Login with a social network:

Visionaire Studio 5 Beta Testing

Area dedicata a tutti gli sviluppatori in erba.

Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda paupasia il martedì 7 febbraio 2017, 19:18

Forse ne siete già al corrente, ma non si sa mai. :D

Da alcuni giorni è in corso il Beta testing per Visionaire studio 5
Il sito di Visionaire Studio è stato completamente rinnovato ed è in versione multilingua, Italiano compreso :D

La versione Beta è disponidibile gratuitamente per tutti ed è completamente funzionante eccetto la compilazione del gioco.

La versione beta può essere installata a parte della versione 4.2.5.
Se volete testare il vostro gioco lavorate su una copia perchè una volta salvato non sarà più caricabile dalla versione 4.2.5
Il nuovo editor è stato ricostruito da zero e funziona con DirectX 11.

Il vecchio Particles System (fuoco, neve, pioggia, fumo etc) è stato completamente sostituito. Quindi le vecchie Particles non vengono aggiornate con il nuovo editor e non possono essere utilizzate. Dovrete creare nuove Particles (facilissimo).

L'editor effettuerà degli auto-upload di crash dump al server del team di Visionaire, questo per conoscere e correggere le cause di eventuali crash di Visionaire.

Chi scarica la versione Beta è quindi informato e accetta l'auto-upload dei crash.

I menu attualmente non restano aperti, quindi tenete il dito sul pulsante del mouse per tenerli aperti e selezionare ciò che vi interessa.

Nuove funzioni dell'Editor:
- nuovo editor
- Debugger (premere F5)
- Profiler
- nuovo Particles system
- risolti diversi bug della versione precedente

Nuove funzioni per Lua:
- Drawing functions for Lua
- assegnazione nomi Joystick
- render hook
- video all'interno della scena
- effetti testo
- masking (funziona come le maschere in Photoshop)
- campi oggetto ID e tableID
- Box2D (al momento incompiuto)

Questo è il link per scaricare la versione Beta di Visionaire Studio 5 http://www.visionaire-studio.net/news/a ... released!/ il tasto download è in fondo alla pagina. :P
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda experience86 il martedì 7 febbraio 2017, 22:21

No. I video all'interno della scena sono una roba assolutamente utilissima. Mi intriga anche il sistema particles, su Visionaire 4 fa un pò pena.
Peccato che questo significherà dover comprare una nuova licenza, ma d'altro canto se resta su quel prezzo si può sempre fare.

Forse la faccio una prova di questa beta se ho tempo, grazie per la segnalazione! :D
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda paupasia il martedì 7 febbraio 2017, 22:23

Se hai una versione 4.xx, stando a quanto detto nel forum di Visionaire, l'upgrade alla 5 è gratuito :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda experience86 il martedì 7 febbraio 2017, 23:54

paupasia ha scritto:Se hai una versione 4.xx, stando a quanto detto nel forum di Visionaire, l'upgrade alla 5 è gratuito :D


La cosa mi sembra molto strana, normalmente la licenza vale per la versione corrente e basta! Che dire, ancora meglio e ancora grazie :D
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda Luke il venerdì 24 febbraio 2017, 0:02

Mi aspettavo una patch che sistemasse i bug della versione precedente, ma se questa versione 5 sarà gratuita per chi come me ha comprato la 4.2.5, allora ben venga. Spero facciano un buon betatesting e rilascino una versione dove tutte le funzioni finalmente funzionino (scusate il gioco di parole).
Complimenti a papuasia che si è messa pure a tradurre, si è innamorata proprio di questo Visionaire. :lol:
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda Tsam il venerdì 24 febbraio 2017, 17:25

Notizia forse più interessante per chi le avventure le crea rispetto a chi le gioca, ma che gioco forza avrà conseguenze su entrambe le categorie, è quella relativa al rilascio pubblico della beta di Visionaire 5, popolare motore a cui dobbiamo avventure del calibro della saga di Deponia.

Le modifiche, come ci illustra gentilmente la nostra utente paupasia, riguardano gli effetti particellari, la compatibilità con DirectX 11 e nuove funzioni sia per l'editor che per lua; considerando che il tutto viene fornito gratuitamente, con la sola mancanza relativa al non poter compilare il proprio progetto, potrebbe essere una buona occasione per avvicinarsi al mondo dello sviluppo.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda paupasia il lunedì 27 febbraio 2017, 2:52

Verissimo Luke, la notizia è ottima ed io sto testando la versione 5 da un pò.
Nel forum di Visionaire hanno creato un argomento dedicato al beta test dove tutti gli utenti segnalano i bug in cui incappano per aiutare gli sviluppatori a sistemare ogni minimo problema. Se vuoi puoi partecipare anche tu testando il tuo gioco ma prima devi assolutamente fare un backup perchè la versione non è retrocompatibile :D
Traduzione? Lol !

Grazie mille Tsam per il post! Questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta per mantenere vivo l'interesse per le avventure grafiche 2D, oltre che per la loro Engine ovviamente. :lol:
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Visionaire Studio 5 Beta Testing

Messaggioda Dead Space il venerdì 12 gennaio 2018, 13:51

Non ho piu seguito visionaire (UE4 mi impegna troppo) quindi chiedo rapidamente a voi...adesso supporta il 2,5d?
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36


Torna a Developer's Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron