Come da titolo: c' è qualcuno interessato a tentare la via di una breve AG grafica o caso mai di una AG a episodi in 2D (presumibilmente) o in 3D se i grafici se la sentono?
Il motore che utilizzeremo è Wintermute, i programmatori dovrebbero essere 2 ed essere stranieri, musiche ed sfx ci penso io (vedere mio post in questo forum), per lo storyboard e il gameplay ho alcune cose in mente che poi dirò in privato a chi fosse interessato, qui più che altro voglio fornire un quadro commerciale generale.
lavorando nell' ambiente degli sviluppatori indipendenti in quest' ultimo anno e mezzo ho notato la tendenza di molti piccoli team di sviluppo ad accorpare 2 generi: avventure grafiche e puzzlegames stile un pò rompicapo per creare un genere ibrido con uno storyboard alle volte anche molto accurato, ma con la freschezza e l' incentivo di piccoli e intriganti puzzlegames ovviamente incentrati ed inquadrati nella trama generale. la maggior parte di questi teams hanno abbandonato poi definitivamente la formula classica dei casual games per compiere solo giochi di questo genere e altrettanto spesso molti di questi giochi sono stati accolti da portali molto celebri (uno su tutti è Bigfishgames). Il numero delle locazioni i 2D renderizzato o 3D da disegnare spesso non è enorme come per una normale AG anche se sono molto particolareggiate. In particolare si possono prendere come esempio "Pahelika", e i 2 capitoli "Dominic Crane" che sono quelle a cui ho partecipato io. Si tratta di piccoli giochi alla fine con piccoli design, ma ben curati. Un qualcosa del genere sarebbe il mio obbiettivo e Wintermute è probabilmente il motore ideale (oltre a essere completamente free).
Di me posso dire oltre al mio campo più stretto di musica ed sfx per VG sul quale potete documentarvi andando sul mio sito www.amilcostudio.com che da anni provo a formare piccoli team per portare avanti progetti di questo genere e proprio qualche settimana fa con un' altra di queste formazioni (C4Dgames) abbiamo rilasciato un VG per Iphone, dunque ho anche esperienza in organizzazione e pianificazione del lavoro oltre che in level design e game design....e mi piace portare a termine le cose senza fare voli pindarici....
Tornando a noi: ci vorrebbero grafici 2D o 3D esperti di modellazione low-poly, i software gradito sono ovviamente Maya, Max e Blender ma si può discutere anche se utilizzate altri programmi per la grafica (bisogna vedere se interfacciano con Wintermute) e le qualità sono quelle che chiedono tutti: volontà, conoscenze nel proprio campo, un pò di tempo libero da dedicare e in più un pò di inglese perchè i programmatori sono stranieri
L' idea è quella di provare a commercializzare il progetto
Per qualsiasi domanda sono qui oppure per la mia mail "amilcojazz@gmail.com" o eventualmente possiamo farci una chiaccherata su MSN "amilcojazz@hotmail.it"...un favore che vi chiedo è di non scrivermi mail con l' indirizzo MSN perchè raramente la guardo (io e messenger non siamo grandi amici )
grazie per l' attenzione
Aldo Scoppa
Il motore che utilizzeremo è Wintermute, i programmatori dovrebbero essere 2 ed essere stranieri, musiche ed sfx ci penso io (vedere mio post in questo forum), per lo storyboard e il gameplay ho alcune cose in mente che poi dirò in privato a chi fosse interessato, qui più che altro voglio fornire un quadro commerciale generale.
lavorando nell' ambiente degli sviluppatori indipendenti in quest' ultimo anno e mezzo ho notato la tendenza di molti piccoli team di sviluppo ad accorpare 2 generi: avventure grafiche e puzzlegames stile un pò rompicapo per creare un genere ibrido con uno storyboard alle volte anche molto accurato, ma con la freschezza e l' incentivo di piccoli e intriganti puzzlegames ovviamente incentrati ed inquadrati nella trama generale. la maggior parte di questi teams hanno abbandonato poi definitivamente la formula classica dei casual games per compiere solo giochi di questo genere e altrettanto spesso molti di questi giochi sono stati accolti da portali molto celebri (uno su tutti è Bigfishgames). Il numero delle locazioni i 2D renderizzato o 3D da disegnare spesso non è enorme come per una normale AG anche se sono molto particolareggiate. In particolare si possono prendere come esempio "Pahelika", e i 2 capitoli "Dominic Crane" che sono quelle a cui ho partecipato io. Si tratta di piccoli giochi alla fine con piccoli design, ma ben curati. Un qualcosa del genere sarebbe il mio obbiettivo e Wintermute è probabilmente il motore ideale (oltre a essere completamente free).
Di me posso dire oltre al mio campo più stretto di musica ed sfx per VG sul quale potete documentarvi andando sul mio sito www.amilcostudio.com che da anni provo a formare piccoli team per portare avanti progetti di questo genere e proprio qualche settimana fa con un' altra di queste formazioni (C4Dgames) abbiamo rilasciato un VG per Iphone, dunque ho anche esperienza in organizzazione e pianificazione del lavoro oltre che in level design e game design....e mi piace portare a termine le cose senza fare voli pindarici....
Tornando a noi: ci vorrebbero grafici 2D o 3D esperti di modellazione low-poly, i software gradito sono ovviamente Maya, Max e Blender ma si può discutere anche se utilizzate altri programmi per la grafica (bisogna vedere se interfacciano con Wintermute) e le qualità sono quelle che chiedono tutti: volontà, conoscenze nel proprio campo, un pò di tempo libero da dedicare e in più un pò di inglese perchè i programmatori sono stranieri
L' idea è quella di provare a commercializzare il progetto
Per qualsiasi domanda sono qui oppure per la mia mail "amilcojazz@gmail.com" o eventualmente possiamo farci una chiaccherata su MSN "amilcojazz@hotmail.it"...un favore che vi chiedo è di non scrivermi mail con l' indirizzo MSN perchè raramente la guardo (io e messenger non siamo grandi amici )
grazie per l' attenzione
Aldo Scoppa