Login with a social network:

Experience 112

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: experience 112

Messaggioda Overmann il domenica 4 gennaio 2009, 16:27

Purtroppo i bug ci sono... Come dicevo c'è una patch ne corregge molti, ma è solo in francese... :(

Oltre ai bug è una questione di abituarsi al gioco, che ha delle meccaniche non sempre intuitive

io non riuscivo ad aprire il freezer perchè non avevo capito che per far guardare Lea dentro uno scaffale dovevo spegnere e riaccendere la luce vicina allo scaffale :|

E sicuramente il metodo di switchare il piano delle mappe per accendere luci su altri piani che Lea può vedere non è intuitivissssssimo, anche se è logico e spiegato...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: experience 112

Messaggioda Sam il domenica 4 gennaio 2009, 17:03

il fatto e' che non lo spsta di un millimetro il bidone :cry: :oops:
Sam
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:33

Re: experience 112

Messaggioda nanny il domenica 4 gennaio 2009, 19:58

Aiuto questo gioco e' un tormento [smilie=fracassa.gif] e' complicato,xo' e' carino eheh [smilie=tantimrgreen.gif]
nanny
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 15:45

Re: experience 112

Messaggioda ANNA52 il lunedì 5 gennaio 2009, 17:56

SONO BLOCCATA IN MEZZO ALL'OCEANOdove sono le maledette alghe gialle? ho provato co quelle vicino alle colonne con le bolle ma lea non dice niente.cgi mi puo' aiutare grazie anna
ANNA52
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 22:52

Re: experience 112

Messaggioda Happiest girl il giovedì 8 gennaio 2009, 18:23

Prova a muoverti usando la mappa invece del panorama. Sono arrivata anch'io nella zona acquatica.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: experience 112

Messaggioda Happiest girl il venerdì 9 gennaio 2009, 19:25

Ma le serrature da nella zona acquatica quali sono? Ho raggiunto il punto esatto e sto girando attorno alle serrature, ma non capisco come sono fatte. :?:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: experience 112

Messaggioda Overmann il venerdì 9 gennaio 2009, 19:35

Sono rotonde, metalliche, e con un buco in mezzo... una è proprio evidente-evidente, le altre due si trovano comunque, son tutte lì in uno spazio ristretto, basta guardarsi attorno :wink:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: experience 112

Messaggioda Happiest girl il venerdì 9 gennaio 2009, 20:46

Grazie ero sicura che mi avresti risposto. :D
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: experience 112

Messaggioda Happiest girl il sabato 10 gennaio 2009, 14:40

Perchè quando arrivoa davanti alla serratura situata in alto a sinistra sulla mappa mi dice che va bene e che poco dopo apparirà la stringa dove inserire il codice ed invece non mi appare nulla? :?: Overmann auito!!!!!!!!!!
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: experience 112

Messaggioda Overmann il sabato 10 gennaio 2009, 17:30

Purtroppo non puoi farci granchè, se non provare e riprovare finchè compare...

Dannate sezioni pseudo action! Comunque devi cercare di tenere fermo in posizione il batiscafo e centrare bene il buco col braccio (premendo spazio ovviamente al momento giusto)... dagli un secondo e ti poppa fuori la form per il codice! :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: experience 112

Messaggioda Happiest girl il sabato 10 gennaio 2009, 19:01

Ho letto su un formu americano cha certe volte la schermata non compare e bisogna rirpovare. Credo di essere autorizzata a disinstallare il gioco, visto che dopo dieci tentatvi di seguito la schermata non appare. :evil: :twisted: :twisted: :evil:
Ultima modifica di Happiest girl il lunedì 9 febbraio 2009, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: experience 112

Messaggioda aissela76 il martedì 13 gennaio 2009, 19:18

ciao [spoiler]non riesco a trovare il secondo ingrediente per l'ossidrina[spoiler] qualcuno può aiutarmi? grazie :oops:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: experience 112

Messaggioda Overmann il martedì 13 gennaio 2009, 22:06

Devi andare nella zona farmacia! :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: experience 112

Messaggioda roskella il mercoledì 14 gennaio 2009, 13:42

in quale piano si trova lo studio di Melik ? e come faccio ad entrarci?
roskella
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 17:58

Re: experience 112

Messaggioda aissela76 il mercoledì 14 gennaio 2009, 14:57

sono arrivata in farmacia...ma non riesco a trovare l'ingrediente attivo l'aria condizionata ma non succede nulla...come posso fare? :cry:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: experience 112

Messaggioda Vinz il mercoledì 14 gennaio 2009, 15:26

aissela76, per la farmacia:
devi alzare la temperatura sino a 36+ gradi e poi vai avanti un poco alla volta. appena lea dice di aver capito qual è l'ingrediente abbassala, sennò l'aria troppo calda fa effetti negativi e devi ricominciare il procedimento

io ho un problema più avanti invece:

non riesco ad aprire la porta per immergere il batiscafo. l'accounto di kim lan lee non so come accederci. ho letto le mail del tecnico innamorato che nomina la sua password (non ho capito se è dei documenti personali di kim, però) ma non riesco ad indovinare l'alias. ho provato "k.l.lee" e altre forme, ma non ci riesco proprio .__.

inoltre non so risolvere l'enigma delle parole diversificate, attaccate all'almadietto della manchek. andrebbero codificate utilizzando la parola "ARCHI", ma non so quale sia la combinazione di lettere giusta.


sto gioco poi è pieno zeppo di bugs. lea a volte rimane ferma, non si muove più. altre volte oggetti dello scenario da raccogliere non sono visibili, ma vengono raccolti lo stesso oppure, eclatante questo:
il serpente della sala pranzo non è visibile e lea rimane bloccata all'infinito anche se attivo la refrigerazione che dovrebbe farlo scappare. quindi, ho dovuto saltare quella parte (ma si va avanti lo stesso senza problemia quanto pare)

ho dovuto pure ricominciare il gioco una volta poichè lea mi rimase bloccata e non avevo salvataggi precedenti utilizzabili O_O precisamente:

dopo aver ottenuto la muta di manchek mi son diretto alla cisterna 8 dove c'era quella sorta di gigantesca pianta organica. ad un certo punto lea dice di andare indietro e durante l'autotracking rimane immobile. e via ricominciarlo.

credete che reinstallando il gioco risolvo problemi come gli elementi non visibili oppure file audio o video che non mi fa leggere/vedere?

sto titolo mi stava appassionando troppo.
Vinz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 22:20

Re: experience 112

Messaggioda Overmann il mercoledì 14 gennaio 2009, 18:57

Vinz:

Per accedere come Kim-Lan Lee lo username è kl.lee
Il puzzle delle parole non va codificato con Archi, Archi è altro... e quel puzzle puoi anche non risolverlo perchè la stessa informazione la trovi in modo più semplice, tuttavia non è particolarmente impegnativo.


Per i bug puoi anche provare a reinstallare, ma non ci conterei troppo diciamo... :?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: experience 112

Messaggioda aissela76 il mercoledì 14 gennaio 2009, 19:18

dove trovo il codice della camera di aspirazione per prepare l'ossidrina? :shock:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Re: experience 112

Messaggioda Vinz il mercoledì 14 gennaio 2009, 23:49

Overmann ha scritto:Vinz:

Per accedere come Kim-Lan Lee lo username è kl.lee
Il puzzle delle parole non va codificato con Archi, Archi è altro... e quel puzzle puoi anche non risolverlo perchè la stessa informazione la trovi in modo più semplice, tuttavia non è particolarmente impegnativo.


Per i bug puoi anche provare a reinstallare, ma non ci conterei troppo diciamo... :?

tante grazie overmann :D

cmq, ho notato un altro problemino particolare...

nei docmenti di A.Leonard c'è una lista del personale con alias e passwords, questa non finisce del tutto. rimane a metà il nome di mourin. c'avevi fatto caso te?
Vinz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 22:20

Re: experience 112

Messaggioda roskella il venerdì 16 gennaio 2009, 18:43

Mi potete aiutare ad accedere alla cisterna ? non so dove andare.devo prendere l' uovo
roskella
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 17:58

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti