Login with a social network:

Creare una nostra avventura grafica!!

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Creare una nostra avventura grafica!!

Messaggioda enzopick il domenica 6 agosto 2006, 12:17

Salve ragazzi sono enzopick !!!
Sono molti anni ormai che gioco alle A. G. ce le ho nella pelle , nelle ossa,
e da quando ho scoperto questo sito vedo che voi ne sulle avventure grafiche ne sapete almeno quanto me , anzi anche di più.

Ecco arrivo al punto !! secondo voi tra gli utenti di questo forum (o qualcuno di loro....amici ,conoscenti, parenti) ci sono persone che potrebbero , almeno in teoria creare un'avventura grafica ??? Tipo: Disegnatori , programmatori , renderizzatori, autori ..... capito insomma no???

Ecco datemi la vostra opinione .... oppure deridetemi a vita se pensate che sia una stupidagine mostruosa!!! Però ci sono persone che lo hanno fatto. premetto che io nn sono ne un programmatore , ne disegnatore..
vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che scriverete...(se risponderete :wink: )
Ciao!!! 8)
enzopick
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:57

Messaggioda Azrael il domenica 6 agosto 2006, 12:35

In teoria ci sono già due giochi in lavorazione che sono partiti su questo forum, uno è questo: https://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... php?t=1254

L'altro speriamo di dare notizie presto ;)

Cmq la sezione giusta per questo genre di post è questa: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewforum.php?f=18
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda plebeo il venerdì 22 settembre 2006, 19:43

Ciao enzo!
Secondo me è possibile creare una ag anche senza essere dei veri esperti!!
Ti dico questo per vari motivi:
- ci sono molte ag create da teams di giovani appassionati amatoriali, alcune anche di buon livello.
- esistono dei tools potenti (vedi adventure game studio) che permettono di creare ag anche senza essere esperti di programmazione.

Ti posso dire (per piccola esperienza personale) che le difficoltà maggiori si incontrano principalmente nella parte grafica ( che richiede una gran mole di lavoro per fare sprites, animazioni ecc.).

Cmq se non si hanno eccessive pretese (tipo fare super avventure con mille effetti e mille enigmi) penso che qualcosa si potrebbe anche riuscire a fare.
Questa è la mia opinione: spero ti sia stato d'aiuto.
plebeo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 14:46

Messaggioda The Man il lunedì 25 settembre 2006, 22:19

Se vai sul sito del Wintermute engine te la fai anche da solo un avventura grafica!
Io un po di esperienza col C,ce l'avevo gia di mio,ma comunque ti basta leggere i vari turorial..all'inizio fai un po fatica,ma ti assicuro che non è cosi difficile!Anzi,mo che mi sono impratichito,mi sembra pure semplice!
E comunque qui all'adventure's planet siamo tutti una grande famiglia!Quindi se ti dovsse servire,una mano ta la diamo!O almeno,ci si porva!
Ciao!
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 25 settembre 2006, 23:13

The Man ha scritto:Se vai sul sito del Wintermute engine te la fai anche da solo un avventura grafica!
Io un po di esperienza col C,ce l'avevo gia di mio,ma comunque ti basta leggere i vari turorial..all'inizio fai un po fatica,ma ti assicuro che non è cosi difficile!Anzi,mo che mi sono impratichito,mi sembra pure semplice!
E comunque qui all'adventure's planet siamo tutti una grande famiglia!Quindi se ti dovsse servire,una mano ta la diamo!O almeno,ci si porva!
Ciao!


Mink,finalmente sei diventato un maestro,eh?
La costanza viene premiata..son contento :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda The Man il lunedì 25 settembre 2006, 23:16

Muahaha,in realtà vado sul forum quando non capisco come fa una cosa e la chiedo li!Poi è tutto copia incolla!
Certo.è tutto in inglese,però...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 25 settembre 2006, 23:21

The Man ha scritto:Muahaha,in realtà vado sul forum quando non capisco come fa una cosa e la chiedo li!Poi è tutto copia incolla!
Certo.è tutto in inglese,però...


ma invece quando ci farai vedere qualcos'altro di tuo? Tu si',che sei veramente in gamba.. :)
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti