Login with a social network:

Moebius: Empire Rising

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Moebius: Empire Rising

Messaggioda Tsam il giovedì 1 maggio 2014, 17:31

1 maggio di lavoro per gli avventurieri! Se foste rimasti bloccati per qualche motivo nel vostro incedere in Moebius: Empire Rising, non preoccupatevi: la soluzione opera del nostro mitico Daniele Picone è qui pronta ad attendervi!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Moebius Empire Rising

Messaggioda deneva il mercoledì 22 aprile 2015, 2:25

Mi trovo nell' ufficio di Reichart e devo trovare la password per accedere al computer. Ora, come da soluzione ho scelto il codice Cesare e l'anno delle olimpiadi, il problema è che le parole dell' indizio criptate sul computer sono totalmente diverse e in posizioni diverse rispetto a quella che sarebbe la frase decriptata: "Marilyn's Maiden Name".Le parole criptate dell' indizio che mi risultano sul computer sono queste: MFDA CR EQAZCA CZ DWQZCUM. Sono sicuro di aver fatto tutto come da soluzione. Cosa posso fare ? Grazie in anticipo.[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Moebius: Empire Rising

Messaggioda asterix777 il venerdì 24 aprile 2015, 0:34

Hai provato con la solla di AP segnalata al post che precede il tuo?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11893
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Moebius: Empire Rising

Messaggioda Danaroth il venerdì 24 aprile 2015, 9:54

La soluzione si riferisce purtroppo alla versione inglese; a pelle dal codice cifrato sembra che il risultato da ottenere sia NOME DA NUBILE DI MARILYN e sembra proprio la codifica sia il cifrario di Cesare e 1994, difatti sposti di un posto la prima lettera, di nove la seconda, di nove la terza e così via. Il resto della soluzione non dovrebbe avere variazioni.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Moebius: Empire Rising

Messaggioda deneva il sabato 2 maggio 2015, 2:26

Danaroth ha scritto:La soluzione si riferisce purtroppo alla versione inglese; a pelle dal codice cifrato sembra che il risultato da ottenere sia NOME DA NUBILE DI MARILYN e sembra proprio la codifica sia il cifrario di Cesare e 1994, difatti sposti di un posto la prima lettera, di nove la seconda, di nove la terza e così via. Il resto della soluzione non dovrebbe avere variazioni.


Si, infatti. L'ho intuito dopo un po' di tentavi.Comunque grazie :)
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti