me ha dato rogne, ma sono riuscito fortunatamente a superarlo... cmq se non ricordo male c'è una logica nel premere i tasti... o un dito resta fermo mentre l'altro si muove, oppure una sequenza di tasti è il contrario di quella precedente... mi spiego meglio: se hai una combinazione su-sinistra, quella successiva sarà probabilmente su-destra (dito medio sulla freccetta alta, indice e anulare rispettivamente su quella sinistra o quella destra al momento opportuno: in questo caso un dito, il medio, è fermo e ne muovi solo un altro). Per quanto riguarda i tempi, devi premere i tasti quando la combinazione a schermo è ESATTAMENTE al centro delle frecce verdi. Spero di averti aiutato...


Ti ringrazio...ma comunque ci rinuncio...x ora...ma non hai detto che anche tu lo hai preso da Zodiac e i salvataggi lo hai nella cartella del tuo PC. ? all'ora ora guardo se trovo anche i miei ,così aspetterò che qualcuno mi passi i suoi salve x superare l'intoppo..
HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 giugno 2013, 18:13

il percorso preciso è Documenti > Book of Unwritten Tales > savegames (ho windows 7...)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 20 giugno 2013, 19:36

Haggis McMutton ha scritto:il percorso preciso è Documenti > Book of Unwritten Tales > savegames (ho windows 7...)


Trovatiiiiiii !! ,ok ora grazie al tuo suggerimento =D> sono in grado di aggiungere i save che superano l'ostacolo :twisted: ,ora però li devo trovare.. :roll: ..e aggiungere a quelli esistenti...
Tu riesci a farmi avere i tuoi in qualche modo ?, :twisted: se si, sarebbe il massimo della goduria.
Fammi sapere e...infiniti Grazie...
HYDE [-o<
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 giugno 2013, 21:23

ce li ho, ma sono in un punto molto più avanzato del tuo...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 20 giugno 2013, 23:00

Haggis McMutton ha scritto:ce li ho, ma sono in un punto molto più avanzato del tuo...


Ma quanti Save hai fatto ? ,io fino alla danza della pioggia 7 uno x giorno di gioco e tu ? (gioco un oretta al gg.)
comunque i Tuoi save sarebbero sempre meglio che niente, anche se salto qualcosa almeno supero l'ostacolo ..non credi ?
il problema è come riceverli e come renderli funzionanti..,fammi sapere x favore
Grazie

HYDE \:D/
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 giugno 2013, 23:22

io ne ho 3... uno nella città, uno nell'accampamento degli orchi e uno poco prima della fine... ma non so come inviarteli...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 21 giugno 2013, 9:35

Haggis McMutton ha scritto:io ne ho 3... uno nella città, uno nell'accampamento degli orchi e uno poco prima della fine... ma non so come inviarteli...


Facile facile ...devi prima comprimerli con WinRar e poi spedirli a : .it una cosa mi devi anche dire una volta presi i save come li rendo attivi nella cartella dei save ? con copia e incolla o altro ?
Grazie
HYDE
Ultima modifica di Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 21 giugno 2013, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 giugno 2013, 10:18

spediti :) fammi sapere se funzionano!
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 21 giugno 2013, 11:00

Haggis McMutton ha scritto:spediti :) fammi sapere se funzionano!


Ti ringrazio...appena mi arriva provo .
A proposito non mi hai detto quale è il sistema x allegarli ai mei che è efficace ? :tipo copia e incolla ?
Grazie
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 giugno 2013, 11:13

te l'ho scritto nell'e-mail... non ti è ancora arrivata? strano...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 21 giugno 2013, 11:34

Haggis McMutton ha scritto:te l'ho scritto nell'e-mail... non ti è ancora arrivata? strano...

Mi è arrivata adesso..Grazie, ora però sono in Ufficio al lavoro..e potrò fare la prova solo nell'intervallo dalle ore : 13:00 alle 14:00 e poi ti sapro' dire...Grazie x ora
Ciao
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 22 giugno 2013, 13:35

Haggis McMutton ha scritto:te l'ho scritto nell'e-mail... non ti è ancora arrivata? strano...

Niente da fare...provato e riprovato...prendo i save,li decomprimo faccio "copia e incolla" e li colloco insieme ai mei (tutto sembra a posto)..poi vado nel gioco e non li trovo !!??
Dove sbaglio ? Se qualcuno di voi può aiutarmi grazie

YHDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 23 giugno 2013, 14:44

hai provato a farglieli sovrascrivere nel copia-incolla? magari va nel pallone perché si trova più Save 1, 2 o 3... tu se non sbaglio mi hai detto di averne 7 giusto? Se invece la situazione è diversa, non so proprio come aiutarti a questo punto...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Book of Unwritten Tales

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 23 giugno 2013, 16:54

Haggis McMutton ha scritto:hai provato a farglieli sovrascrivere nel copia-incolla? magari va nel pallone perché si trova più Save 1, 2 o 3... tu se non sbaglio mi hai detto di averne 7 giusto? Se invece la situazione è diversa, non so proprio come aiutarti a questo punto...



Ti ringrazio...Ho risolto :
Togliendo tutti i miei save. dalla cartella (ma deponendoli x ogni evenienza in una nuova cartella ,non si sa mai. :roll: .),poi a questo punto ho caricato tutti i save recuperati in giro del gioco completo e finalmente sono apparsi tutti quando ho incominciato il titolo ,questa volta si che cerano ..!! :twisted:
Grazie x il tuo Aiuto e Buona Domenica.
HYDE =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron