Login with a social network:

Blocco in paradise

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Blocco in paradise

Messaggioda LEOpardo il martedì 9 maggio 2006, 18:34

Ciao ragazzi sono nuovo e mi chiamo Leo. E' da una giornata che cerco di capire cosa devo fare in paradise e incomincio ad essere disperato.

Diciamo che sono praticamente fermo all'inizio. Ho in mente 2000 cose da poter fare e non me ne fa fare mezza :?
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Re: Blocco in paradise

Messaggioda panko il martedì 9 maggio 2006, 19:28

LEOpardo ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo e mi chiamo Leo. E' da una giornata che cerco di capire cosa devo fare in paradise e incomincio ad essere disperato.

Diciamo che sono praticamente fermo all'inizio. Ho in mente 2000 cose da poter fare e non me ne fa fare mezza :?



ciao, benvenuto nel forum, cosi non mi sei molto di aiuto, che oggetti hai nell'invetario? a che punto sei di preciso? fammi sapere ok? e quando me lo scrivi mi raccomando metti lo spoiler thanks.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda LEOpardo il martedì 9 maggio 2006, 21:09

Grazie mille :wink:

Cmq tornando al gioco

Ho raccolto le mandorle e le ho tritate e le ho mischiate con l'acqua (sempre se serve visto che pensavo di dover fare la pozione contro l'influenza e invece mi ritrovo a fare un profumo :shock: ), tra l'altro la fiamma che in teoria dovrebbe esserci sotto l'ampolla non me la fa minimamente accendere.
Nella stanzetta delle macchine ho messo lo straccio intorno al paletto e gli ho spalmato sopra l'olio per lampade ma non me lo fa accedere :?. Sempre li il meccanismo a destra non mi fa fare niente e nell'altra stanza (quella con il cerchio e quelle manopole che girano) c'è il silenzio più totale.
Vicino alla bilancia c'è un sacco e manco qui mi fa fare un tubo.
La principessa mi ha chiesto i biscotti ma non so dove prenderli. Ho spostato i pesciolini dalla vasca grade a quella più piccola ma anche qui nulla (pensavo di doverne prendere uno per poterlo dare al leopardo).
Dopo tutto questo mi ritrovo (se non sbaglio perchè vado a memoria) con l'accendino, un ampolla di acqua vuota, il diario, la mappa, la macchina fotografica e il rullino e un altro oggetto che mi sfugge in questo momento.


Scusa per la spiegazione lunga ma sinceramente non so proprio più che fare :oops:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

ok

Messaggioda panko il martedì 9 maggio 2006, 21:16

LEOpardo ha scritto:Grazie mille :wink:

Cmq tornando al gioco

Ho raccolto le mandorle e le ho tritate e le ho mischiate con l'acqua (sempre se serve visto che pensavo di dover fare la pozione contro l'influenza e invece mi ritrovo a fare un profumo :shock: ), tra l'altro la fiamma che in teoria dovrebbe esserci sotto l'ampolla non me la fa minimamente accendere.
Nella stanzetta delle macchine ho messo lo straccio intorno al paletto e gli ho spalmato sopra l'olio per lampade ma non me lo fa accedere :?. Sempre li il meccanismo a destra non mi fa fare niente e nell'altra stanza (quella con il cerchio e quelle manopole che girano) c'è il silenzio più totale.
Vicino alla bilancia c'è un sacco e manco qui mi fa fare un tubo.
La principessa mi ha chiesto i biscotti ma non so dove prenderli. Ho spostato i pesciolini dalla vasca grade a quella più piccola ma anche qui nulla (pensavo di doverne prendere uno per poterlo dare al leopardo).
Dopo tutto questo mi ritrovo (se non sbaglio perchè vado a memoria) con l'accendino, un ampolla di acqua vuota, il diario, la mappa, la macchina fotografica e il rullino e un altro oggetto che mi sfugge in questo momento.


Scusa per la spiegazione lunga ma sinceramente non so proprio più che fare :oops:


ciao, ok, allora, per sbloccare la situazione devi fare una cosa, prendere la brocca vuota vicino alle 2 ragazze vicino al divano e riempirla di acqua, a questo punto prosegui pure da solo e divertiti.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: ok

Messaggioda LEOpardo il martedì 9 maggio 2006, 21:30

panko ha scritto:
LEOpardo ha scritto:Grazie mille :wink:

Cmq tornando al gioco

Ho raccolto le mandorle e le ho tritate e le ho mischiate con l'acqua (sempre se serve visto che pensavo di dover fare la pozione contro l'influenza e invece mi ritrovo a fare un profumo :shock: ), tra l'altro la fiamma che in teoria dovrebbe esserci sotto l'ampolla non me la fa minimamente accendere.
Nella stanzetta delle macchine ho messo lo straccio intorno al paletto e gli ho spalmato sopra l'olio per lampade ma non me lo fa accedere :?. Sempre li il meccanismo a destra non mi fa fare niente e nell'altra stanza (quella con il cerchio e quelle manopole che girano) c'è il silenzio più totale.
Vicino alla bilancia c'è un sacco e manco qui mi fa fare un tubo.
La principessa mi ha chiesto i biscotti ma non so dove prenderli. Ho spostato i pesciolini dalla vasca grade a quella più piccola ma anche qui nulla (pensavo di doverne prendere uno per poterlo dare al leopardo).
Dopo tutto questo mi ritrovo (se non sbaglio perchè vado a memoria) con l'accendino, un ampolla di acqua vuota, il diario, la mappa, la macchina fotografica e il rullino e un altro oggetto che mi sfugge in questo momento.


Scusa per la spiegazione lunga ma sinceramente non so proprio più che fare :oops:


ciao, ok, allora, per sbloccare la situazione devi fare una cosa, prendere la brocca vuota vicino alle 2 ragazze vicino al divano e riempirla di acqua, a questo punto prosegui pure da solo e divertiti.
ciao dal PANKO 8)


Ma dove? :cry:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Re: ok

Messaggioda LEOpardo il martedì 9 maggio 2006, 21:48

LEOpardo ha scritto:
panko ha scritto:
LEOpardo ha scritto:Grazie mille :wink:

Cmq tornando al gioco

Ho raccolto le mandorle e le ho tritate e le ho mischiate con l'acqua (sempre se serve visto che pensavo di dover fare la pozione contro l'influenza e invece mi ritrovo a fare un profumo :shock: ), tra l'altro la fiamma che in teoria dovrebbe esserci sotto l'ampolla non me la fa minimamente accendere.
Nella stanzetta delle macchine ho messo lo straccio intorno al paletto e gli ho spalmato sopra l'olio per lampade ma non me lo fa accedere :?. Sempre li il meccanismo a destra non mi fa fare niente e nell'altra stanza (quella con il cerchio e quelle manopole che girano) c'è il silenzio più totale.
Vicino alla bilancia c'è un sacco e manco qui mi fa fare un tubo.
La principessa mi ha chiesto i biscotti ma non so dove prenderli. Ho spostato i pesciolini dalla vasca grade a quella più piccola ma anche qui nulla (pensavo di doverne prendere uno per poterlo dare al leopardo).
Dopo tutto questo mi ritrovo (se non sbaglio perchè vado a memoria) con l'accendino, un ampolla di acqua vuota, il diario, la mappa, la macchina fotografica e il rullino e un altro oggetto che mi sfugge in questo momento.


Scusa per la spiegazione lunga ma sinceramente non so proprio più che fare :oops:


ciao, ok, allora, per sbloccare la situazione devi fare una cosa, prendere la brocca vuota vicino alle 2 ragazze vicino al divano e riempirla di acqua, a questo punto prosegui pure da solo e divertiti.
ciao dal PANKO 8)


Ma dove? :cry:


Ho provato in tutte le zone in cui si trova acqua ma niente. Non trovo dove riempirla. :cry:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Re: ok

Messaggioda panko il martedì 9 maggio 2006, 23:19

LEOpardo ha scritto:
LEOpardo ha scritto:
panko ha scritto:
LEOpardo ha scritto:Grazie mille :wink:

Cmq tornando al gioco

Ho raccolto le mandorle e le ho tritate e le ho mischiate con l'acqua (sempre se serve visto che pensavo di dover fare la pozione contro l'influenza e invece mi ritrovo a fare un profumo :shock: ), tra l'altro la fiamma che in teoria dovrebbe esserci sotto l'ampolla non me la fa minimamente accendere.
Nella stanzetta delle macchine ho messo lo straccio intorno al paletto e gli ho spalmato sopra l'olio per lampade ma non me lo fa accedere :?. Sempre li il meccanismo a destra non mi fa fare niente e nell'altra stanza (quella con il cerchio e quelle manopole che girano) c'è il silenzio più totale.
Vicino alla bilancia c'è un sacco e manco qui mi fa fare un tubo.
La principessa mi ha chiesto i biscotti ma non so dove prenderli. Ho spostato i pesciolini dalla vasca grade a quella più piccola ma anche qui nulla (pensavo di doverne prendere uno per poterlo dare al leopardo).
Dopo tutto questo mi ritrovo (se non sbaglio perchè vado a memoria) con l'accendino, un ampolla di acqua vuota, il diario, la mappa, la macchina fotografica e il rullino e un altro oggetto che mi sfugge in questo momento.


Scusa per la spiegazione lunga ma sinceramente non so proprio più che fare :oops:


ciao, ok, allora, per sbloccare la situazione devi fare una cosa, prendere la brocca vuota vicino alle 2 ragazze vicino al divano e riempirla di acqua, a questo punto prosegui pure da solo e divertiti.
ciao dal PANKO 8)


Ma dove? :cry:


Ho provato in tutte le zone in cui si trova acqua ma niente. Non trovo dove riempirla. :cry:


ciao, per riempire la brocca una volta che l'hai presa devi andare a sinistra, l'inquadratura cambierà facendoti vedere la piscina dall'alto, se passi con il cursore vedi che cambia forma e puoi interagire ok? non è molto visibile perchè l'acqua mimetizza un poco gli ingranaggi del cursore.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: ok

Messaggioda LEOpardo il mercoledì 10 maggio 2006, 13:12

panko ha scritto:ciao, per riempire la brocca una volta che l'hai presa devi andare a sinistra, l'inquadratura cambierà facendoti vedere la piscina dall'alto, se passi con il cursore vedi che cambia forma e puoi interagire ok? non è molto visibile perchè l'acqua mimetizza un poco gli ingranaggi del cursore.
ciao dal PANKO 8)


Grazie mille, ce l'ho fatta e adesso sono alla ricerca del frutto, e per adesso la mia ricerca sta affondando :lol: . Pensavo che il macchinario fosse difficile invece è stato semplicissimo farlo funzionare. 8)
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Messaggioda Simo the best il mercoledì 10 maggio 2006, 13:38

Se sei ancora in difficoltà leggi questo spoiler.

Per trovare il frutto devi andare alla porta del principe, ossia sulla terrazza dove è ferma la guardia che non ti fa passare. A questo punto partirà un filmato sul frutto. Così dovresti riuscire a procedere.

Se invece hai risolto meglio.
In ogni caso benvenuto anche da parte mia :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda LEOpardo il mercoledì 10 maggio 2006, 14:01

Simo the best ha scritto:Se sei ancora in difficoltà leggi questo spoiler.

Per trovare il frutto devi andare alla porta del principe, ossia sulla terrazza dove è ferma la guardia che non ti fa passare. A questo punto partirà un filmato sul frutto. Così dovresti riuscire a procedere.

Se invece hai risolto meglio.
In ogni caso benvenuto anche da parte mia :wink:


Ce l'ho fatta, l'ho raccolto. Grazie mille :wink:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Messaggioda LEOpardo il giovedì 11 maggio 2006, 12:08

Volevo chiedervi una cosa:

E' normale che una volta usciti dal palazzo non ti faccia rientrare?
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

si

Messaggioda panko il giovedì 11 maggio 2006, 12:37

LEOpardo ha scritto:Volevo chiedervi una cosa:

E' normale che una volta usciti dal palazzo non ti faccia rientrare?


si non ti preoccupare al momento opportuno capirai tutto

ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: si

Messaggioda LEOpardo il giovedì 11 maggio 2006, 12:40

panko ha scritto:
LEOpardo ha scritto:Volevo chiedervi una cosa:

E' normale che una volta usciti dal palazzo non ti faccia rientrare?


si non ti preoccupare al momento opportuno capirai tutto

ciao dal PANKO 8)


Ok, per cui tutto l'occorrente lo trovo all'esterno. :D Grazie mille. :wink:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

macchinario in paradise per l'hammam

Messaggioda Paola il sabato 13 maggio 2006, 11:42

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per Paradise.Sono bloccata con l'hammam.Non riesco a far funzionare il macchinario.La favorita del principe mi ha dato il medaglione, sono andata al macchinario, ma non riesco a capire come posizionare le leve...e una volta fatto non so se devo tirare su la leva che c'è nella stessa sezione o no...?!In pratica sono bloccatissima.Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma niente...non capisco proprio come mettere le leve...sono anche andata nell'altra stanza, ho messo lo straccio con l'olio e ho tirato la levetta che c'è sul muro, ma...il nulla...qualcuno può aiutarmi?Ringrazio tutti fin da ora e mi scuso per la confusione nella spiegazione del punto in cui mi trovo, ma per me è un caos...grazie ancora
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: macchinario in paradise per l'hammam

Messaggioda LEOpardo il sabato 13 maggio 2006, 11:57

paolasif ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per Paradise.Sono bloccata con l'hammam.Non riesco a far funzionare il macchinario.La favorita del principe mi ha dato il medaglione, sono andata al macchinario, ma non riesco a capire come posizionare le leve...e una volta fatto non so se devo tirare su la leva che c'è nella stessa sezione o no...?!In pratica sono bloccatissima.Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma niente...non capisco proprio come mettere le leve...sono anche andata nell'altra stanza, ho messo lo straccio con l'olio e ho tirato la levetta che c'è sul muro, ma...il nulla...qualcuno può aiutarmi?Ringrazio tutti fin da ora e mi scuso per la confusione nella spiegazione del punto in cui mi trovo, ma per me è un caos...grazie ancora


Nel macchinario a sinistra c'è sulla destra una scatola. Quando la visualizzi infilaci il medaglione e vedrai che adesso dovresti non avere problemi nel continuare. :wink:
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Paradise

Messaggioda Paola il sabato 13 maggio 2006, 12:02

Ciao Leo,
ora vado a provare, poi ti dico.Ti ringrazio per avermi risposto così in fretta.Speriamo bene...
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Paradise

Messaggioda LEOpardo il sabato 13 maggio 2006, 12:37

paolasif ha scritto:Ciao Leo,
ora vado a provare, poi ti dico.Ti ringrazio per avermi risposto così in fretta.Speriamo bene...


Figurati, non c'è problema. Per qualsiasi cosa quando posso aiuto volentieri. :wink: :D
LEOpardo
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 18:29

Paradise

Messaggioda Paola il domenica 14 maggio 2006, 11:25

Ciao Leo,
ce l'ho fatta con l'hammam, grazie a te.Avevi ragione:era proprio facile farlo funzionare.Il gioco mi piace, ma mi si blocca spesso, non so a te e agli altri che ci stanno giocando.Ora sono al villaggio dei molgravi, ho preso il pesce, le noci le foglie, insomma, sto cercando di andare aventi, poi, se dovessi rimanere ancora bloccata ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Paradise

Messaggioda panko il domenica 14 maggio 2006, 14:30

paolasif ha scritto:Ciao Leo,
ce l'ho fatta con l'hammam, grazie a te.Avevi ragione:era proprio facile farlo funzionare.Il gioco mi piace, ma mi si blocca spesso, non so a te e agli altri che ci stanno giocando.Ora sono al villaggio dei molgravi, ho preso il pesce, le noci le foglie, insomma, sto cercando di andare aventi, poi, se dovessi rimanere ancora bloccata ti faccio sapere.
Grazie ancora.


ciao Paola, mi raccomando, quando parli del gioco e degli oggettie altro devi mettere lo SPOILER, è una cosa importante, se non lo metti involontariamente qualcuno può leggere ok?
per il resto devo dire che mi è cpaitato un paio di volta di bloccarmi al villaggio e per il resto anche con le sezioni del Leopardo, poi tutto è andato liscio.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Paradise-bloccata ancora!

Messaggioda Paola il lunedì 15 maggio 2006, 7:37

Ciao ancora,volevo scusarmi per lo spoiler, giuro che l'ho fatto involontariamente...ho bisogno di un altro aiuto.Sono nella stanza dove il leopardo è in fin di vita, ho fatto i disegni e messo le bambole dove dice lo stregone, il problema ora è quando mi dice di mettere un oggetto che mi rappresenta sopra il cielo, ma, ogni volta che ci provo,mi ripete sempre la stessa frase (di mettere un oggetto che mi rappresenta!).Ho pensato, alla fine, alla tessera universitaria, ma...NULLA!Come si fa?Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.
Ultima modifica di Paola il domenica 11 febbraio 2007, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti