Login with a social network:

A.A.A. collaboratore per lo storyboard cercasi...

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

A.A.A. collaboratore per lo storyboard cercasi...

Messaggioda uomoartificiale il giovedì 16 ottobre 2008, 15:19

Gli sviluppatori di DxStudio indicono un contest per il miglior demo da presentarsi entro il 20 dicembre.
Sorgente news: http://www.dxstudio.com/news.aspx?newsi ... c8396d6e1d

Si vince una licenza commerciale dell'engine e 1000$ USD!!! premi anche per i finalisti...
Quale migliore occasione per mettere alla prova lo ScuRF (da allora ScuDX)? Io ed il grafico 3d Luca Dell'Annunziata siamo pronti a metterci al lavoro su una piccola adventure, che rispecchi lo stato attuale dello sviluppo scuDX. Chiaramente non potrà essere niente di eccessivamente complesso: per il momento abbiamo pensato ad un Escape the Room al contrario (sei fuori e devi rientrare) in tema natalizio, con il solo protagonista che interagisce con il mondo e l'inventario. In pratica una specie di mini adventure di natale. Alcuni elementi della storia sono già stati discussi, ma tutto deve passare sotto un controllo di fattibilità sia da parte mia che da parte di Luca. Per questa ragione servono persone in gamba, disposte a rivedere le proprie opinioni e a trovare soluzioni creative per aggirare i limiti dello sviluppo ancora acerbo in tanti settori: è una sfida e una opportunità.

Luca sarà molto impegnato nella creazione dei modelli 3d ed io nello scripting e la programmazione. Entrambi vorremmo che anche il lato degli enigmi e dello storyboard fosse curato almeno quanto il resto. Siamo consapevoli di non avere l'esperienza di avventurieri che molti di voi hanno. Il compito del terzo membro del gruppo di sviluppo dovrebbe essere quello di scrivere i testi (possibilmente in inglese), sviluppare il meccanismo degli enigmi da risolvere (cosa usare con cosa, in che sequenza e perchè), nonchè dare indicazioni al grafico ed allo scripter su quali eventuali features aggiungere al tutto per renderlo più interssante. Preghiamo chi fosse interessato di annunciare la sua
intenzione a collaborare o in questo topic, o via messaggio provato, oppure scrivendo a gr2.decode AT gmail.com. Avremo modo di discutere nei dettagli.

Cerchiamo anche un doppiatore e, possibilimente un musicista o sound designer. Non pensiamo di certo per questo piccolo progetto ed in così poco tempo di poter creare contenuti originali da zero. Qualcuno che si occupasse di recuperare e rendere omogenei gli effetti d'ambiente e le musiche, tuttavia potrebbe essere utile.

Nessuno di noi "ha tempo" e per questo la breve scadenza è una benedizione. E' l'occasione di etterci alla prova con soluzioni semplici ed immediate e non impantanarci in un lungo progetto di cui non si vede la fine. Sono sicuro che molti di voi in passato hanno sperato di avere un'occasione del genere. Spero che ci contattiate in tanti, ne saremmo lusingati. Eventualmente potreste addirittura fare un team solo per lo storyboard: sarebbe emozionante discutere della storia e degli enigmi tutti assieme. Sono sicuro tuttavia che non vi offenderete se eventualmente decideremo di tenere il team un po' più ristretto ed efficiente.

A presto! :wink:
uomoartificiale
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 18:13

Re: A.A.A. collaboratore per lo storyboard cercasi...

Messaggioda uomoartificiale il sabato 18 ottobre 2008, 12:52

Come ho riportato qui (ci sono anche le istruzioni per giocare): viewtopic.php?f=18&t=3164&p=116741#p116741
...c'è un nuovo demo scuDX per la community Adventure's Planet. Se volete partecipare, ma siete timidi, FATEVI AVANTi!
A presto... :wink:
uomoartificiale
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 18:13

Re: A.A.A. collaboratore per lo storyboard cercasi...

Messaggioda Sora86 il lunedì 27 ottobre 2008, 22:01

Per la trama vi posso aiutare. Ho molta fantasia ed ho giocato molte avventure grafiche, fatemi sapere!
Sora86
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 14:19
Località: Villanova (RM)


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti