Login with a social network:

Still Life 2

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: Still Life 2

Messaggioda zicip il lunedì 25 maggio 2009, 17:06

Ehm :? aaaiiiuuutoooooooo. I codici delle celle nel bunker come diavolo si trovano? dovrebbero essere estrapolati dai documenti in possesso di Vic, sono uscita e rifatto alcuni passaggi ma non ho trovato nessun collegamento ed ho provato tutti i numeri possibili ed immaginabili. Dopo essere arrivata sull'orlo del suicidio sono andata nel sito ufficiale di Still Life e un tizio li ha postati ma io voglio capire perchè quei numeri
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Re: Still Life 2

Messaggioda zicip il lunedì 25 maggio 2009, 21:44

Martin chi? e Stanton chi?
Ho rifatto il percorso ma mi sono persa di nuovo i nomi uffa! Ho cercato Veronica Lake nel web ed ho trovato un sacco di collegamenti con il gioco. Fosse così anche per gli altri due nomi visto che Hawker dice che l'assassino ha cambiato iter?

A me quel tizio convince poco :D
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Re: Still Life 2

Messaggioda Azrael il martedì 26 maggio 2009, 15:44

Tu sai che i codici sono numerici e che hanno a che fare col nome Martin e Stanton.
Inoltre sai che il codice della cella di Paloma inizia per 4 e finisce per 5.
Inoltre sai che i codici possono essere di 6 o 7 cifre (come i due nomi).

Per cui:
M A R T I N
4 _ _ _ _ 5

Quindi che si evince che: M = 4 e N = 5

Ora "basta" farsi tutto l'alfabeto ;)
tipo:

M = 4
N = 5
O = 6
P = 7
Q = 8
R = 9

Quando arrivi a nove ricomincia da 1

S = 1
T = 2

etc...

Per le lettere prima basta andare a ritroso. Quando hai fatto trovare il codice relativo a Stanton è solo questione di secondi ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Still Life 2

Messaggioda zicip il martedì 26 maggio 2009, 18:40

era così facile? :shock: Me so' rimbecillita eh eh. E dire che ci avevo pensato ma mi ha fuorviato la scritta dell'help.
Graziiieeeeee [smilie=tantimrgreen.gif]
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il sabato 30 maggio 2009, 23:46

Io ho trovato il rifugio antiatomico, ho poi esplorato il giardino con il metal detector partendo da 1 ed esplorando la stessa zona e facendo ugualmente con 2, 3, 4, ma in certe zone dove il cursore mi indicava di usare il metal detector mi sento dire che non va bene.
Insomma non riesco ad andare avanti: non riesco più a contattare Claire, Hawker non mi vuole parlare, Garris sta riparando la console e io non riesco a conoscere la password per entrare nel computer del Killer.


Cosa ho dimenticato? Sto impazzendo. Grazie in anticipo dell'aiuto
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2

Messaggioda zicip il domenica 31 maggio 2009, 0:58

gaguykaos ha scritto:Io ho trovato il rifugio antiatomico, ho poi esplorato il giardino con il metal detector partendo da 1 ed esplorando la stessa zona e facendo ugualmente con 2, 3, 4, ma in certe zone dove il cursore mi indicava di usare il metal detector mi sento dire che non va bene.
Insomma non riesco ad andare avanti: non riesco più a contattare Claire, Hawker non mi vuole parlare, Garris sta riparando la console e io non riesco a conoscere la password per entrare nel computer del Killer.


Cosa ho dimenticato? Sto impazzendo. Grazie in anticipo dell'aiuto

Hai guardato la targhetta che sta sulla porta del rifugio antiatomico?, hai stampato e dato a Garris il manuale?
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il domenica 31 maggio 2009, 11:16

zicip ha scritto:
gaguykaos ha scritto:Io ho trovato il rifugio antiatomico, ho poi esplorato il giardino con il metal detector partendo da 1 ed esplorando la stessa zona e facendo ugualmente con 2, 3, 4, ma in certe zone dove il cursore mi indicava di usare il metal detector mi sento dire che non va bene.
Insomma non riesco ad andare avanti: non riesco più a contattare Claire, Hawker non mi vuole parlare, Garris sta riparando la console e io non riesco a conoscere la password per entrare nel computer del Killer.


Cosa ho dimenticato? Sto impazzendo. Grazie in anticipo dell'aiuto

Hai guardato la targhetta che sta sulla porta del rifugio antiatomico?, hai stampato e dato a Garris il manuale?



La targhetta l'ho guardata ma il manuale effettivamente non solo non l'ho stampato ma non l'ho neanche trovato... dove si trova S.O.S.
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2

Messaggioda Happiest girl il domenica 31 maggio 2009, 16:52

Devi parlare con Richard e fargli sistemare il computer nel laboratorio del killer. Quando Richard ha sbbloccato il pc fai una ricerca e selezioni il manale della console tra le opzioni che ti compaiono. Vic lo stamperà automaticamente e tu dovrai prendere il foglio dal vassoio della stampante.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il domenica 31 maggio 2009, 16:59

Happiest girl ha scritto:Devi parlare con Richard e fargli sistemare il computer nel laboratorio del killer. Quando Richard ha sbbloccato il pc fai una ricerca e selezioni il manale della console tra le opzioni che ti compaiono. Vic lo stamperà automaticamente e tu dovrai prendere il foglio dal vassoio della stampante.



Grazie dell'aiuto ma per qualche strana ragione, dopo aver trovato il rifugio antiatomico, non riesco nè a parlare a Claire, nè tantomeno parlare ad Hawker che mi dice che deve prendere appunti, non so proprio cosa possa aver dimenticato... il manuale allora viene dopo aver convinto l'investigatore ad aiutarmi con il computer...
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2

Messaggioda zicip il domenica 31 maggio 2009, 17:25

gaguykaos ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Devi parlare con Richard e fargli sistemare il computer nel laboratorio del killer. Quando Richard ha sbbloccato il pc fai una ricerca e selezioni il manale della console tra le opzioni che ti compaiono. Vic lo stamperà automaticamente e tu dovrai prendere il foglio dal vassoio della stampante.



Grazie dell'aiuto ma per qualche strana ragione, dopo aver trovato il rifugio antiatomico, non riesco nè a parlare a Claire, nè tantomeno parlare ad Hawker che mi dice che deve prendere appunti, non so proprio cosa possa aver dimenticato... il manuale allora viene dopo aver convinto l'investigatore ad aiutarmi con il computer...


adesso non mi ricordo bene, dovrei riaprire un salvataggio, ma se Garris te lo ha già chiesto (cioè ti ha detto quale manuale cercare) lo trovi facendo una ricerca nel comp di sotto. Scusa, ho riletto ora che non hai la password; il comp te lo deve sbloccare per forza Hawker. Ma gli obiettivi li hai risolti tutti?
Cip :D
zicip
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 0:55

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il domenica 31 maggio 2009, 17:55

Allora grazie al vostro aiuto e rifacendo mille volte gli stessi passaggi sono riuscita a farmi sbloccare il computer da Hawker e ora mi trovo nel bunker come Paloma


Grazie mille dei consigli!!!! :D
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2 - analizzare l'abitazione

Messaggioda jin.toString() il lunedì 1 giugno 2009, 20:16

ShadyAB ha scritto:Sono riuscito a proseguire, potete chiudere :roll:

:cry: :cry:
Ti ricordi come?
Giro in quella casa da 3 ore ormai :cry: :cry: :cry: :cry:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Still Life 2

Messaggioda Happiest girl il lunedì 1 giugno 2009, 20:24

Ho letto il problema che aveva l'utente che hai quotato se hai fatto tutto quello che ha elencato devi usare lo spray rivelatore sulla ringhiera, prenderne un campione ed analizzarlo.
Ultima modifica di Happiest girl il lunedì 1 giugno 2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Still Life 2

Messaggioda jin.toString() il lunedì 1 giugno 2009, 20:29

Happiest girl ha scritto:Ho letto il problema che avea l'utente che hai quotato se hai fatto tutto quello che ha elencato devi usare lo spray rivelatore sulla ringhiera, prenderne un campione ed analizzarlo.


Ciao

quale ringhiera? Nel retro della casa ho analizzato dove c'è stata l'esplosione.. Un altra ringhiera?
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Still Life 2

Messaggioda Happiest girl il lunedì 1 giugno 2009, 20:50

jin.toString() ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Ho letto il problema che avea l'utente che hai quotato se hai fatto tutto quello che ha elencato devi usare lo spray rivelatore sulla ringhiera, prenderne un campione ed analizzarlo.


Ciao

quale ringhiera? Nel retro della casa ho analizzato dove c'è stata l'esplosione.. Un altra ringhiera?


Mi sono confusa con un'altra ringhiera che trovi dopo. Scusa. :oops:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Still Life 2

Messaggioda jin.toString() il martedì 2 giugno 2009, 10:24

Happiest girl ha scritto:
jin.toString() ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Ho letto il problema che avea l'utente che hai quotato se hai fatto tutto quello che ha elencato devi usare lo spray rivelatore sulla ringhiera, prenderne un campione ed analizzarlo.


Ciao

quale ringhiera? Nel retro della casa ho analizzato dove c'è stata l'esplosione.. Un altra ringhiera?


Mi sono confusa con un'altra ringhiera che trovi dopo. Scusa. :oops:


Non ti preoccupare.. Capita :D
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Still Life 2

Messaggioda eclix il martedì 2 giugno 2009, 14:51

Io rispetto a voi credo di essermi bloccata prima....interpreto Paloma lui mi ha rinchiuso...ho tolto con la lima le viti...ho acceso l'interruttore...ho anche il materasso....ma non capisco cosa dovrei fare, qualsiasi cosa io provi a fare perndo la scossa......qualcuno mi aiuta...
...Non può piovere per sempre...
Immagine
eclix
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 13:55
Località: roma

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il martedì 2 giugno 2009, 15:03

eclix ha scritto:Io rispetto a voi credo di essermi bloccata prima....interpreto Paloma lui mi ha rinchiuso...ho tolto con la lima le viti...ho acceso l'interruttore...ho anche il materasso....ma non capisco cosa dovrei fare, qualsiasi cosa io provi a fare perndo la scossa......qualcuno mi aiuta...



Dove sei nella stanza con i manichini? Nella casa dell'esecutore?
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2

Messaggioda gaguykaos il martedì 2 giugno 2009, 15:10

Eclix hai preso l'antenna del televisore e staccato il filo dalla tv?
Poi devi usare il filo elettrico per mandare in corto circuito quel pannello con la luce rossa dietro
poi devi interagire con l'interruttore (usando l'antenna) vicino alla porta mettendoti in una posizione dove non prendi la scossa. Quindi dentro la stufa dovresti trovare un attizzatoio, usarlo sulle sbarre della finestra e usare il materasso per calarti giù
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Still Life 2

Messaggioda eclix il martedì 2 giugno 2009, 15:24

Si ci sono riuscita grazie mille...praticamente non mi faceva dare il corto circuito...ora provo a proseguire...grazie ancora
...Non può piovere per sempre...
Immagine
eclix
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 13:55
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite