Login with a social network:

Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda LagMacStudio il domenica 7 marzo 2010, 20:14

Ciao a tutti.
Mi chiamo Gino di LagMac Studio e sono uno sviluppatore di applicazioni per iPhone.

Ho in progetto di realizzare una avventura grafica e sono alla ricerca di persone interessate a collaborare.
L'avventura sarà di tipo punta e clicca, o meglio punta e tappa :-D e il genere sarà Thriller/Horror.
L'avventura sarà localizzata in italiano ed inglese.
La pubblicazione è prevista per l'autunno di quest'anno.

A tal scopo sono alla ricerca di :

- 1 o 2 Grafici sia 2D che 3D;
- 1 o 2 Musicisti;
- 1 o 2 persone per la stesura della trama, degli enigmi, ecc...
- 1 persona con provata conoscenza della lingua inglese;

Sarebbe gradito, se ci fosse, anche un programmatore C/Objectve-C giusto per sveltire il lavoro di programmazione.

Chi fosse interessato può contattarmi qui o via MP.
Ulteriori dettagli verranno forniti via mail.
LagMacStudio
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 14:27
Località: Parma

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda cinfa il mercoledì 10 marzo 2010, 0:56

Interessante... mi candiderei per tutte le parti tranne la musica e la comprovata conoscenza dell'inglese.. Ma l'avventura sarebbe 2d,3d o 2.5d?
E' possibile scrivere e provare codice su di un pc o ci vuole per forza un mac?
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda amilcojazz il sabato 13 marzo 2010, 12:29

Ciao.

Posso candidarmi per la musica, per il design dei livelli e per gli sfx, ma vorrei capirne di più in generale riguardo la serietà del progetto, conoscenza del campo etc. Anche io con un piccolo team sto producendo un gioco per I-phone perciò ci potrebbe anche essere un buono scambio di know how (noi siamo alla release 0.4 si un arcade, abbiamo quasi finito insomma).

Se ti va possiamo parlarne cia chat o per telefono, via mail etc

Il mio sito è www.amilcostudio.com, potrai ascoltare alcuni miei lavori e la mail è amilcojazz@gmail.com

A presto
amilcojazz
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 6:58

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda LagMacStudio il sabato 13 marzo 2010, 13:36

Grazie a tutti e due per avere risposto.

Partiamo dalle richieste di amilcojazz.
Le applicazioni che ho fatto fino ad ora sono tutte sullo AppStore, tutte in vendita tranne una che è gratuita visto che di questa, un giochino senza grosse pretese, ho rilasciato l'intero codice sorgente sul sito che amministro. (xcodeitalia.com)

Serietà : io produco per vendere e possibilmente guadagnare. (ma questo dipende dalla bontà del prodotto)

Conoscenze : come dicevo prima sono il proprietario ed amministratore di xcodeitalia.com, nonchè realizzatore di diversi tutorial per OSX ed ultimamente per iPhone (ho pubblicato la prima lezione sul Game Programming per iPhone usando le OpenGL).

Questo per inquadrare un po' meglio chi sono.

Veniamo ora a quello che voglio realizzare.
Vorrei creare una avventura grafica come quelle di un tempo, quando ero ragazzino e che mi tenevano incollato allo schermo del PC (considerate che ho 41 anni, per cui fate un po' i conti a che tipo di avventure mi riferisco).

L'idea è quella di realizzare un Adventure punta e clicca, quindi 2D, ma con fondali prerenderizzati in 3D.
Avrei anche già pensato ad un titolo che sarebbe "Baby don't cry" ed un abozzo di trama.

Infine per parlarne direttamente nessun problema, va bene anche in chat se mi dite che cosa usate (iChat, MSN, Skype).

Rispondendo invece a cinfa se su PC Win si può scrivere e provare codice per iPhone, diciamo che la risposta è no.
Anche se esistono metodi non proprio ortodossi per farlo.

Bene detto questo spero di risentirvi.
LagMacStudio
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 14:27
Località: Parma

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda amilcojazz il sabato 13 marzo 2010, 15:53

Il mio MSN è sul pannello: amilcojazz@hotmail.it

contattami quando vuoi, sono interessato. :D
amilcojazz
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 6:58

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda LagMacStudio il domenica 14 marzo 2010, 9:14

amilcojazz ha scritto:Il mio MSN è sul pannello: amilcojazz@hotmail.it

contattami quando vuoi, sono interessato. :D


Perfetto.
Ti mando PM con il mio MSN.
LagMacStudio
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 14:27
Località: Parma

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda cinfa il lunedì 15 marzo 2010, 15:23

pure il mio e' sotto al profilo, non so se hai gia' provato ad aggiungermi, ultimamente mi arrivano una vagonata di richieste spammose e di solito nego il contatto a priori.
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda Kashim il martedì 27 aprile 2010, 3:27

Salve a tutti, alcuni di voi si ricorderanno di me per il topic sul mio progetto "Alice Morandi - L'ordine di Venere". Però mi ripresento, visto che partecipare alla creazione di una avventura grafica per Iphone / Ipad è una delle cose che mi interessa affrontare in ambito videoludico. Ecco un pò di curricula.

Mi chiamo Marco Rastrelli e sono di Firenze.
Le avventure grafiche sono sempre state una delle mie passioni videoludiche più forti, anche se ultimamente ammetto di non aver più il tempo di videogiocare quanto vorrei, ma pazienza.
Nel 2007 ho partecipato al corso di sceneggiatura della scuola di comics di Firenze tenuto da Mateo Casali (La neve se ne Frega, Quebrada ed il primo sceneggiatore italiano ad aver lavorato per Dc Comics ed il primo a lavorare per Marvel), Onofrio Catacchio e Luca Boschi.

Ho sceneggiato l'episodio "Agenzia Sogni Perduti" nel volume antologico Dreams edito dalla casa editrice / associazione culturale "Double Shot".
Attualmente sto lavorando insieme ad altri due sceneggiatori allo sviluppo di un fumetto horror / avventuroso per la Francia e più precisamente per la casa editrice Akileos (http://www.akileos.com/)
Ho partecipato in veste di co-sceneggitore alla realizzazione di un mediometraggio senza scopo di lucro per l'associazione culturale fiorentina "Firenze Presenta", di genere giallo / umoristico, dal nome "Cambio D'Abito". Attualmente ho appena finito di co-scrivere un lungometraggio (autoprodotto e senza scopo di lucro) dal titolo GDR, ambientato nel mondo dei giochi di ruolo, la cui sceneggiatura è di ben 103 pagine.
Ho gestito per conto di Gamesidea 2.0 / Edizioni Master la rivista "DJ - Digital Japan" dedicata al mondo dell'entertainment giapponese. Sono stato anche redattore per Fumo di China, Kappa Magazine (Star Comics) e siti di nome "Cartoni.it" e "Fumetti.it".

Ovviamente c'è altro, ma non posso postare tutto qui ^^;

Se hai posto per uno che si occuperebbe di trama, sceneggiatura, enigmi e tutto ciò che è scritto posso darti il mio msn o il mio skype (preferirei quest'ultimo perchè lo uso prevalmentente per contatti di lavoro!).

Grazie ancora!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - Fighting for everlasting Adventure Games - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Kashim
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 17:35

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda cinfa il mercoledì 1 settembre 2010, 14:51

nessuna novita'?
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: Ricerca collaboratori per AG per iPhone/iPod Touch/iPad

Messaggioda Kashim il lunedì 25 ottobre 2010, 16:40

Sarei curioso di sapere se il progetto è ancora vivo e le intenzioni pure... :(
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - Fighting for everlasting Adventure Games - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Kashim
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 17:35


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti