Login with a social network:

Sherlock Holmes: L'Avventura

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda silviettacs il giovedì 30 aprile 2009, 18:26

Ciao, avrei bisogno di un aiuto... Sono bloccata e non riesco + andare avanti nel gioco. Ho appena visitato il piano inferiore, lo studio del dott. Gygax e preso e/o analizzato tutti gli oggetti, ho parlato con Wolff, visto la stanza con il pozzo, le orme sul pavimento.. Tento di risalire le scale ma non posso, è come se andassi a sbattere contro un muro. Ho dimenticato o sbagliato qualcosa? :cry:
Grazie a tutti.
Ciau
silviettacs
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 18:12

Re: Sherlock Holmes - L'avventura

Messaggioda gaguykaos il giovedì 30 aprile 2009, 22:49

Quale avventura di Sherlock Holmes intendi ce n'è più di una... :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Sherlock Holmes - L'avventura

Messaggioda gaguykaos il giovedì 30 aprile 2009, 23:45

Ah ho capito dovrebbe trattarsi del risveglio della divinità :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Sherlock Holmes - L'avventura

Messaggioda gaguykaos il giovedì 30 aprile 2009, 23:49

gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Sherlock Holmes - L'avventura

Messaggioda karcha il sabato 14 novembre 2009, 16:20

salve,
vi scrivo perchè non riesco ad andare avanti nel "livello" New Orleans-distretto francese:
Ho trovato tutti gli indizi nella casa e sono arrivata sino al punto in cui Watson dovrebbe trovare in automatico la cassaforte, sono ben 6 volte che ricomicio il "livello" dall'inizio (pure seguendo passo passo i movimenti trovati nella soluzione online) ,ma Watson rimane immobile e io non posso andare avanti.
Non so cosa ne pensiate ma questo gioco ha delle falle enormi,ormai lo voglio finire solo per testardaggine.
Personalmente lo scosiglio caldamente!
Grazie a chiunque proverà a tirarmi fuori dall'inghippo.
karcha
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:05

Sherlock Holmes - L'avventura PROBLEMONE

Messaggioda Rika il lunedì 28 dicembre 2009, 23:08

ho appena comprato il gioco per pc "Sherlock Holmes - L'avventura" che poi credo sia il risveglio della divinità. Il problema è questo, nei primi così detti "5 minuti" Watson non appare, l'ho cercato ovunque ma non c'è traccia di lui. che posso fare?? :?:
Rika
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 23:02

sherlock holmes l'avventura

Messaggioda forte2braccia il mercoledì 6 gennaio 2010, 19:55

Sono davanti al magazzino 12. Devo gettare l'uncino con la fune contro la grata rotta sopra il portone.
poi, nelle vesti watson,sul fiaco del magazzino,pulire il vetro sprco,agganciare l'uncino al lucchetto a terra....
Come si fa a pulire il vetro?
Come si fa ad aggaciare l'uncino al lucchetto?

HO PROVATO FINO ALLA FRUSTRAZIONE,MA NIENTE!!
AIUTATEMI!!!!
G R A Z I E
WILLY
forte2braccia
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 21:53

Sherlock Holmes L'AVVENTURA

Messaggioda cristiano95 il giovedì 25 marzo 2010, 10:02

Per chi nn avesse capito sto parlando del primo sherlock holmes che a fatto FX(www.fxinteractive.com)
sono arrivato al punto in cui nel manicomio, dopo aver aperto le porte segrete con le torcie, parlo con un'indiano psicopatico............ :roll:
questo indiano mi fa un'enigma..........e la risposta (ho guardato sulle soluzioni)e l'illuminato.............
ORA.......... :shock:
la risposta l'o sritta in tutti i modi possibili ma, sarà per unproblema alla tastiera, ma nn mi fa l'accento( ' )
e nn mi fa andare avanti nel gioco .....
io vi chiedo e un problema del gioco o la risposta a l'enigma e diversa?
Cristianooooooo
cristiano95
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 20:07
Località: ROMA

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 27 ottobre 2010, 22:48

la risposta è luce degli abissi
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Sherlock Holmes - L'avventura - bloccato :(

Messaggioda balduzz il venerdì 7 gennaio 2011, 20:04

Ciao a tutti! sono qui per chiedervi aiuto, nell'avventura grafica di Sherlock Holmes l'Avventura mi son bloccato a ner orleans, sono arrivato al punto in cui ho dato il limone a watson per poter proseguire verso il molo di legno ho osservato il sangue lungo il vialetto ho osservato la corda e a quel punto non mi fa andare nella palude! se clicco sulla mappa capanna di champagne Holmes dice a volte "watson dobbiamo andarcene subito il nemico è vicino e c'è ancora un posto che dobbiamo perlustrare" "watson dobbiamo perlustrare il luogo con attenzione e non tralasciare niente abbiamo poco tempo".
Non mi sarò mica perso qualche passaggio? ho ricontrollato tutto alla lettera da quando son arrivato li nella casa dove è stato assassinato il domestico :(

Grazie a tutti per l'aiuto!
:oops:
balduzz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:38

Re: Sherlock Holmes - L'avventura - bloccato :(

Messaggioda ilmio81 il sabato 8 gennaio 2011, 14:05

balduzz ha scritto:Ciao a tutti! sono qui per chiedervi aiuto, nell'avventura grafica di Sherlock Holmes l'Avventura mi son bloccato a ner orleans, sono arrivato al punto in cui ho dato il limone a watson per poter proseguire verso il molo di legno ho osservato il sangue lungo il vialetto ho osservato la corda e a quel punto non mi fa andare nella palude! se clicco sulla mappa capanna di champagne Holmes dice a volte "watson dobbiamo andarcene subito il nemico è vicino e c'è ancora un posto che dobbiamo perlustrare" "watson dobbiamo perlustrare il luogo con attenzione e non tralasciare niente abbiamo poco tempo".
Non mi sarò mica perso qualche passaggio? ho ricontrollato tutto alla lettera da quando son arrivato li nella casa dove è stato assassinato il domestico :(

Grazie a tutti per l'aiuto!
:oops:


anche a me è successo non sai quante volte ho dovuto ripetere quella location.... il mio consiglio? armati di pazienza, moooooooolta pazienza e ripeti dall' inizio ( dalla stalla), analizza ogni cosa, anche 2 volta di fila( per essere sicuri :D ) e poi vedrai che riuscirai a preseguire nel gioco ! Giusto per dirti io quella location l'ho dovuta ripetere 5/6 volte prima che riuscissi ad andare avanti, perchè ogni volta avevo ( :shock: ) dimenticato di osservare un qualcosa...... cmq on-line c'è la soluzione.... giusto per essere sicuro che non hai tralasciato nulla
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda balduzz il sabato 8 gennaio 2011, 15:01

Grazie mille per la risposta!! :)
ora ci riproverò...quindi bisogna esplorare la casa da cima a fondo e anche fuori nel giardino?ho seguito alla lettera la soluzione perchè diverse volte purtroppo non avevo trovato qualcosa e quindi mi ritrovavo sempre ad un punto morto!!
spero che non si sian dimenticati di riportare qualcosa nella soluzione sennò sto qui davanti al pc un mese :lol:
balduzz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:38

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 gennaio 2011, 23:24

Lo stesso per me! La prima volta che sono arrivata in quel punto mi sono bloccata senza riuscire a proseguire, tanto che ho dovuto riprendere un vecchio file e riprovare tutto il pezzo!
Alla fine avevo dimenticato di prendere uno dei fiori nelle aiuole del giardino
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda ilmio81 il sabato 8 gennaio 2011, 23:26

si è così... devi analizzare casa, cortile, stalla, giardini....ogni cosa, come se fossi in CSI
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda cinzia0708 il domenica 9 gennaio 2011, 16:29

ragazzi io lo inizio ora il gioco,speriamo in bene :)
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda balduzz il lunedì 10 gennaio 2011, 9:55

evvai!!! grazie!!! infatti avevo dimenticato un fiore da prendere ora finalmente sono arrivato alla baracca di Champagne !!! :)
grazie mille ragazzi =D> si prosegue!!!
balduzz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:38

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda ilmio81 il lunedì 10 gennaio 2011, 10:48

perfetto.... sono contento per te !!! per ogni altra cosa, siamo qui
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda balduzz il lunedì 10 gennaio 2011, 20:22

uff mi dispiace disturbare di nuovo è da ieri sera che mi son ribloccato di nuovo :( sono proprio scarso....
ho affrontato la vicenda della palude, son tornato a londra sono andato dal libraio gli ho dato il libro e ora non mi fa andare al distretto del porto, mi dice "non ho nessun motivo per andare lì"...... vi ricordate se oltre a consegnargli il libro e parlare con watson bisogna fare qualcos'altro?nella soluzione non ho trovato nulla... :oops:
balduzz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 19:38

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda Ekaterina il martedì 11 gennaio 2011, 11:03

Hmm.. a Londra hai parlato con tutte le persone presenti, anche con il bambino che vende i giornali sotto la casa di Sherlock?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes: L'Avventura

Messaggioda cinzia0708 il martedì 11 gennaio 2011, 16:22

salve a tutti,sono bloccata al magazzino 12, dopo aver visto sangue,spostato le casse raccolto spillo e altro ho spostato il pntolone il quale si è agganciato correttamente ma non poi non mi appare la mano per tagliare la corda dal pentolone...cosa devo fare? ho guardato anche soluzione.grazie
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti