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Babe Adventure

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Babe Adventure

Messaggioda Wu Zetian il martedì 1 giugno 2010, 5:52

Il nome del gioco è abbastanza fuorviante, ma si tratta in tutto e per tutto di un progetto bizzarro che sto portando avanti da sola.
E' un avventura grafica che ha cominciato a sviluppare un mio caro amico, il quale aveva in mente un concept troppo complicato (diceva di essersi ispirato profondamente a Shadowgate del 1987). Ieri sono andata a trovarlo e gli ho chiesto a che punto fosse con lo sviluppo, così egli senza dire una parola si è messo davanti al pc, mi ha masterizzato un dischetto con tutto il materiale da lui realizzato dicendomi: "Toh facci quello che vuoi, io ci rinuncio."
Inizialmente non avevo alcuna intenzione di continuare "l'opera del mio predecessore," e ne ho avuto ancora meno appena ho visualizzato i file del progetto originale: una roba da manicomio, perversa e inutilizzabile.
Poi però stasera nel tempo libero l'ho presa come una sfida (riuscire dove il mio amico ha fallito), così ho calcolato che se riesco nei ritagli di giornata a dedicarmici costantemente dovrei riuscire a completarlo entro un mese.
Non aspettatevi nessun capolavoro, specialmente coi mezzi spartani che ho deciso di utilizzare, ma sarà qualcosa di diverso dal solito.
L'engine è Adventure Maker abbinato ad un largo uso di programmi di fotoritocco, mentre per la realizzazione delle location sto utilizzando un programma freeware di grafica vettoriale.
Ovviamente faccio anche le musiche (niente di impegnativo, beninteso).
Quando ho tempo vi terrò aggiornati e magari posto anche qualche immagine; non ho in programma di realizzare nessuna demo perchè ho intenzione di pubblicare direttamente il prodotto finito visto che la longevità dovrebbe essere bassina.

Zàijiàn.
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Re: Babe Adventure

Messaggioda asterix777 il mercoledì 2 giugno 2010, 2:14

Attendiamo ansiosi i tuoi sviluppi. ;)
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Re: Babe Adventure

Messaggioda cinfa il mercoledì 2 giugno 2010, 11:50

esoso! Ma sei sicura sullo strumento da utilizzare? Ho dato un'occhiata alla pagina di adventure maker e m'ha dato l'impressione di un prodottuccio arraffa soldi.
Sembra addirittura dal tutorial (tranciato affinche' uno scarichi il LORO visualizzatore video) che lui generi delle pagine html con delle mappe (tag map, termine tecnico) per passare da una locazione all'altra.
Bo. Comunque aspetto di vedere presto qualche immagine!
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Re: Babe Adventure

Messaggioda melody il mercoledì 2 giugno 2010, 17:01

sono molto curiosa, aspetto notizie! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 4 giugno 2010, 1:59

Adventure maker è un programma semplicissimo da usare, ma estremamente limitato: in pratica quasi tutto quello che sa fare sono transizioni di immagini e per ottenere dei risultati decenti bisogna ricorrere a parecchi stratagemmi... insomma come engine è una miseria, utile soltanto per assemblare i frame.
Io mi sarei orientata verso motori più seri tipo Wintermute, ma il mio amico aveva già realizzato la parte iniziale con Adventure Maker e non mi andava di ricominciare tutto da zero.
Le ambientazioni sono a buon punto, anche se lavorare con la grafica vettoriale fa perdere parecchio tempo: eccovi un paio di schermate della caffetteria, è il massimo che sono riuscita ad ottenere a livello di rendering, quindi questa dovrebbe essere la grafica finale del gioco (posso provare a migliorare le luci, ma poco altro).
http://i49.tinypic.com/e7gmf8.jpg
http://i46.tinypic.com/2ib0mde.jpg
Per semplificarmi la vita in fatto di animazioni il gioco sarà in prima persona a risoluzione standard di 1024x768.
La trama e i dialoghi sono incentrati su un humor un pò bislacco, e gli enigmi dovrebbero essere alla portata di qualunque casual gamer.
Detto questo vi saluto, e grazie per l'interessamento.
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Kazoo_74 il venerdì 4 giugno 2010, 11:51

Niente male!
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Re: Babe Adventure

Messaggioda cinfa il venerdì 4 giugno 2010, 14:17

ah pero'! Belli! Con cosa li hai renderizzati? Sembra quasi second life...
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Re: Babe Adventure

Messaggioda luise il venerdì 4 giugno 2010, 18:18

cinfa ha scritto:ah pero'! Belli! Con cosa li hai renderizzati? Sembra quasi second life...


E vero :!: ,anche a me e' venuto in mente Second life ,pure Culpa Innata :roll: ,magari ho detto una fesseria ,anche perche' io non me ne intendo di grafica .Comunque complimenti Wu Zetian,deve essere molto bello riuscire a fare un'avventura grafica ,oltre che richiedere un certo impegno .Ci avevo pensato anche io ...si solo pensato pero' :mrgreen: .E raro trovare una ragazza che crei un gioco 8) ,generalmente sono + i maschietti . Tienici aggiornati ciao [smilie=saluta.gif]
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Wu Zetian il domenica 6 giugno 2010, 9:45

cinfa ha scritto:Con cosa li hai renderizzati?

Al momento uso pCon planner anche se stò lentamente imparando a maneggiare blender: entrambi sono gratuiti ed occupano poco spazio nell'hard disk sebbene blender sia molto più vasto e professionale rispetto al primo (planner in pratica è un programma di arredamento XD).
@luise Il gioco graficamente è lontano anni luce da Culpa innata: le texture saranno poche e scarne, inoltre sarà in 2D (tipo Mist III o Dark Fall, ovvero con "la telecamera" che in un area si può spostare in tutti e quattro i punti cardinali).
Il lavoro procede abbastanza spedito, fatta eccezione per gli enigmi (con adventure maker è un casino realizzare anche l'enigma più semplice del mondo).
Ribadisco che sarà abbastanza cortino: approssimativamente avrà una longevità equivalente a quella di Dead city.
Grazie a tutti e tre: questo è il mio primo esperimento di creazione ludica e và considerato un pò come un esercizio di stile. Se continuo a dedicarmici costantemente durante il tempo libero dovrei finire in una o due settimane al massimo.
A risentirci a presto.
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Re: Babe Adventure

Messaggioda nina il domenica 6 giugno 2010, 18:07

:D che belle immagini :wink: In bocca al lupo per il tuo lavoro! Arrivederci presto Wu Zetian!!!
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Kazoo_74 il mercoledì 7 settembre 2011, 23:32

Ciao Wu Zetian!
Ero curioso di sapere a che punto era questo progetto... :mrgreen: L'hai terminato?
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 8 settembre 2011, 11:32

nina ha scritto::D che belle immagini :wink: In bocca al lupo per il tuo lavoro! Arrivederci presto Wu Zetian!!!


La penso come la Bellissima Nina......e aspetto novità!
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Wu Zetian il sabato 10 settembre 2011, 21:47

Ciao Kazoo, salve Dottore.
Grazie per l'interessamento. :D
In verità è più di un anno che ho smesso di lavorarci e ho ripreso il progetto solo di recente (l'altro ieri). Il materiale è pronto al 90% ma ne ho assemblato solo una piccola parte. Il problema è che il mio tempo libero ultimamente scarseggia. Vedrò di finirlo entro Ottobre, ma non aspettatevi chissà cosa. :P
Purtroppo essendo realizzato con lo spartano Adventure Maker le dimensioni sono considerevoli (più di 500MB): questo perchè è stato necessario realizzare moltissime immagini.
Come ho già detto il gioco è in prima persona: un 2d alla Myst III dove si può spostare la visuale per tutti e quattro i punti cardinali. In eventuali Avventure grafiche future è una scelta che abbandonerò perchè triplica il lavoro e fa perdere un sacco di tempo.
E' un gioco che si sviluppa su un idea che non c'entra nulla con quella originale. Per essere meno ambigua il progetto originale prevedeva un AG erotico-demenziale vagamente ispirata a Leisure Suit Larry, ma non mi garbava, così ho realizzato qualcosa che fosse altrettanto bizzarro e poco ortodosso.
Quando finisco ve lo faccio sapere.
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Kazoo_74 il domenica 11 settembre 2011, 0:09

Grazie per l'aggiornamento! Ora che hai citato Myst III, il mio gioco preferito in assoluto, sono ancora più curioso... :mrgreen:
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Re: Babe Adventure

Messaggioda LargoLagrande il domenica 11 settembre 2011, 0:12

Brava Wu Zetian bel progetto, queste idee sono sempre da supportare e da valorizzare...
aspetto con gran curiosità di vedere il gioco finito, anche perchè leggendo i giochi a cui vi siete ispirati
e conoscendo la tua personale predilezione per le trame ben realizzate credo che ne verrà fuori qualcosa di estremamente interessante.

A proposito come procede il gioco degli utenti di Adventure Planet? non ci avete più aggiornato.
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Kazoo_74 il domenica 11 settembre 2011, 0:41

LargoLagrande ha scritto:conoscendo la tua personale predilezione per le trame ben realizzate

Lo stesso vale per me, ecco perché sono interessato al progetto. :)
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Re: Babe Adventure

Messaggioda MrAvventura il domenica 11 settembre 2011, 20:30

A che punto è il vodeogame?
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Re: Babe Adventure

Messaggioda juclement il domenica 11 settembre 2011, 21:02

Teoricamente ci sarebbe in ballo anche The Hope Incident. Oggi ho contattato ZakMekkrkken, ma voi altri a che punto siete? Notizie dal nostro "sceneggiatore"?
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 12 settembre 2011, 10:11

MrAvventura ha scritto:A che punto è il vodeogame?


E' da tempo che state lavorando al Gioco....mi piacerebbe sapere se avete fatto dei progressi ?
A che punto siete ?....non si potrebbe avere in via del tutto eccezionale qualche piccolo anticipo ?
Una foto ,un disegno o altro ?
HYDE \:D/ :finga: :-°° [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=lupin.gif]
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Re: Babe Adventure

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 12 settembre 2011, 10:46

LargoLagrande ha scritto:A proposito come procede il gioco degli utenti di Adventure Planet? non ci avete più aggiornato.

Siamo Off Topic ma poco importa. Ecco l’aggiornamento sulla situazione: il team manca di un leader che si assume la responsabilità di prendere le decisioni (compito che amilcojazz ha rifiutato) così non si è ancora stabilito se “licenziare” o meno il nostro sceneggiatore per negligenza visto che è scomparso dall’inizio dell’estate.
I programmatori erano sotto esami scolastici e per questo l'inizio del lavoro venne rimandato a Settembre, ma oltre allo sceneggiatore scomparso (problema minore) ci servono dei grafici. Chi è bravo nel disegno e vuole aiutarci nella realizzazione degli sfondi del gioco è benvenutissimo.
Il primo soggetto era un thriller fantascientifico abbandonato per complessità di realizzazione e dunque avevamo pensato di cominciare con un escaping provvisoriamente intitolato "The hope incident" il quale sintetizzando narra di un geologo che rimane intrappolato in una miniera di carbone abbandonata. Se lo sceneggiatore continuerà a non dare sue notizie tuttavia il soggetto cambierà nuovamente e si spera in modo definitivo.
Mi spiace per l'assenza di progressi ma abbiamo da risolvere anzitutto qualche problemino interno. In Italia siamo famosi per la scarsa organizzazione: mettere insieme quattro teste che funzionano è già difficile, ma tenerle insieme è ancora più arduo. :mrgreen:
Credo che il problema principale sia in genere la demotivazione; comunque al più presto ci riorganizzeremo efficacemente, canteremo regolarmente in coro la motivational song e ci metteremo al lavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=a1C9Q5JheOE
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