Login with a social network:

Machinarium

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: Machinarium

Messaggioda manny il sabato 12 dicembre 2009, 0:00

ma il gioco che vi fa tanto penare è quello dei cinque bulloni?
io quello lo giocavo al liceo con un amico sul diario utilizzando i quadretti.
ci ho messo circa venti minuti per batterlo.non è impossibile da fare, difficile da spiegare.ci provo
per batterlo bisogna essere subito aggressivi, giocare in campo aperto, cercando di creare triplette di bulloni che si incrociano tra loro in diagonale, in verticale e orizzontale. a questo punto da queste triplette cercate di creare con un bullone una quaterna che ne formi contemporaneamente un'altra.quando l'avversario va a fermare una, voi fate cinquina con l'altra. ATTENZIONE:NON IMPOSTATE IL GIOCO CERCANDO DI FARE SOLO QUATERNE STACCATE TRA LORO, QUELLE FATELE SOLO ALLA FINE!COSTRUITE PRIMA UNA RETE DI TRIPLETTE INCROCIATE TRA LORO.naturalmente state attenti anche alle mosse dell'avversario.CERCATE DI FARE IN MODO CHE SIA LUI A SEGUIRE IL VOSTRO GIOCO E NON VICEVERSA.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Machinarium

Messaggioda Terry il sabato 12 dicembre 2009, 17:27

immaginavo che ci fosse un trucchetto, ma non riuscivo a capirlo, comunque risolvibile con pazienza
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Re: Machinarium

Messaggioda Fallen§Angel il domenica 13 dicembre 2009, 6:17

risolto, come non detto
Fallen§Angel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 0:47

Re: Machinarium

Messaggioda manny il lunedì 14 dicembre 2009, 23:58

nel frattempo ho continuato a giocare a filetto e stavolta ho scoperto il trucco.
potete battere il robot in neanche dieci mosse:
sulla griglia con i primi sei bulloni costruite due diagonali affiancate (da tre bulloni l'uno) andando a formare un rettangolo obliquo, poi riempite i due quadratini interni con altri due bulloni e il gioco è quasi fatto.avrete più triplette pronte per diventare quaterne. Se non vi riesce di riempire i due quadratini interni, continuate a muovervi sempre in diagonale formando dei rombi.in poche mosse il vostro avversario verrà sconfitto
fatemi sapere se funziona...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Machinarium

Messaggioda fabriziodome il mercoledì 30 dicembre 2009, 16:03

potrei avere un suggerimento per far cadere il corvo.oppure un salvataggio perchè non riesco a farlo cadere pur sapendo come si fa.grazie
fabriziodome
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 14:37

Re: Machinarium

Messaggioda manny il giovedì 31 dicembre 2009, 11:54

devi farlo andare molto velocemente su e giù, e quando intendo molto velocemente, significa molto velocemente
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Machinarium

Messaggioda ShadyAB il lunedì 8 febbraio 2010, 23:12

Ragazzi ma dove si può acquistare la versione collector's della soundtrack di Machinarium? Nello store del sito ufficiale non c'è, per la rete non trovo nada.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Machinarium

Messaggioda =Teo= il martedì 9 febbraio 2010, 0:32

A differenza della colonna sonora di Samorost 2, che era possibile acquistare su supporto fisico, la soundtrack di Machinarium è solo in formato download/mp3 e la ottieni in omaggio acquistando il gioco direttamente dallo shop degli Amanita Design. Nel caso tu sia già in possesso del gioco, si possono acquistare solamente i brani qui.

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Machinarium

Messaggioda ShadyAB il martedì 9 febbraio 2010, 14:51

Nono Teo, io parlavo della collector's, disponibile credo da ieri. E' un'edizione limitata di 550 copie, di cui soltanto 135 (o 150 non ricordo) in vinile giallo, mentre le rimanenti in vinile nero. Ci sono inoltre 3 artwork.

Il costo è di 12,50€, con le spese di spedizione sono circa 20€ (poco meno).
Potete acquistarla da QUI. Oggi faccio la ricarica alla Postepay,sperando che nel frattempo anche le copie in vinile nero non siano finite (quelle gialle sono andate!)
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Machinarium

Messaggioda =Teo= il martedì 9 febbraio 2010, 14:55

Ah hanno proposto addirittura il vinile, carina come idea! :D
=Teo=
 

Re: Machinarium

Messaggioda Rori56 il mercoledì 23 novembre 2011, 13:32

Ciao a tutti,
Sono arrivata alla stanza del robot seduto. Ho collegato i 2 personaggi con le spine , ma avendo iniziato e non finito l'uccisione dei 31 cattivi, ho salvato il gioco.
Quando ho ripreso il gioco non ho più la possibilità di accedere al labirinto in cui dovevo recuperare la chiave che mi servirà dopo. E non riesco più a riavere i fili che erano all'interno del giochino a sinistra:(

qualche suggerimento?
Grazie
I'm a bats's collector
Rori56
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 20:13

Re: Machinarium

Messaggioda saratag il lunedì 18 giugno 2012, 17:03

Ciao probabilmente sono fuori tempo massimo, ma ho la versione di Machinarium per iPAD e sono al livello 12: la batteria.
Ho già i semi di girasole da mettere nella macchina che mi darà l'olio ma non ho con me il contenitore!. Ho letto che lo dovevo riprendere al livello 6 dal tipo sulla carrozzina ma non l'ho ripreso e il gioco mi ha fatto comunque andare avanti.
E' possibile? Non credo che si possa tornare indietro a riprenderlo :-( Come posso fare?
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie 1000
saratag
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 16:55

Precedente

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti