Login with a social network:

Syberia

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Syberia

Messaggioda laika il sabato 17 gennaio 2009, 0:47

ciao ragazzi, tutto bene? Sono proprio una stordita, ma gli auguri di un felicissimo 2009 per tutti voi li faccio ora, sperando che siano comunque graditi.
Ho trovato un gioco fantastico, SYBERIA 1 e mi sono impantanata sul numero di telefono della madre di kate. Qualcuno lo ricorda?
Baci Laika :D
laika
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 0:52

Re: syberia 1

Messaggioda balbinella il sabato 17 gennaio 2009, 12:09

laika ha scritto:ciao ragazzi, tutto bene? Sono proprio una stordita, ma gli auguri di un felicissimo 2009 per tutti voi li faccio ora, sperando che siano comunque graditi.
Ho trovato un gioco fantastico, SYBERIA 1 e mi sono impantanata sul numero di telefono della madre di kate. Qualcuno lo ricorda?
Baci Laika :D


se non ricordo male, quando usi il cellulare, basta cercare fra i numeri e ti appare, ma se ricordo male, vado a cercare fra i miei appunti, se li ritrovo...
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: syberia 1

Messaggioda laika il sabato 17 gennaio 2009, 16:36

Grazie balbinella. Laika
laika
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 0:52

Re: syberia 1

Messaggioda uomofotog il lunedì 26 gennaio 2009, 15:35

Lo trovi nell'elenco del telefono ma se non ricordo male ad un certo punto del gioco il numero di tel della madre non lo trovi piu'. Probabilmente perche' non deve essere piu' utilizzato. Ma ci ho giocato parecchio tempo fa e' solo un remoto ricordo, ciao
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: syberia 1

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 18 maggio 2009, 19:27

Anch'io ho una domanda da fare.
Sono alla stazione di Barrockstadt, e devo parlare con il capostazione... Ma dove lo trovo? Nelle soluzioni mi dicono che lo trovo di fianco al binario, ma io non lo vedo da nessuna parte... :?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: syberia 1

Messaggioda balbinella il lunedì 18 maggio 2009, 21:49

hai attraversato il ponte, hai seguito tutti i binari, fatto un giretto nella stazione?. in Syberia si cammina un po'...
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: syberia 1

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 20 maggio 2009, 14:39

Sì è vero che si cammina "un po'"... :evil: Già sto perdendo la pazienza e non sono neanche a metà gioco! :roll:

Grazie mille per l'aiuto!!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: syberia 1

Messaggioda Dave92 il lunedì 25 maggio 2009, 12:39

io ero arrivato fino all'università e poi mi sono bloccato e ho rinunciato [smilie=nega.gif]
Questa è la mia vita è ora o mai più voglio vivere finchè sono vivo

P.S VIVA PINATA
Dave92
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 11:26

Re: syberia 1

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 25 maggio 2009, 13:24

Anche io sono rimasta bloccata lì un bel po' e il gioco mi era alquanto scaduto (dopo la bella esperienza di gioco a Valadilene), poi l'ho superato grazie ad una soluzione e sono riuscita a finirlo! Mi è piaciuto così tanto che per me è da 9/10... :roll:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: syberia 1

Messaggioda serebendo il mercoledì 17 febbraio 2010, 21:02

sono alle terme e devo preparare il cocktail ma nn riesco a posizionare la levetta sulla chiave di basso, cioè a sinistra....se clicco la levetta va sempre a destra o al centro.... un aiuto? grazie
serebendo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 14:00

Re: syberia 1

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 febbraio 2010, 4:05

serebendo ha scritto:sono alle terme e devo preparare il cocktail ma nn riesco a posizionare la levetta sulla chiave di basso, cioè a sinistra....se clicco la levetta va sempre a destra o al centro.... un aiuto? grazie

Se può esserti utile, ecco la soluzione: https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=syberia
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11884
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia

Messaggioda salbe anina il giovedì 10 giugno 2010, 16:35

Sono fuori dalla stazione ferroviaria di Barrockstadt, in cima al muro con il cannocchiale.
ho dato da bere al capitano, ma lui, per bene si è avvicinato a me ed è sparito non compare più (la voce di commento si è sentita) e il cursore non mi compare più sullo schermo, né il tasto destro del mouse mi fa sbloccare il gioco. Ho dovuto resettare il computer. Vi risulta sia successo ad altri?
salbe anina
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 12:11

Re: Syberia

Messaggioda asterix777 il venerdì 11 giugno 2010, 1:26

salbe anina ha scritto:Sono fuori dalla stazione ferroviaria di Barrockstadt, in cima al muro con il cannocchiale.
ho dato da bere al capitano, ma lui, per bene si è avvicinato a me ed è sparito non compare più (la voce di commento si è sentita) e il cursore non mi compare più sullo schermo, né il tasto destro del mouse mi fa sbloccare il gioco. Ho dovuto resettare il computer. Vi risulta sia successo ad altri?

A me no, ma hai risolto dopo il reset del pc o dà ancora il problema?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11884
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Syberia Part 3

Messaggioda Claudio Paravani il mercoledì 12 agosto 2015, 18:52

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio pochi minuti fa. Essendo prossimo alla pensione mi diletto con la fotografia di cui sono appassionato e di giochi al computer.
A tale proposito avrei un problema: Qualcuno di voi gioca con Siberia Part 3? L'ho acquistato pochi giorni fa per completare la serie con gli altri due ma non riesco ad andare avanti con il gioco.
Quando Kate Walker chiede informazioni su come arrivare ad Aralbad al colonnello Boris Charov dovrebbe ricevere la chiave dell' airship ma non succede e non posso andare avanti.
Qualcuno di voi può darmi una dritta?
Grazie
Claudio
Claudio Paravani
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 18:37

Re: Syberia Part 3

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 12 agosto 2015, 20:12

Innanzitutto benvenuto tra noi! :D
Vorrei farti notare che il terzo episodio di Syberia deve ancora uscire, quella di cui parli è la parte finale del primo gioco della serie :P
Riguardo la tua domanda, che io ricordi (è da un bel pezzo che ho giocato a Syberia), il colonnello dovrebbe lanciare la chiave da qualche parte nel piazzale (guarda bene dove finisce, dovrai raccoglierla da te) dopo averti detto che devi liberare l'aquila per allontanare gli uccelli insediati nell'aeronave, che non può partire a causa loro.
Se non dovessi trovarti con qualcosa, qui trovi la soluzione completa del gioco ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia Part 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 13 agosto 2015, 12:23

Un Cordiale BENVENTO al Nostro Nuovo Amicooooo[color=#0080BF]

Immagine

HYDE =D> =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia Part 3

Messaggioda asterix777 il sabato 15 agosto 2015, 0:37

Benvenuto tra noi, Claudio. 8)
Credo che il gioco sia questo, in versione frammentata: http://www.bigfishgames.it/giochi/7361/syberia-part-3/
Comunque, la soluzione puoi trovarla qui: https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=syberia (c'è anche la Video Soluzione, se può aiutarti).
Attenzione comunque, il topic e la sezione corretti sono questi: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=6868&hilit=syberia.
Lascio qui questo post ancora un po' per fartene prendere visione, poi unisco il topic a quello appena indicato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11884
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia Part 3

Messaggioda Claudio Paravani il sabato 22 agosto 2015, 19:47

Salve,
chiedo scusa per il ritardo con il quale Vi rispondo. Ringrazio tutti per le risposte datemi ; Sono un po' perplesso dal fatto che Haggis mi dica che il gioco che ho deve ancora uscire. In primis perché l'ho acquistato tramite Bigfish dove veniva decantato come l'ultimo capitolo della serie inoltre perché effettivamente ho ritrovato pari pari le stesse cose del finale del primo episodio.
Va bene che non l'ho pagato tanto " 2 euro e qualcosa" e questo infatti avrebbe dovuto mettermi la pulce nell'orecchio prima di scaricarlo . OK grazie ancora e rimango in attesa dell'ultimo episodio. Magari se qualcuno potesse dirmi dove collegarmi per poterlo trovare quando sarà il momento.
Un saluto cordiale a tutti voi
Claudio
Claudio Paravani
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 18:37


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron